Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vita
Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza

Riciclo creativo e stile shabby chic

Vita, il 3 Agosto 2016 alle 07:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buon giorno a tutte! Smiley smile Abbiamo da poco deciso la data (5/8/2017) e volevo sposare il tema shabby che mi fa impazzire Smiley ring ....mi cimenterò in tante cose "fai da te" dato che adoro il riciclo creativo ma lo faccio anche per una questione economica!Sono madre di due bimbi piccoli e in vista del matrimonio mi sono conservata i vasetti degli omogeneizzati e altri di vario genere. Ora il mio dilemma... come posso utilizzare i vasetti in questione, magari decorati come in foto per richiamare lo stile shabby chic, creando un unico filo conduttore tra tema, tableu, segnaposto, centrotavola e infine i nomi del tavolo?????? Domanda intricata ma aiutoooo sto entrando nel pallone!!!!!!!! Smiley ups

Riciclo creativo e stile shabby chic - 1

15 Risposte

Ultime attività da Vita, il 4 Agosto 2016 alle 16:50
  • Vita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle le tue creazioni...spero solo che le mie idee diventino delle belle e concrete creazioni Smiley catface
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bellissima idea, usali con una candelina tea light all'interno come segnaposto, e se hai i barattoli di latta del latte artificiale non buttarli, io li ho ridipinti addobbati e usati come segnatavolo, io nei vasetti omo ho medso marmellatine (per vicini di casa ecc) ma puoi riempirli di sale o zucchero aromatizzato, spezie, preparato per spaghettata, confetti, caramelline.

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 1

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 2

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 3
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la soddisfazione finale credo sia immensa
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giá ho fatto la lista dei pro e i contro tra fare cose 'hand made' oppure comprarle....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato tappi di sughero come appoggio per il posto tavolo, vimini juta e cotone per le bomboniere cuori di legno e lavagnette di legno e altro, mo,lto fai da me un anno di lavoro per la confettata ma ne e' valsa la pena

    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai cosi,un confronto economico su quale ti costerebbe meno permettendoti di fare una bella confezione o di spendere di più per altro. Io faccio cosi ogni qualvolta ho un dubbio fra due cose che a mio avviso sono di pari bellezza o utilità.
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco adesso sono di nuovo in crisi.... ahahahah
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beeeeeeella l idea della scatolina svuota tasche,ma non e che poi tutto risulta troppo uguale e si perda di vista qualche dettaglio? Io voto il miele hihihiSul shabby le rose le vedo benissimo...aggiornami sulle varie news
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto pensando di ingaggiarti come wedding planner ahahahah Smiley shame da come descrivi il tutto sei abbastanza a buon punto a differenza mia.... bella l'idea dei tappi l'avevo vista anche io... do una sbirciata in giro e magari vedo se riesco a consigliarti sui fiori anche se ho visto qualche rosa bianca in tema shabby ...come bomboniera userò il miele anche se mi piace tanto l'idea di una scatolina svuotatasche shabby chic (ti allego foto) fatta da me e magari con i richiami delle decorazioni dei segnaposto...

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 1
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non risulterà troppo. Le piante aromatiche sono una soluzione alternativa ed economica e penso creino un bel ambiente.. Informati sui costi della lavanda e fai un paragone i livello economico. Temo sia una pianta un pochino costosa e indubbiamente se è quello il tema necessiterai di parecchia lavanda.Io cercherò di realizzare un ambiente simile e anche io come te cerco di capire quale sia la soluzione più creativa ed esteticamente più completa senza risultare accozzaglia di cose messe insieme. Per il momento abbiamo scelto il vino come filo conduttore quindi realizzero dei segna posto con i tappi,un tanleau con bottiglie vuote decorate con fiori,cassettine vuote di vino piede di fiori,vasi colmi di tappi in sughero e come bomboniera la bottiglia di vino con etichetta personalizzata. Per il resto sono un pochino nel caos. Lavoro nella floricoltura e mi piacerebbe utilizzare le piante da me fatte lungo tutta la stradina della chiesa. Verrebbe fuori una cosa bucolica e molto ricca vorrei stupire i miei ospiti ma attendo i consigli del fiorista perche credo che in un ambiente provenzale o country i fiori raffinati come le rose o cose simili non sposino bene quindi probabilmente oltre alle surfinie alle petunie e all'alisso che realizzo io dovrò avere consiglio da lui sui fiori del bouquet e delle altre piccole cose. Pensavo alle ortensie e alle varie razze di Margherite e gerbere che esistono in ogni totalita e sono fiori ad un ottimo prezzo. Non so consigliami tu...penso di essere nella direzione giusta ma è come se mi mancasse un tassello. Ti allego foto delle mie idee.Penso che nel tuo caso con un ricevimento cosi come bomboniera potresti realizzare marmellatine o mini boccette di limoncello. Secondo me una bomboniera gastronomica sarebbe perfetta nel vostro caso e completerebbe il quadro.Ti allego le due foto con lavanda ma in internet trovi interi reportage di matrimoni con tema la lavanda.

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 1

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 2

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 3

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 4

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 5

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 6

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 7

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 8

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 9

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 10

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 11

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 12

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 13

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 14

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 15

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 16

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 17
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desislava! Hai capito a pieno ciò che cerco e vorrei realizzare Smiley shame difatti il mio cuscino per le fedi sará proprio realizzato con la iuta.... avevo pensato alla lavanda come fiori per il centro tavola e i nomi di piante aromatiche x i tavoli anche se nn so se ce la faccio dato il numero di invitati....ho paura k inserendo tutte queste cose risulti che abbia messo troppo e che esca fuori dall'idea del mio tema che è la semplicitá e l'essenziale
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara! Mi piace molto la tua idea...perché non usi questi vasetti piccolini come segna posto con all'interno una candela? Sono della dimensione giusta decorativi ma senza essere ingombranti. Puoi preparare dei vasi piu grandi più o meno della dimensione di quelli delle marmellate e ancora piu grandi tipo quelli dei cetriolini per allestire il ricevimento e per i fiori. Stessa cosa con delle bottiglie.Fai un giro su ali express dove veramente c'è di tutto ed io stessa ho visto proprio questi fiocchi in yuta. Ti allego qualche immagine. Secondo me si sposano molto bene anche le piante aromatiche. Con lo yuta puoi allestire molto.


    Riciclo creativo e stile shabby chic - 1

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 2

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 3

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 4

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 5

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 6

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 7

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 8

    Riciclo creativo e stile shabby chic - 9
    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Agosto 2017 Potenza
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai i tutorial e il web sono diventati i miei compagni inseparabili Smiley laugh difatti giá sono all'opera per crearli! Di sicuro faranno parte dei centrotavola ma rimane il dubbio di come utilizzarli come segnaposto e unirli all'idea di un tableu originale e nomi dei tavoli annessi per non uscire fuori tema! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se i vasetto si prestano a diventare come in foto, sono certa possa uscire una cosa davvero bella. Ne hai di diverse dimensioni? Potresti usarli come centrotavola aggiungendo anche i nomi dei tavoli.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Dicembre 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono davvero bello !! Ci sono tantissimi tutorial su internet di come decorare le cose in stile shabby. .. vedrai che risulterà tutto molto carino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione