Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Richiesta Consiglio!

Martina, il 20 Luglio 2021 alle 15:12 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutti! Ieri una mia carissima amica mi ha chiesto di farle da testimone per il suo matrimonio a luglio 2022. Io ho accettato con piacere, però io e mio marito stiamo iniziando a parlare di una possibile gravidanza. Ancora non abbiamo deciso nulla, però potrebbe esserci la possibilità che il prossimo anno io possa essere in attesa. Abitando all estero, non potrei prendere l aereo per gli ultimi 3 mesi.. Insomma potrei non essere in grado di partecipare effettivamente alle nozze, tanto meno fare da testimone. Come dovrei comportarmi?

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Novembre 2021 alle 21:40
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma mia che disgrazia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lui si é tirato indietro..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace spero nulla di grave
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti! Alla fine purtroppo la mia amica ha cancellato il matrimonio. Mi dispiace moltissimo..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io non volevo dire niente a nessuno perché é una cosa troppo personale e non voglio coinvolgere amiche o parenti! Però se mi metto al suo posto so che ci resterei molto male.. Per altro lei stessa é stata la mia testimone.. Non voglio sembrare una str***za gigante che pensa solo per sé!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me ci sono talmente tante variabili in gioco che è inutile farsi problemi ora. Considera comunque che si può viaggiare anche nel terzo trimestre fino a una certa settimana, ed anche i neonati possono prendere l'aereo. L'unica sarebbe dire alla tua amica che forse inizierete la ricerca di una gravidanza, ma io sono del parere che è meglio vivere la ricerca con tranquillità senza coinvolgere nessuno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma è normale
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Forse mi sono fatta prendere un po dall ansia l'altro giorno quando la mia amica me lo ha chiesto..solo il tempo mi dirà cosa é giusto fare!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio semplicemente di non fare troppi programmi riguardanti la gravidanza. Se sarai incinta ci penserai..purtroppo non è un bottone automatico che quando decidi di avere una gravidanza si accende..io te lo auguro ma non è detto..quindi nel momento in cui sarai incinta o comunque non riuscirai ad andare lo saprai con qualche mese di anticipo e avrai tempo per comunicarglielo. Se le persone non facessero progetti a medio lungo termine per un'ipotesi di futura gravidanza il mondo si fermerebbe😄
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta intanto che si instauri una gravidanza, poi farai presente la situazione in base a quando sarà! Buona fortuna 😊
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, allora sei ben coperta!Smiley laugh il volo non dovrebbe essere lungo e la compagnia è molto seria... QUI trovi tutte le info necessarie se vuoi

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volerei dalla Svizzera! Buono a sapersi allora!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La compagnia con cui volo solitamente è la Swiss, che fa parte del gruppo Lufthansa e che io ricordi non c'erano problemi fino alla fine della 36esima settimana, quindi fino a un mese prima della data presunta del parto (forse per le gemellari era qualche settimana prima), mi feci pure fare una certificato dal ginecologo da dare alla compagnia qualora lo avessero richiesto dove c'era scritto che non c'erano controindicazioni per il volo... Magari controlla sul sito della tua compagnia, ma solitamente il limite è quello Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ci tengo se no non mi farei tutti questi pensieri! Non sono sicura che tutte le compagnie aree facciano viaggiare nell ultimo trimestre però grazie per la tua testimonianza, mi dai coraggio!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché non potresti prendere l'aereo negli ultimi tre mesi? Volare in gravidanza si può, anche nel terzo trimestre (vivo all'estero anche io e ho volato per tutta la gravidanza, in particolare nel primo e ultimo trimestre - il secondo sono stata ferma per via del lockdown perché non c'erano voli - e l'ultimo volo l'ho fatto che ero di 34 settimane, il 2 Agosto... e ho partorito il 16 Settembre).

    I neonati poi possono tranquillamente viaggiare in aereo, non c'è nessuna controindicazione... Anzi, quando sono molto piccoli sono anche più gestibili perché dormono di più, basta che ciuccino al decollo e all'atterraggio per evitare che dia loro fastidio lo sbalzo di pressione.

    Ovviamente questi sono i "fatti", se poi non dovessi sentirtela è un altro conto e ci potrebbe comunque stare.

    Perciò se ci tieni fossi in te alla tua amica direi di sì, poi valuterei il da farsi dopo...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So infatti penso anche quello, a quanto pare non é consigliato viaggiare in aereo con un neonato.. In ogni caso devo solo aspettare e capire cosa succede..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io invece, oltre a quello che hanno scritto le altre, ti consiglio anche di valutare l'eventualità che tu rimanga incinta subito e il bimbo fosse nato al momento del matrimonio, in quel caso riusciresti ad organizzarti per andare? Tieni anche conto che i primi mesi sono impegnativi... questo non per scoraggiarti ma per valutare tutti i casi possibili! 🙂🙂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, informati bene perché fino alla 32-34 settimana si può prendere comodamente l'aereo. Ma mi aggrego alle altre e ti dico di pensarci a cose fatte.
    Noi abbiamo impiegato 3 mesi, ma ci sono donne che ci mettono anche di più. Fino ad un anno di tentativi è considerato nella norma
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se ti ha scelto cm testimone immagino abbiate un bel rapporto. potresti valutare di essere sincera e prospettarle “il rischio”. se invece, nonostante il vostro rapporto, vorresti tenere riservata la ricerca di una gravidanza, la dovrai informare solo “a cose fatte”. tuttavia, senza immaginare che abbiate problemi nel concepimento, se si sposa tra un anno, credo sia probabile che semplicemente avrai un po’ di panciotta, niente di più. tu stessa dici che ne state solo parlando, il che significa almeno qualche mese di pensieri fatti senza fretta (giusto?), ora il tempo passerà..è abbastanza raro rimanere incinta al primo mese di tentativi. magari ne impiegate 4/5/6.. è tt normale. e a luglio avrai solo una splendida pancina che ti permetterà di supportare al meglio la tua amica 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo lo so, però mi metto nei suoi panni.. Magari ci resta male se prima accetto e poi non posso farle da testimone. Però non posso mica saperlo ora.. Insomma sono un po preoccupata!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te mi porrei il problema nel momento in cui si presenta... Purtroppo non sempre le gravidanze arrivano subito e quindi non puoi sapere in che situazione sarai... Può essere che il mese prossimo rimani incinta e a maggio partorisci come ci sta anche che a luglio tu non sia ancora in attesa oppure tu sia ai primi mesi di gravidanza... Di sicuro non aspetterei a provare per paura di non partecipare al matrimonio... Partite e vedete come va 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione