Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Abituale Luglio 2022 Catania

Ricevimento in eremo 😍

Sarah, il 2 Novembre 2020 alle 19:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao sposine
L’altro giorno abbiamo bloccato la chiesa e... meraviglia delle meraviglie... mi son ritrovata in un giardino fatato, che ho scorto aspettando il prete, sono i giardini dell’eremo di Sant’Anna, posto suggestivo e magnifico... con non poca titubanza ho chiesto al prete se affittassero quei giardini e molto cordialmente ci ha accompagnato a visitarli... era tutto surreale, tutto quello che avevo sempre desiderato... un posto semplice con tante piante e fiori, rustico, con una vista mozzafiato.....
abbiamo contattato il catering che ha fatto un sopralluogo e ci ha detto che il tutto sarebbe costosissimo e davvero difficile.... allora mi chiedo... ma c’è qualcuno che ancora, al giorno d’oggi, sogna un matrimonio diverso, semplice e non per forza dove tutto dev’essere incentrato sull’abbuffarsi?!Chiedo aiuto, magari qualcuna di voi mi darà qualche consiglio che non ci faccia rinunciare a questa meraviglia che sembra davvero mi abbia catapultato nel mio sogno ....Chi contattare ?Cosa fare ?

20 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 5 Novembre 2020 alle 17:52
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sarah, Smiley smile

    ti lascio altri topic che parlano della stessa struttura, in questo modo potrai comunque confrontarti con chi l'ha già scelta:

    Consigli eremo di Sant’Anna

    Ti consiglio di contattre diversi catering e di confrontare i vari prezzi, quanti invitati avrai?

    Catering matrimoni Catania

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 😊 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo, risolverete senza dubbio! Buoni preparativi.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conosco bene roma, ci ho lavorato fiko allo scorso anno!
    Tanti auguri a voi... ed a noi speriamo di risolvere...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente capisco. Ti porto però la mia esperienza... Ad ottobre Roma è splendida, c'è il sole e caldo... Quest'anno non è stato assolutamente così, senza piano B non avremmo saputo dove mettere gli ospiti. La nostra location aveva un giardino meraviglioso, ma non è stato possibile goderne. Ti auguro che essendo luglio il problema per te non si ponga proprio e voi vi godiate il luogo (bello che in un eremo permettano a 100 persone di stare lì e far festa).
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo farò Smiley smile
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina l’idea! Solo
    Che per in centinaio di ospiti diventa impossibile, suppongo!
    Anche il piano B è rognoso.... l’eremo ha una parte interna che si certo farebbe perdere la magia del posto .....
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉👍 Condivido!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, abbiamo fatto il pranzo in un ristorante che per noi è molto significativo, anche perché ci siamo sposati a novembre quindi non si poteva pensare di farlo all'aperto. Ci hanno riservato la sala centrale ed è stato tutto molto gradevole. Immagino che per voi il problema sia far arrivare il cibo fin lì. Comunque il mio ristorante faceva anche catering, potresti sentire fra quelli della tua zona che non siano proprio i classici da matrimonio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda un po' strana: ma i monaci dell'eremo cucinano? A questo punto preferirei dare i soldi a loro! Solo che devi pensare ad una eventuale soluzione per il maltempo, perché se piove da qualche parte bisogna mettere queste persone.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi saremo un centinaio.... spero davvero di riuscire a non cadere nel tradizionale...
    Vedremo cosa succederà...
    Il vostro pranzo è stato quindi al ristorante?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sarah, ti posso dire la mia esperienza: il nostro matrimonio è stato molto intimo (una trentina di persone) e per organizzare il pranzo non ci siamo rivolti al classico locale da matrimoni ma a un ottimo ristorante dove ci conoscevano da tempo. Abbiamo scelto un menù completamente diverso da quelli considerati "da matrimonio", con poche ma ottime portate, niente torta nuziale scenografica, niente confetti ma tanti buoni vini e liquori, e tutti sono stati soddisfatti. Come scrive l'altra Elisabetta, se si vuole organizzare qualcosa di diverso bisogna uscire dal circuito tradizionale del wedding, dove tendono a offrire soluzioni standardizzate. Cerca di lavorare di fantasia e una soluzione la troverai senz'altro Smiley shame

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta
    Grazie per l’incoraggiamento
    Seguirò il tuo consiglio...
    Speriamo bene, ci tengo tantissimo Magari contatto anche in wedding planner per l’organizzazione... ti aggiorno volentieri Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah... quanto ti capisco, noi stiamo avendo le stesse difficoltà, perché non vogliamo organizzare il classico ricevimento con cena seduta ecc...ecc...per tante ragioni, la prima è che io e FM stiamo insieme da 12anni e abbiamo un figlio di 9, la seconda è perché non ci piace il visto e rivisto...lo scontato.
    Vorremmo organizzare un grande cocktail party ma sembra più difficile di quanto pensassimo!
    Per il momento non ho ancora risolto gran che ma posso dirti che rivolgendosi a fornitori "classici" otterrai solo risposte "classiche"! Se vuoi qualcosa di diverso devi cercarlo altrove, tipo, un ristorante che ti piace che fa anche da catering o simile, un bar o locale che può organizzarti un super aperitivo, una pasticceria artigianale per una torta speciale... Se ti va fammi sapere come ti va e se ti piace quell'eremo non distoglierti dall'obiettivo e vedrai troverai quello che fa per te! 😜
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a sentire altri... questi sono fra i migliori della zona ma operano solo in un modo... isole di antipasti cotti al momento etc... cari sicuramente è per questo attenti
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il catering parlava di tensostruttura (ma chissa quanto costerebbe) perché non c’è spazio interno per ospitare troppe persone e comunque si perderebbe il bello della location ...
    Proverò a sentire altri...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, ma subito mi è venuto un dubbio, c'è la possibilità di un piano b, una sala o di far montare una tensostruttura? Come detto nell'altro commento, se lo spostamento è difficile alcuni carering portano cibo già precotto, però ecco non so poi se la qualità resti buona 🙄 comunque prova a sentire altri catering magari hanno alre soluzioni.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si immagino, perché considera che devono avere le vicinanze per prese di corrente, fuochi. In ogni caso informati bene perche cucinino tutto in loco, perché già si fanno pagare profumatamente, se in più manco cucinano sul momento, è una presa in giro
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Luglio 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura senza dirlo...?! Ma che bravi !
    Si esatto, servirebbe qualcosa di non pre impostato.... ahinoi i catering ormai offrono due opzioni (che quasi sempre comprendono show cooking a isole, e in quella location è praticamente impossibile! Smiley sad
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro il catering se è un posto scomodo per portare il cibo/allestire o addirittura arrivare da cucina al posto del ricevimento, ti fa pagare moooolto di più, perché fanno più fatica a far tutto, a meno che non decidi per un menu che sia tutto già pronto, loro arrivano e scaricano i cassettoni di cibo pronto già caldo.. Molti lo fanno di default senza dirtelo.. Ma sarebbe una soluzione per non farti pagare una follia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione