Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mazzoli
Sposa Principiante Giugno 2024 Rimini

Ricevimento servito / buffet/ ibrido?

Mazzoli, il 6 Settembre 2023 alle 08:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao. Vorremmo dare, al nostro matrimonio, un taglio semplice e fresco: deve essere un momento di convivialità senza pre-costruzioni. Non vogliamo la tradizionale cerimonia ma dev essere tutto naturale. Detto ciò abbiamo scelto la location: un posto meraviglioso in un parco stupendo con tanti scorci...
Ciao. Vorremmo dare, al nostro matrimonio, un taglio semplice e fresco: deve essere un momento di convivialità senza pre-costruzioni. Non vogliamo la tradizionale cerimonia ma dev essere tutto naturale.
Detto ciò abbiamo scelto la location: un posto meraviglioso in un parco stupendo con tanti scorci meravigliosi. Ora dobbiamo cercare il catering ma quando chiedono cosa vogliamo non so rispondere. Io vorrei una cosa fresca a buffet senza nemmeno fare i tavoli e il tableau ma mia sorella dice che non posso non mettere a sedere 150 invitati e mi sta obbligando a fare il tableau (cosa che trovo stressante). Inoltre non so se fare ricevimento tutto servito (allora ok tavoli) o ibrido come se fosse un aperitivo prolungato tutto in una zona con poi una grigliata a vista tutto a buffet.ma con punti di appoggio per rutti.
Help!

40 Risposte

• Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la gente va in crisi 😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace, odierei dovermi portare in giro il piatto e dover girare per trovarmi da sedere. I buffet in qualsiasi occasione li odio e finisco per non mangiare perché mi scoccio a fare file ecc
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, servire alcuni sì e altri no, sembra decisamente brutto.
    Allora, ti dico, personalmente non amo questo genere di servizio, cioè io sono per il servito perché a diversi matrimoni a buffet ho notato che c'è sempre chi mangia e chi no.
    • Rispondi
  • Mazzoli
    Mazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma le sedute e i tavoli li metterei. Però vorrei che la cosa sia dinamica e che ognuno si possa sedere dove vuole. Vorrei che le persone possa o muoversi e parlare con più persone mentre si portato il loro piatto. Come appunto il buffet iniziale ma prolungato
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 150 persone c'è bisogno di farle sedere, sopratutto le più anziane

• Rispondi
  • Mazzoli
    Mazzoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te è brutto se faccio servire le persone più grandi e il resto no? Inoltre chiedo: per la famiglia i tavoli li riserverei mentre per gli altri io metterei tavoli di varia grandezza con le sedie x tutti (anche qualcuna di più).
    Non mi piace l'idea del tavolo degli sposi x dire.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tua sorella soprattutto se hai anziani e comunque parenti over 50 a cui non puoi chiedere di stare in piedi per delle ore. Anche se dicessi solo sedute da aperitivo devono coprire il 90% delle numeriche degli invitati, altrimenti gli vuoi male.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fai tipo aperitivo non c'è bisogno del tableau, ma le sedute comunque mettile. Considera che ci sono sicuramente persone più anziane che ne hanno bisogno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione