Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andreina
Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso

Ricevimento

Andreina, il 26 Settembre 2019 alle 10:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao a tutti!
Mi affido a voi. Il 27 giugno mi sposo, sarà un rito civile misto al simbolico, verrà fatto tutto nella stessa location: cerimonia, aperitivo, ricevimento e party finale. sto organizzando la scaletta degli orari ma non mi capisco più, la cerimonia inizierà alle 4 ma così facendo dovrei iniziare a cenare alle 18.30? Come posso organizzare il tutto a livello di orari? Aiutatemi 🙏🏻

14 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 28 Settembre 2019 alle 13:48
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, bisognerebbe trovare un diversivo, un intrattenimento talmente coinvolgente che gli invitati non si accorgano del passar del tempo in modo da slittare almeno un ora prima di iniziare la cena.. 🤔
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco perfetto.. si anch’io farò le foto in location.. si perché anche a me sembra che due ore siano ottime come tempistiche. Ok paranoie finite ! Grazie 😂🙏🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece hanno detto che due ore di aperitivo ci stanno tutte! Noi faremo le foto in location per cui mi servono proprio quelle due ore
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi sono sentita dire che due ore di aperitivo sono tante.. ma secondo me siamo nella norma, almeno la coppia ha tempo di fare un’ora di foto e l’altra ora la può dedicare agli invitati. Sbaglio ?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa alle 16.. abbiamo previsto dalle 18 alle 20 circa aperitivo e dalle 20 cena.. poi festone!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora potresti iniziare fare un programma del genere:
    **** cerimonia
    18.00 apertura aperitivo con invitati considera che almeno mezz’ora per ricevere gli auguri la perdiFino alle 19.45 intrattenimento con foto, balli, etc (a seconda dell’intrattenimento che hai scelto)20.00 inizio cena e si continua con l’after Party...😉😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti spostare il rito alle 17. Poi foto con i parenti e amici, e foto vostre. Nel frattempo che fate le foto gli invitati potrebbero essere intrattenuti con il selfie box, un caricaturista e intrattenimenti di questo tipo. Ore 18.30 inizio dell aperitivo e ore 20 cena😊
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proverò a chiedere consulenza al catering e alla location grazie 😊
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente non avevo pensato all’intrattenimento con le foto con gli invitati. Buona idea grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Andreina
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 16 è un orario che mi ero stabilita io ma posso cambiarlo tranquillamente. Volevo che fosse in orario serale è che durasse 8 ore tutto l’evento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Provo ad aiutarti con una traccia indicativa.

Vi sposate alle 16, ci vorrà almeno almeno una mezz'oretta per il rito che avete in mente?

Tra una cosa e un'altra, arrivo, emozione, rito, firme, ecc, finirete verso le 17.

Farete le foto? Almeno un'oretta viene dedicata a questo di solito, nel frattempo i vostri ospiti possono intrattenersi con l'aperitivo.

Se quando arrivate, pensate che sia troppo presto, potete dedicare ulteriore tempo all'aperitivo e magari fare già le foto con gli invitati (se avete in mente di farle), il tutto per posticipare l'inizio della cena almeno fino alle 19.30

Che ne pensi?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea di come funziona solitamente in questi casi, ma l’orario della cerimonia alle 16.00 è obbligato o puoi modificarlo volendo?
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se parli con qualcuno della location sapranno consigliarti sicuramente❤

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con l organizzatore in location... Loro sapranno consigliarti!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione