Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Agosto 2020 Palermo

Richiesta pubblicazioni per procura?

Martina, il 4 Maggio 2020 alle 13:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutti! Qualcuno di voi lavora in comune o ha esperienza se e come si possono richiedere le pubblicazioni per il matrimonio civile per procura? Perché noi abitiamo all estero perciò non possiamo spostarci al momento e dobbiamo sposarci ad agosto per varie ragioni! Grazie mille!

7 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Maggio 2020 alle 14:42
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei molto gentile! Purtroppo a quanto pare i comuni del sud a volte (spesso) sono rimasti al 1800..poi ci chiedono perché non vogliamo tornare!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto anche io dell' articolo perciò ero 'tranquilla' ma ora sembra che tutto stia remando contro, anche gli uffici del comune!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina. A me il comune ha mandato un foglio da compilare con i dati di mia zia (persona che ho scelto). L'abbiamo compilato sia io che il mio fidanzato. Ci vorrà anche una marca da bollo di 16€ per ogni foglio, mia zia la acquisterà quando il comune la contatterà per andare a firmare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fagli presente che l’art. 96 cc prevede espressamente che le pubblicazioni devono essere ricevute dagli sposi o da persona cui abbiamo dato specifico incarico! E se rifiutano fattelo mettere per iscritto, minacciando di fare ricorso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In entrambi i comuni di residenza ci hanno detto che non si può fare..assurdo
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’iter non lo conosco nel dettaglio ma sicuramente si può fare (presumo con una delega accompagnata da copia dei vostri documenti) ^^
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scaricato i moduli direttamente dal sito del comune, li abbiamo firmati e consegnati a mia suocera, che è andata al posto nostro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione