Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa

Ricordare i nostri cari defunti al matrimonio

Mari, il 19 Maggio 2023 alle 10:39

Pubblicato in Cerimonia nuziale 38

Ciao a tutti. Mio nonno, con cui avevo un legame molto stretto, è venuto a mancare recentemente. Per cui l'anno prossimo, quando ci sposeremo, avevo pensato di mettere su una sedia una rosa, una sua foto e una frase. Il mio compagno ha anche 3 nonni morti, 1 mai conosciuto e gli altri 2 non aveva un...
Ciao a tutti. Mio nonno, con cui avevo un legame molto stretto, è venuto a mancare recentemente. Per cui l'anno prossimo, quando ci sposeremo, avevo pensato di mettere su una sedia una rosa, una sua foto e una frase. Il mio compagno ha anche 3 nonni morti, 1 mai conosciuto e gli altri 2 non aveva un rapporto così speciale ma vuole ugualmente aggiungerli, così come mio nonno. Foto, fiore e frase.
Adesso come posso fare? Non per qualcosa, ma 4 sedie con i defunti vicino a noi mi sembrano troppe. Avete idee carine? Lui dice di metterli nella seconda panca, dietro ai nostri genitori che saranno nella prima.

38 Risposte

  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Mari, a noi è sembrato carino fare così Smiley love

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari, hai pensato di provare a mettere tutte e tre le foto su un unica sedia con una rosa per tutti? Comunque è veramente bella come idea, noi ricorderemo le persone che non ci sono più prima del taglio della torta lanciando in aria due palloncini bianchi Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma durante il rito comunque il sacerdote ricorda i defunti… potreste far dire i loro nomi in quel momento le foto con la rosa su quattro sedie mi sembrano un po’ troppo… piuttosto potreste pensare a un tavolino vicino magari così non lasciate proprio il buco nelle panche ☺️☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'idea...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mari, noi conserveremo i fiori del matrimonio e il giorno successivo li porteremo al cimitero ai nostri nonni Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho perso il mio papà, il mio faro, il mio amore, la mia vita...ma credo che ricordarli così possa essere troppo...io sto pensando a come fare per ricordarlo, mi manca da impazzire e per quel giorno per me sarà triste senza lui, inutile negarlo, credo però farò qualcosa di intimo, anche se non so ancora cosa...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione