Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Settembre 2021 Verona

Ricevimento, chi controlla i Green pass?

Elena, il 28 Agosto 2021 alle 18:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte/i, Oggi mi è arrivata una mail dalla villa dove mi ha inviato una delibera da firmare per i Green pass di tutti gli ospiti..mi spiego meglio, la lettera dice così:"... Noi sottoscritti sposa e sposo comunichiamo che tutti i nostri ospiti al matrimonio sono forniti di Green pass e...
Ciao a tutte/i,

Oggi mi è arrivata una mail dalla villa dove mi ha inviato una delibera da firmare per i Green pass di tutti gli ospiti..mi spiego meglio, la lettera dice così:"... Noi sottoscritti sposa e sposo comunichiamo che tutti i nostri ospiti al matrimonio sono forniti di Green pass e quindi: hanno effettuato tampone con esito negativo 48 ore precedenti; hanno effettuato ...ecc" firma degli sposi.
Anche a voi ???

46 Risposte

  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la location ha il ristorante interno in questo periodo hanno proprio l'obbligo del controllo, come i ristoranti normali (anche se fai il ricevimento all'esterno avrai sicuramente un piano B al chiuso per il maltempo). L'autocertificazione che ti hanno inviato è di prima del greenpass e attualmente la possono richiedere solo le location in cui tu fitti una struttura senza ristorante e contatti il catering esterno (il catering esterno non si assume mai la responsabilità del controllo, loro cucinano e basta, dovrebbe farlo il "proprietario delle mura" ma potrebbe anche non essere presente all'evento e aver solo affittato la villa o Castello o quello che è agli sposi, che in questo caso devono loro fare il controllo). Questo me l'hanno spiegato in due momenti diversi la mia location e il mio fotografo e infatti la mia location mi ha chiesto solo di ricordare agli Ospiti di portare il greenpass perché lo controlleranno all'ingresso, noi abbiamo dovuto dare solo l'elenco che loro terranno per 14 gg (come fanno anche i ristoranti "normali").
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte come sempre siete velocissime ed efficentissime! Grazie infinite ragazze! 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa ho pensato io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto non è tanto non volere purtroppo il controllo all'ingresso, il controllo va fatto proprio all'igresso. Inoltre la responsabilità del possesso di green pass è personale di ciascun invitato (mafgiorenne per see per i propri figli minori) proprio non è possibile che voi garantiate per gli ospiti.allo stesso modo la responsabilità del controllo è della proprietà e al massimo delegareil gestore, un dipendente, il catering o che so a una wp.
    • Rispondi
  • AleSSia
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    AleSSia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non ci è arrivato nulla del genere, anzi, a noi hanno comunicato che quel giorno saranno loro stessi a controllare che tutti gli ospiti siano muniti di green pass
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non esiste che voi vi prendiate la responsabilità, anche perché se quel giorno arrivasse un controllo e qualche vostro invitato non ha il green pass passereste voi nel torto. Gli invitati dovranno portare con sé i loro green pass e in caso di controllo dovranno esibirlo, in modo se qualcuno è inadempiente i responsabili non siete voi ma chianca di green pass
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi cercherò questi articoli
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste proprio... è la proprietà della villa che deve effettuare i controlli non certo gli sposi. Non firmate.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vogliamo metterci a controllare i Green pass il giorno del nostro matrimonio.. grazie per il tuo consiglio... siamo rimasti spiazzati infatti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Angela la location non può scaricare la responsabilità sugli sposi, quando una norma specifica pone in capo alla proprietà il controllo: art. 13 dl riaperture. invece il modo con cui controllare lo stabilisce il dpcm green pass, ossia con l'app verifica c19.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo trovo sbagliato comunque.. invece che controllare tutti chiedono a voi di garantire.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La villa ha ristorante interno, non so se cambi qualcosa..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente no... il controllo lo deve fare, ospite per ospite con lettura del codice qr del greenpass, la location (la proprietà o un suo delegato recita la norma). Non firmare nulla per carità.
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia una cosa che decide la Villa affinché la responsabilità in caso di focolaio sia vostra e non loro. L’anno scorso, quando ancora i green pass non c’erano, ad un matrimonio a cui sono stata la Villa aveva chiesto a tutti di compilare un modulo in cui ognuno diceva di non avere febbre/di non aver avuto contatti con positivi… ci sta, soprattutto se la tua Villa è in affitto con catering esterno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione