Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2016 La Spezia

Ricevimento con catering a casa?! cosa ne dite?!

Sori, il 18 Febbraio 2015 alle 11:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao ragazze!
Vi riassumo brevemente il mio cruccio!
Io e il mio fm siamo di Bergamo ma per il matrimonio abbiamo scelto la suggestiva PortoVenere perché ci siamo innamorati della chiesa di San Pietro. Abbiamo la fortuna che i suoi nonni hanno una villetta vicino a forte dei marmi con un bel giardino, molto molto grande...ci sarebbe piaciuto fare lì il ricevimento con un Catering in giardino...cosa dite?!
L'unico mio dubbio è sul tempo, se piove?! Esistono delle strutture da montare? Cosa si può fare? Qualcuna di voi ha fatto il ricevimento in un giardino?! Aiutooooo!!!

29 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Marzo 2015 alle 19:38
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2015 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Catering 90€ a persona e la tensostruttura l ho pagata 2300€ sono 144 mq con il pavimento
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sarebbe bellissimo ma cmq ank se nn piove dovresti fare qlks x il riparo del sole e caldo... E poi d solito a settembre fa smp piú caldo rispetto ad altri mesi... Io faccio il compleanno il 4settembre e fa smp caldissimoooo!!! Cmq sia c sn dei catering ke portano assolutamente tutto... Basta cercare bene Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono indiscreta...quanto spendi?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2015 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Io farò proprio quel tipo di matrimonio, in provincia di la Spezia nel giardino di mia nonna..abbiamo noleggiato una tensostruttura e preso un Catering a la Spezia...speriamo sia una bella festa!!
    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si può fare. Si ci sono strutture da montare e se ti posso consigliare, ti consiglio il nostro servizio catering. Loro sono attrezzate a posta per tutte le situazioni.
    Lo trovi qui su matrimonio.com e si chiama Lo Scalco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' utilissimo!!! In un attimo contatti tanti fornitori poi in base alle risposte ti crei la tua lista comodo pratico vedrai ti aiuterà tantissimo!!!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi
    Butto!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto scritto!! Tranquilla!!!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi non mi chiamano al cellulare? Perché io preferirei avere tutto scritto...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo che ho chiesto preventivi! Quando compili il profilo metti tutti i dati necessari che verranno inseriti nella richiesta di preventivo! Ti contatteranno tramite msg su matrimonio.com prova e' velocissimo e molto comodo inoltre molti fornitori fanno lo sconto a noi di matrimonio.com!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già richiesto preventivi da qui? Perché bisogna lasciare il numero di telefono...come ti ricontattano? Telefono o mail?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo con anticipo non annegherai !! Poi la chiesa c'è' la location pure!!! Il grosso e' fatto!!! Fidati farete tutto con estrema calma ! Poi qui troverai tante persone pronte ad aiutarti e consigliarti ! Molto utile la lista fornitori puoi chiedere preventivi gratuiti e iniziare a farti un'idea e una lista !!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiremo presto e annegheremo nei preventivi! Mi aspetta un bell annetto! Ahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa e' fantastica e l'idea del ricevimento in giardino anche!! Trova un buon Catering attrezzato con sedie tavoli e tensostrutture e sarà fantastico!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero?! Della chiesa sono STRA orgogliosa! Anche perché al momento è l'unico dato sicuro che ho! Ahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace??? E' da perdere il fiato!!! Ci credo che ve ne siete innamorati e' una meraviglia!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere se ti piace! :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma vado subito a vedere sarà meravigliosa!!!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Quando c'è di mezzo il mare la cerimonia ha sempre qualcosa in più! Io mi sposo a PortoVenere la chiesa di San Pietro...non so se hai presente...a strapiombo sul mare...un sogno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto figurati io mi sposo in spiaggia !!!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Poi io adoro le cose easy e divertenti, non ci saranno eccessi..e il giardino di casa rispecchia proprio questa idea! Speriamo di riuscire a realizzare tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' il matrimonio più bello al quale ho partecipato e lo ricordo ancora a differenza di 20 anni!!!
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Grazie mille, sapere che qualcosa di simile sia stato apprezzato fa molto piacere! :-)
    • Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Il budget ancora non l abbiamo deciso, mi ha chiesto di sposarlo sabato! Comunque vorremmo pagare tutto noi quindi non sarà elevatissimo! Ovviamente confronterò il costo di farlo a casa col costo di farlo in location...per forza! Poi vedremo! :-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!! In caso di brutto tempo ci sono le tensostrutture!! Il Catering provvederà tutto! A me piace tantissimo pensa che il ricordo del matrimonio più bello a cui ho partecipato e' di amici di famiglia io ero piccola e loro hanno festeggiato nel giardino della villa in campagna dei genitori e mi e' piaciuto tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è' una bellissima idea! Ci sono delle strutture da montare.. L unica cosa è' che l affitto costa moltissimo.. Non so che budget hai..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai...ci sono delle strutture molto belle...sono sicura che troverete la vosta!buona fortuna!

• Rispondi
  • S
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Piano piano vedremo il da farsi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo farlo ma abbiamo una cascina...l'esterno è molto bello ma l'interno non è vivibile per cui abbiamo rinunciato.ci sono delle ditte che noleggiano gazebo con le tende in modo da chiuderle se ci fosse brutto tempo...guarda tra i fornitori magari c'è qualcuno dalle tue zone!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione