Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Giugno 2016 Sassari

Riciclare il tableau

Giulia, il 18 Giugno 2016 alle 16:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Cosa fare del tableau una volta passato "il grande giorno"? Questa domanda mi ha ispirata per il mio tableau marriage, che potete vedere nella prima foto.Non avevo un'idea chiara sul tema del matrimonio per cui mi sono lasciata trasportare dai sentimenti e da quello che avrei voluto per la nostra vita insieme con l'appoggio dei nostri cari e dei nostri amici. Cosi ho scritto 2 righe "11/06/2016 In questo giorno scriviamo con voi la prima pagina della nostra vita insieme. A voi oggi e sempre il compito di ispirarci....." Poi ho collezionato una serie di sentimenti positivi essenziali nella vita familiare; come Amore, gioia, passione, speranza, fede, complicita', saggezza, fiducia, pace, dolcezza. Ogni sentimento corrispondeva quindi ad un tavolo e su ogni tavolo vi era una foto mia e del mio sposo con un aforisma relativo al sentimento (esempio nella seconda foto)Veniamo a noi! Cosa farne dopo?? Ho studiato una cornice 100x70 che mi è costata 90EUR e che ho messo in bella mostra il giorno del mio matrimonio (un figurone!!) togliero' i fogli con i nomi degli invitati e ci attacchero' le foto più belle del giorno delle nozze.Ho fatto essiccare anche qualche rosa color pesca del mio bouquet e qualche orchidea e le incollero' di contorno alle foto. Ho anche salvato qualche pezzetto del mio abito (pronovias Tibet, tanto pizzo) e lo utilizzero' per avere un ricordo piu vivo del nostro giorno.
Cosi' il tableau diventera' un quadro molto grande che appendero' nella nostra casa, e che ci ispirera' ogni giorno quei sentimenti così positivi.Non vedo l'ora che il fotografo mi consegni le foto!
Vi piace la mia idea?

Riciclare il tableau - 1

Riciclare il tableau - 2

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Giugno 2016 alle 14:05
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Per quanto io abbia avuto una decoratrice che ha materialmente stampato il tableau questa idea è tutta farina del mio sacco
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, sono contenta! Io adoro riciclare E spessissimo vengono fuori delle cose originali e bellissime! Spero di potervi far vedere i risultati appena avro' le foto professionali.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuole messo in bella mostra!! Che giorno speciale! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martina, spero tu riesca a leggere la mia scrittura, ci sono tutti gli aforismi. Quelli che vedi successivamente sono proprio alcuni dei segnatavoli, giusto per darti un'idea. Smiley winking


    Riciclare il tableau - 1

    Riciclare il tableau - 2

    Riciclare il tableau - 3

    Riciclare il tableau - 4
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci avevo pensato anche io e avevo pensato di attaccare proprio i segnatavoli ma poi ho pensato che avrei preferito foto di quel giorno e i segna tavola li incornicio a parte e li appendo in camera e in sala nella nostra casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Poi tra l'altro ho qualche spiga di grano rimasta dal letto che mi hanno preparato le amiche. È simbolo di abbondanza, credo che ne aggiungero' alcune Smiley smile
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella cornice del tableau metterò un'ingrandimento di una nostra foto
    • Rispondi
  • Elizabeth
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Elizabeth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea! Soprattutto il fatto di attaccare i fiori Smiley love
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io toglierò i nomi dei tavoli e metterò alcune foto scattate dagli amici quel giorno e poi lo appenderò come ricordo di quel gg

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Perna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea bravissima ,io volevo cmq tenerlo cmq cosi com e il giorno del matrimonio ..ma adesso mi fai pensare a modificarlo ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Anche noi lo conserveremo. Useremo una mappa anticata del mondo incorniciata e i tavoli hanno i nomi di tutti i posti in cui siamo stati insieme. Una volta tolti i nomi degli invitati metteremo le.foto dei ns viaggi...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Mi piace l'idea del riciclo: noi abbiamo usato una cornice composta, il tema era simile al vostro, con i nomi dei sentimenti che ci legano. La cornice e'stupenda e verrà una meraviglia con le vostre foto e i fiori essiccati!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2017 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo questa idea... complimenti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi diresti che frasi hai scritto sui segna tavolo? Anche io ho il tableau simile al tuo!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tableau e' stato smontato il giorno stesso del matrimonio... Il tema era i vini e c' erano delle bottiglie ( con del vino) sopra una botte... Una per ogni tavolo... E quando è arrivato il momento di sedersi al tavolo ogni bottiglia era su quel tavolo.... Meno male che ho almeno le foto!!!
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho riciclato il tableu mettendoci le foto più belle di quel giorno! Ora è appeso in casa e lo guardo spesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto una bellissima idea!! Complimenti!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea hai dato un'ispirazione anche a me!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geniale Sei molto creativa ! Bravissima !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea Smiley laugh complimenti!
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima....hai avuto un ottima idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione