Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Super Sposa Maggio 2027 Palermo

Richiesta e accettazione mutuo

Whitebride, il 2 Ottobre 2023 alle 15:35

Pubblicato in Prima delle nozze 34

Ciao a tutt* Ma veramente ad oggi è così difficile richiedere ed avere accettato il mutuo per la casa? Quali sono i requisiti esattamente? Ho sentito tanti pareri discordanti. Raccontatemi le vostre esperienze! Oggi sono demoralizzata 🫠🥲
Ciao a tutt*
Ma veramente ad oggi è così difficile richiedere ed avere accettato il mutuo per la casa? Quali sono i requisiti esattamente? Ho sentito tanti pareri discordanti.
Raccontatemi le vostre esperienze! Oggi sono demoralizzata 🫠🥲

34 Risposte

• W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrò sembrare esagerata, ma a me viene veramente da piangere 🥲…. Ho sentito dire che se non hai l’ingaggio a tempo indeterminato da almeno tre anni, non puoi nemmeno richiederlo un mutuo! E la paura di dover rimandare ulteriormente le nozze mi terrorizza.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi siamo appena stati rifiutati da una banca non tanto per non avere le caratteristiche ma perché non abbiamo ceduto ai loro ricatti: dopo mesi che hanno chiesto documenti e ci hanno fatto perdere tempo e fatto salire il tasso di interessi, hanno detto che loro non erano interessati a dare solo il mutuo ma dovevamo anche aprire un conto cointestato Premium (quello base ce l’ho già), fare una copertura assicurativa con loro ed un piano di investimento…
    La volta scorsa che ho chiesto un mutuo (2019) me lo hanno dato senza bisogno di garante, senza troppe storie a me nucleo singolo all epoca, solo con il mio normalissimo indeterminato da impiegata! Evidentemente sono cambiati i tempi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione