Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia

Ricevimento all’aperto

Alessia, il 14 Ottobre 2019 alle 09:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ci sposeremo il 25/07/20, faremo aperitivo a buffet e cena, tutto all’aperto.
L’aperitivo sarà abbastanza tradizionale, per la cena invece faremo qualcosa di gustoso, ma non pesante dato il periodo caldo.🥵
Fortunatamente non avremo ospiti con allergie o intolleranze, solo un paio di vegetariani, ma il menu sarà pensato per andare bene a tutti.Dopo cena buffet dei dolci, sicuramente ci sarà il gelato e altri dolci tipo mousse e semifreddi...la confettata (anche se non è una cosa che mi fa impazzire) e ovviamente la torta nuziale, sulla quale sono ancora in alto mare!!!😱 Sganciate consigli 😉I fornitori potranno mangiare al tavolo, il catering prevede per loro un menù praticamente come il nostro, ma ad un prezzo leggermente inferiore.L’unico enorme scoglio sono i bambini...avremo in totale 110 invitati più 30 bambini, sono davvero tanti e purtroppo la nostra location per il piano b, prevede al massimo 120 posti e vi posso assicurare che 120 persone all’interno sono davvero sacrificate (siamo stati ad un matrimonio in inverno e praticamente non ci si poteva muovere). Quindi il dubbio è...bambini si o bambini no?Aiutatemi!!!😭😭😭Si accettano consigli 🤗

24 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 14 Ottobre 2019 alle 12:25
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate, ma se invece di sparare sentenze cercaste di leggere tutto...capireste prima il problema è poi mi aiutereste a trovare una soluzione!!! Inoltre ho scritto tante altre cose, ma vi state tutte fossilizzando sul discorso bambini! Tranquille lo risolverò il problema, e chi non vorrà venire non verrà a prescindere dai figli!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa come fai a chiedere di non portare i bambini?? Se inviti le famiglie i bambini sono parte della famiglia..io non andrei mai a un matrimonio in cui mi dicessero no tuo figlio no perché se piove non ho posto...allora non invitare proprio le famiglie con i bambini in toto che fai più bella figura!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi c è chi non vuole lasciarli o non può lasciarli! Ma un'area solo per i bambini non c è??
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza ma io non verrei mai al matrimonio senza un figlio eh... molti invitati la penseranno come me...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂si in effetti sarebbe meglio non pensarci!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi avremo la tensostruttura ma un posto al dentro no... E se piovesse... Non ci voglio neanche pensare
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, poi credo che con il buon senso, da parte nostra e dei genitori tutto si risolverà senza grossi problemi
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti accennare ai genitori dei bimbi che la location (proprio per la sicurezza personale) non sarebbe adatta ai bambini. L’unico inconveniente potrebbe essere che ci sia chi decida di non partecipare al matrimonio perché non se la sente o non vuole lasciare i figli “da soli” (anche se immagino che soli non sarebbero)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un problema di comodità, ma una questione di organizzazione. Se il ricevimento dovesse tenersi all’interno i posti a sedere consentiti saranno 120 (considerando 110 invitati, più 2 noi, poi fotografi, dj ecc, siamo già a numero...anche se un 10% dovesse non venire, con 30 persone in più sforeremmo comunque), quindi ci sarebbe un problema di sicurezza oltre che di comodità come dici tu... e forse non sono stata chiara, non è che non vogliamo bambini, ma diventerebbe tutto più complicato. Quindi io cercavo un consiglio su come gestire la situazione senza arrivare dritta al “lasciate a casa i bambini”...e leggendo in giro non mi pare ad essere la prima che purtroppo deve affrontare questo problema!! E comunque se anche fosse che non volessi i bambini, se i genitori amici o parenti che siano, se si dovessero arrabbiare senza sentire le ragioni è perché non vogliono capire e forse è meglio che non vengano...ci sono stati matrimoni in cui i bambini era meglio non farli andare e se i genitori lo avessero saputo si sarebbero organizzati volentieri...quindi sta, oltre che a gestire noi la cosa, anche al buon senso dei genitori...sono sicura che risolveremo la cosa al meglio senza litigi 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! 👍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, certo, ma nel mio totale non sono stati contati fotografi, dj, ecc...quindi anche se un 10% non dovrebbe venire, ho comunque quelle 7/8 persone in più e i bambini resterebbero comunque 30, anche perché sono figli di nostri amici che al 99% verranno... comunque proveremo con il discorso dell’animazione non prevista! Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati! Facci sapere come evolve la situazione ^^

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo abbiamo già detto a qualcuno, ma in effetti non abbiamo ancora parlato di questa cosa...proveremo col dire che non ci sarà servizio animazione e vedremo come si evolve la cosa😅 grazie del consiglio!!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non si può non invitare i bambini.

    La cosa che si può fare è dire ai genitori che, per esempio, non sarà prevista animazione specifica, così sta a loro valutare se hanno voglia di portare comunque i bambini seguendoli tutto il giorno o se, a quel punto, preferiscono lasciarli a casa in modo tale che non si annoino e loro possano godersi la giornata.

    Oppure potete dire loro che temete, in caso di brutta giornata, che siano un po' sacrificati all'interno. Valuteranno di conseguenza.


    Tra l'altro tu hai parlato del numero totale di invitati, è molto improbabile (per non dire impossibile) che vengano tutti.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete già iniziato a dire che vi sposate? E nessuno vi ha detto nulla a riguardo dei bambini?
    Guarda, se avete confidenza, credo che la cosa migliore sia parlarne apertamente: io ho iniziato a dire fin da subito che non avremmo previsto un servizio di animazione, senza spiegare troppo perché, e da lì vedi che ti rispondono ^^

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si hai ragione...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma che vuol dire “bambini si,bambini no”?Cioè,stai organizzando il tuo matrimonio,e ci sta,però nel momento in cui inviti una famiglia con bambini non puoi dirgli che i loro bimbi non sono i benvenuti perché state più comodo senza.Attenzione perché anche se sono amici di vecchia data o famigliari,potreste trovarvi con un bel rifiuto!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con 2 o 3 sarebbe tutto più semplice, 30 bambini sono tanti!!!😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiuto😱
    Se avessi la certezza che non pioverà sarebbe tutto più semplice, ma se dovesse piovere e quindi spostare tutto all’interno diventerebbe complicato proprio per il numero ridotto di ospiti che può accogliere e con I bambini sforiamo!! 20 persone in più, anche se bambini...sono tanti!! E poi nei miei 110 invitati non ho contato fotografi ecc...quindi è davvero difficile!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tanti credo saranno 2 forse 3
    Ma a me fanno gioia più degl adulti sarà perché nn ho figli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2020 Reggio Emilia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutti amici e cugini e i bambini hanno da 2 ai 6 anni. La cosa positiva è che siamo vicino a casa, il più distante ha 10 minuti di strada, quindi case e nonni vicini!! Ma non sappiamo come affrontare l’argomento con loro, abbiamo molta confidenza con tutti, ma è comunque una scelta difficile... se li lasciassero a casa per scelta sarebbe tutto molto più semplice, ma il dubbio rimarrebbe fino alla fine e ci sarebbe il problema del numero di persone per il piano b che non è un problema da poco!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grandiosa idea mi hai dato!!!!!
    Sono Gabriella e con il mio futuro marito avevo idee,ma questa del gelato slurp!!!
    Io mi sposerò il 26 / 7 /2020
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non puoi dire di non portare i bambini alle mamme, ti troveresti una rivolta di 30 genitori 🙈 io ho provato a farlo capire a una nostra conoscente (avevamo budget ristretto quindi niente animazione, nessuno dei nostri amici o parenti stretti ha figli e i suoi bambini sono davvero ingestibili e maleducati) ma non è servito a nulla.. Alcuni ospiti si sono lamentati della maleducazione dei suoi bambini (tiravano i piedi di una neonata che a momenti la facevano cadere, si aggrappavano alle stecche da biliardo di chi stava giocando, volevano scrivere su muri e tovaglie,..) ma io non potevo farci nulla..
    Comunque chiedi alla location se hanno una sala giochi destinata ai bambini, puoi prendere un paio di animatori e far servire il pranzo in sala giochi. Oppure fai servire il pranzo insieme alle mamme ma vedrai che con l'animazione i bambini saranno sempre impegnati e mai seduti e là sala non sarà troppo soffocante!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È sempre un tema scottante, quello dei bambini: noi ne avevamo solo 3 piccoli, gli altri sono stati lasciati a casa dai genitori, per scelta loro (volevano godersi la festa).

    Quanta confidenza avete coi genitori? Potete parlare con loro?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione