Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo

Ricevimento regali... come dirlo???

Giovanna, il 17 Dicembre 2014 alle 10:06 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 13

Buongiornoooo sposine sicule!

vi chiedo aiuto per l'organizzazione del ricevimento dei regali a casa della sposa.

da noi si usa portare il regalo a casa della sposa da 15 giorni prima delle nozze fino alle volte anche due giorni prima.

io vorrei evitare questa processione di parenti a casa la sera dopo il lavoro in quanto pesante!!!

volevo infatti organizzare il ricevimento in due giorni dividendo in due gruppi i parenti e indicandogli il giorno in un apposito biglietto da mettere dentro la partecipazione. Sará un momento di festa anche quello allietato da brindisi e dolci.

il problema é la forma! Come esprimere questa intenzione senza essere scortesi (in effetti gli sto dicendo di portarmi il regalo... Che saranno buste!)

help!!!!!

13 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 8 Gennaio 2015 alle 00:44
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze vi aggiorno!

    l'iniziativa ha avuto successo! Tutti hanno apprezzato l'organizzazione e capito benissimo la mia esigenza!

    un ringraziamento particolare a Rosy x il suggerimento!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato su il sito internet con l'indicazione del conto corrente accompagnato da frasi del tipo quello che vogliamo fare con i soldi e dove vogLiamo andare per il viaggio di nozze! Secondo noi tutti potranno vedere e capire senza offesa. Alla fine mi sembra un ottimo compromesso!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si lo penso anch'io! Brava rosy!

    ho già stampato i cuoricini in cui ho scritto la frase e li ho inseriti nelle partecipazioni.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusy il mio è solo un invito e poi é un'organizzazione in più del matrimonio.

    ci saranno 2 domeniche piene di allegria con i due gruppi designati dall'invito (uno i miei zii e l'altro i cugini).

    la mia intenzione è proprio quella di rendere gioiosa e festosa anche i regali, nell'occasione infatti brinderemo ci saranno cupcakes e dolcini.

    da noi non si usa la cunzatina del letto e non tutti gli invitati vedono casa degli sposi.

    I regali vengono portati a casa della sposa dove ci sarà un tavolo imbandito.

    io sinceramente vorrei far vedere casa solo ai miei zii anche perché non vorrei si facesse confusione in casa!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie rita!auguri anche a te!

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gioovanna lo trovo perfetto così...... un caro abbraccio e buone feste :-)

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una gran bella frase x far capire cosa vuoi veramente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

    Scriverò proprio così:

    "gli sposi allieteranno con brindisi e confetti tutti coloro che vorranno omaggiarli di una visita prima del grande giorno.

    Vi aspettiamo domenica XX alle ore XX in via XX " (per specificare che devono venire a casa di mia madre!)

    ti ringrazio tanto! mi hai tolto un pensierone!!!! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sicula anke io e non gradisco nemmeno io la processione di cui parli tu però scrivere il gg e l'ora di quando invitarli a portarti le buste lo trovo poco carino! Avresti l'effetto da centro commerciale più ke da casa della sposa! Posso chiederti se farai la fatidica consata del letto? in molti casi si danno in qst evenienza, visto ke si coglie l'occasione per vedere la casa degli sposi!

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna ,io scriverei che gli sposi saranno lieti di allietare con brindisi e confetti tutti coloro che vorranno omaggiarli di una visita prima del grande giorno Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Giugno 2016 Catania
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che le buste sn piene
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Palermo
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti ringrazio tanto!!!

    eh si che ci capiamo! Una mia amica di castelvetrano ha fatto proprio il ricevimento dei regali in un hotel con addirittura il buffet e brindisi.

    io la torta portabuste l'avrò sia sul mio tavolo da sposa, perché le buste esposte non mi piacciono e anche in sala in quanto i parenti del mio fm li porteranno lì le buste.

    Noi non abbiamo scelto la lista nozze, ma ci sto pensando di mettere qualche biglietto dell'agenzia di viaggio dentro le partecipazioni! Per i parenti lontani potrebbe essere un aiuto!

    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei per un semplice:
    Le visite a casa della sposa sono previste il giorno xx/xx/xxxx dopo le ore xx. Che ne dici?

    Noi abbiamo scelto uno stile più informale e sulla partecipazione si fa riferimento al nostro sito, sul quale abbiamo inserito una pagine titolata: 'vuoi farci un regalo?'
    Il testo per la lista viaggio è:

    "La vostra presenza al nostro matrimonio sarà per noi un bellissimo regalo!
    Ma se voleste omaggiarci con un pensiero in più aiutateci a realizzare
    il viaggio dei nostri sogni! Siamo ancora in fase di pianificazione, ma vi aggiorneremo presto!
    GRAZIE INFINITE!"

    e poi l'iban su cui possono fare il bonifico. Mentre per i meno tecnologici e per chi vuole optare per la busta, penso di creare una scatola porta buste da far trovare al ricevimento.

    Spero di averti dato qualche spunto, anche perchè siamo conterranee, quindi ti capisco! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione