Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Agosto 2021 Perugia

Ricevimento tutto all’aperto ma...(topic diversamente breve)

Elena, il 13 Ottobre 2020 alle 17:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buon pomeriggio ragazze/i,
Quando abbiamo trovato la location sono rimasta molto soddisfatta in quanto, oltre a tre sale, ha la possibilità di fare anche il pasto al tavolo all’aperto. Quindi o aperitivo e buffet di antipasti fuori e poi il pranzo/cena in una delle sale o tutto all’aperto. Vi faccio vedere due foto dei loro allestimenti all’esterno:Ricevimento tutto all’aperto ma...(topic diversamente breve) 1
Ricevimento tutto all’aperto ma...(topic diversamente breve) 2
Hanno molte lucine, la scritta love luminosa e vicino la piscina e la fontana, tutto bellissimo ma c’è un enorme MA: nel caso di antipasto fuori e cena dentro avremmo il 100% delle sedute con composizioni di salottini, tavolini ecc, decidendo invece di fare tutto fuori metterebbero solo qualche salottino e si dovrebbero usare gli stessi tavoli della cena e la cosa non mi piace proprio
1 perché ho paura che renda l’atmosfera troppo monotona 2 perché quando mi siederò a tavola vorrei trovare tutto in ordine e pulito, passandoci invece anche il tempo dell’aperitivo sicuramente la tavola sarà più caotica. Voi da invitate che pensereste?

21 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 13 Ottobre 2020 alle 23:45
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E comunque il colpo d’occhio esterno lo avresti ugualmente dato che faresti ape e torta fuori 😉😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cena dentro e aperitivo esterno , dolci e balli all’esterno ! Proprio per cambiare ambientazione !
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda la cena da noi è durata circa 1 ora/ 1 ora e 30 poi siamo stati sempre all’esterno tra balli canti e tutto il resto!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, fuori è sempre più bello, xò effettivamente la sala è più comoda.. Valuta tutte le opzioni e poi decidi 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carretto gelato lo farò sicuramente, anche perché lo sposo vuole il corner delle crêpes fatte al momento ed essendo estate con una pallina di gelato saranno perfette!
    Onestamente tutto seduto non mi piace proprio, io voglio del movimento, o devo convincerli a fare diversamente o farò all’interno, tanto avremo modo di goderci il fuori ugualmente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esterno bellissimo! Ma se il prezzo da pagare per averlo è mangiarci anche il buffet io voto no😜🤣 non si può fare buffet servito a tavola tipo un ricco antipasto?! certo si starebbe seduti tanto però almeno sarebbe più “ordinato”.. magari puoi fare un tempo morto tra cena e torta e occuparlo con carretto gelato.. noi lo abbiamo fatto ci hanno fatto tutti i conplimenti e poi l’estate è la morte sua😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non dovrebbe farci godere il caldo. Penso sia il periodo perfetto l estate per fare la esterno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh il portico è la perfetta via di mezzo secondo me, scenografico, riparato ma che sembra a tutti gli effetti di essere all’esterno...purtroppo io non l’ho 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposando a luglio che tendenzialmente è un mese molto caldo non avete paura che il troppo caldo ci rovini un pochino la serata?
    Perché una delle mie paure, noi sposeremo a fine agosto quindi come te data di possibile caldo, è che il caldo non ci faccia godere del tutto il giardino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta,
    Il mio fm fin da subito ha detto di volerla fare dentro la cena per paura di insetti o del troppo caldo, io invece appena visto l’effetto all’aperto mi sono innamorata, vedremo chi vincerà 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fuori tende ad essere più scenografico! Però penso che una veranda o una sala siano più comode...per fortuna ho tempo per decidere!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo, diciamo che mi piace di più il fuori a colpo d’occhio ma oggettivamente una sala ha delle comodità , come dicevo anche quello dell’aria condizionata che in caso di tanto caldo ci permetterebbe di ricaricarci un attimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come hai ben detto la bella atmosfera la su può creare anche all’interno. La nota più dolente del mia location è proprio il rischio di fare una cosa statica/monotona. Alla fine avremo molto depo da dedicare al fuori quindi ce lo goderemo di sicuro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio FM non ha alcun dubbio bel fare la cena all’interna perché pensa agli insetti ma soprattutto che nella sala ci sarebbe l’aria condizionata che in caso fosse una serata particolarmente calda darebbe del refrigerio!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per aperitivo all'aperto e pranzo semi all'aperto,un portico aperto solamente da un lato

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto fuori. Matrimonio serale.. 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto complimenti per la location perché è bellissima! Io non avrei dubbi, farei tutto fuori, l'atmosfera magica di una cena all'aperto è impagabile. Gli invitati vedranno i tavoli fin dall'inizio? E chissenefrega! Però è una cosa molto soggettiva, la devi valutare tu.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo ricevimento serale, cena fuori e buffet in veranda.. A me piacerebbe fare tutto fuori, se fosse possibile 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta altrettanto diversamente breve:


    Ciao. Come dice Helga ci sono pro e contro per entrambe le soluzioni prospettate. Da invitata non mi aspetterei nulla di particolare perché la festa è ad immagine degli sposi. Quindi non avrei niente da dire in un caso ne’ nell’altro. Se invece fossi in voi preferirei fare solo antipasto e taglio torta fuori. Mi piace il movimento perché mi da la sensazione che ogni momento sia stato studiato dagli sposi e non dalla location (che faticherebbe di meno ricevendo tutti in un unico locale). E poi gli imprevisti sono sempre in agguato: pioggia, vento, zanzare, umidità... meglio cenare in una confortevole sala 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piaceva molto l'idea di fare la cena in esterna (soprattutto per tematica covid) e la location lo permetteva ma poi pensandoci bene ci sarebbero stati meno tavoli per l'antipasto, gli ospiti avrebbero visto subito l'allestimento dei tavoli e sarebbe stato tutto molto più statico.

    Inoltre durante la cena si sarebbero visti i camerieri e il personale mentre smontavano l'aperitivo e sistemavano angolo torta e buffet di dolci.

    Per questi motivi alla fine ho optato per fare la cena in sala e devo dire che il risultato è stato magnifico, abbiamo sfruttato molto di più gli spazi e i tavoli, è stato tutto molto più dinamico facendo aperitivo fuori, cena dentro e poi taglio torta e buffet di dolci fuori.

    Io per ricreare l'atmosfera ho usato i candelabri anche in sala, con luci spente e solo dei fasci di luce color rosato per dare un tocco romantico Smiley love

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente l'atmosfera del ricevimento all'aperto è unica, specialmente la sera con tutte le luci.

    Noi abbiamo optato per una loggia coperta ma aperta dalle parti ed immersa nel verde mentre l'aperitivo di benvenuto ed il taglio della torta li faremo a bordo piscina, in modo da differenziare gli spazi ed evitare l'effetto monotono che dicevi nel topic.

    Io opterei per una cena interna a prescindere anche perché sopratutto se c'è molto verde intorno potrebbero esserci insetti o zanzare (ed io ne sono un bersaglio assoluto).

    Un ambiente più raccolto, forse, potrebbe essere più confortevole... poi ovviamente è anche una questione di gusto personale....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione