Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Curiosa Giugno 2024 Viterbo

Ricevimento fai da te: suicidio o gran risparmio?

Marta, il 13 Gennaio 2023 alle 12:35

Pubblicato in Ricevimento di nozze 36

Buongiorno, ho ricevuto la proposta proprio la sera di capodanno... quindi da pochissimo e già sono entrata nel vortice dei preparativi! La mia mente non smette di girare a mille e di pensare a tutti gli aspetti dell'organizzazione. La grossa preoccupazione è il budget: pagheremo tutto noi cercando...

Buongiorno, ho ricevuto la proposta proprio la sera di capodanno... quindi da pochissimo e già sono entrata nel vortice dei preparativi! La mia mente non smette di girare a mille e di pensare a tutti gli aspetti dell'organizzazione. La grossa preoccupazione è il budget: pagheremo tutto noi cercando di pesare il meno possibile sulle rispettive famiglie e sto impazzendo nel trovare delle soluzioni davvero economiche. Abbiamo ovviamente ridotto tantissimo gli invitati che saranno circa 20/25, gli addobbi, le partecipazioni e le bomboniere le faremo da noi e piano piano stiamo trovando una soluzione per tutto con il nostro gusto.

Vengo quindi alla domanda: qualcuna di voi ha mai partecipato, organizzato o pensato di fare il ricevimento fai da te sia nell'allestimento che nel cucinare? Stavo pensando di organizzare un tavolo del buffet tutto cucinato in casa visto il numero esiguo di persone e arricchire il tutto con delle belle decorazioni fai da te e visto che mi piace molto cucinare i dolci e sono appassionata di pasticceria potrei anche preparare io la torta con un piccolo buffet di dolci.

Insomma, l'idea di cucinare non mi spaventa e mi è capitato di organizzare feste di compleanno o cene tra amici con 20 persone... ma ovviamente questa è una situazione un po' diversa! Smiley laugh

36 Risposte

• Marta
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Intanto grazie per la risposta! Hai ragione sul dubbio finale... è la stessa cosa che preoccupa anche me. Effettivamente potremmo anche prenotare per un pranzo "normale" in un ristorante senza fare un vero e proprio ricevimento, però l'aspetto che mi piaceva era proprio il calore della casa e della cucina da creare.

In ogni caso grazie per i preziosi consigli! Smiley smile

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri intanto per la proposta! Secondo me in un anno e mezzo riuscite a mettere via i soldini per 25 persone e andare in un bel ristorante! Se invece vuoi cucinare tu sarà sicuramente una cosa diversa e super particolare!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata ad un matrimonio così ed è stato un successo, siamo andati benissimo. Era un ricevimento a buffet in piedi però c'erano tavoli e sedie per potersi appoggiare...e c'erano tante tante persone. Per 25 persone mi sembra super fattibile e anche una bella idea!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete così pochi perché no...dipende dal taglio che vuoi dare al matrimonio...se vuoi una festa informale puoi anche cucinare tu magari facendoti aiutare...certo io sceglierei piatti un po' più raffinati del comune. La torta la ordinerei in ogni caso. Mi sorge però un dubbio: quel giorno tu saresti la festeggiata ma lo passeresti a cucinare e servire gli ospiti? Ecco, io rifletterei su questo...alla fine io cercherei di godermela al massimo. Secondo me essendo voi in pochi potreste anche andare a mangiare in un buon ristorante o agriturismo, di certo non spendereste come in una location e la festa sarebbe comunque più "formale".
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione