Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Giugno 2021 Treviso

Ricevimento in ristorante

Elena, il 11 Maggio 2021 alle 11:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 10
Ciao a tutte, mi sposo il 4 giugno, il catering l'ho spostato più avanti ma il giorno delle nozze volevo comunque fare un piccolo ricevimento con pochissimi intimi (10) in un ristorante per festeggiare un minimo. Secondo voi posso andare vestita da sposa? Grazie

10 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Maggio 2021 alle 16:32
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe andare bene oppure no, molti multano perché intendono il dl in modo rigido: un unico tavolo da 4 persone, di più se ci sono conviventi minori o disabili. Sai perché potrebbero multarti? perché vige il divieto generale di feste nell'art uno del dl che rimanda al divieto dei precedenti dl e dpcm di feste anche conseguenti a cerimonie religiose, quindi non è che è vietato solo il banchetto di matrimonio, ma proprio il festeggiamento di qualsiasi cosa in più persone: compleanni, battesimo, comunioni, leuree... quindi il punto non è tanto la musica o i balli ma il numero di persone che si riunisce. paradossalmente nessuno vieta di andare in 8 conviventi e vestiti da sposi al ristorante, ma c'è un tale caos e tale paura che molti ristoratori stanno chiedendo agli sposi di venire in borghese, di fare più tavoli e non interagire troppo, perché il problema si pone anche se sgamano che le 10pp non conviventi sono venute tutte insieme a festeggiare un unico evento (non per un pasto estemporaneo), certo in 10 è difficile essere beccati, ma il vestito potrebbe risultare un faro e far notare che hao fatto 2 o 3 tavoli.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale punto di le feste private e pubbliche sono vietate non avete preso?Se vai vestita da sposa in un locale anche solo coi genitori vi multano,multano il locale e lo chiudono.Non è giusto ma se proprio devi festeggiare fallo in casa solo con i vostri genitori,questo era il mio piano B (pranzo nella casa dei miei suoceri in montagna con i nostri genitori e i fotografi per il taglio della torta) ma penso che per il mio matrimonio si riuscirà ad andare al ristorante e non attuerò il piano B
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è assurdo cambiarsi d'abito e che io sappia i ristoranti non lo richiedono. Quello che conta è che sia un pranzo seduti distanziati ecc.. e non una festa con tanto di balli. Purtroppo non ci sono indicazioni precise quindi è tutto incerto. Pensate che la scorsa settimana un ristorante del torinese ha postato su istagram foto e storie di tavolate allestite per un matrimonio ci saranno state 30 persone per tavolo al chiuso ( in una specie di serra) ...con tanto di postazioni bomboniere ecc...quindi ....boh! Che dire
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se rispettate tutte le norme nessuno può multarti perché sei vestita da sposa, se I ristoranti sono aperti potete andare tranquillamente, al momento se non erro c'è il limite di tavoli da 4
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che non puoi tenere l’abito perché rischi una grossa multa 😅😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi andare a festeggiare x legge è vietato usare l’abito da sposa da certamente nell’occhio😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io so che non si può mettere l abito da sposa, informati prima. Perche rischiate la multa voi, gli invitati e i ristoranti 😅 ragazze non se ne può piu

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2021 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io non me la sento di rischiare. Solo mi dispiace che anche in un ristorante, tutti distanziati e in pochissimi intimi, bisogna comunque fare tutto un po di nascosto..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tu🥰l'abito ce l'hai addosso 🥰fai come ti senti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro io sposo il 3 giugno. Non ci possono dire come vestirci per entrare in un ristorante ma io eviterò, sia perché non mi va di essere “notata” sia perché vorrei evitare ulteriori frustrazioni nel caso ci fossero i controlli... ho comprato un altro abito che avrei messo come secondo abito corto, bianco che indosserò dopo le fotografie

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione