Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nann
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Napoli

Ricorso (appello sacra rota)

Nann, il 19 Febbraio 2020 alle 08:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao. Qualcuna di voi ha esperienza di tempi alla rota romana?il mio fm ha avuto a giugno l annullamento. E a ottobre l ex ha fatto appello a Roma. Io ho il matrimonio prenotato a maggio.... Dicono che esamineranno i documenti e decideranno se rigettarli o aprire la causa. Qualcuna ci è passata? Sa per l esaminazione che tempi si prevedono? Grazie!!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Febbraio 2020 alle 17:06
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi chiedere ad una avvocato della rota; il tuo fm sicuramente è assistito da uno di questi professionisti... chiedete a lui e vi potrà dare dei tempi di massima. Leggendo il forum tempo fa ero incappata in un topic di una sposa che ha dovuto rimandare tutto, addirittura per lungaggini burocratiche dovute ai tempi di trascrizione...

    A naso: se rigettano il ricorso come inammissibile, ce la fai: se invece lo accolgono e aprono il II grado, durerà oltre il prossimo maggio... però davvero parlate con l'avvocato.


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no 😥 ma perché ha fatto ricorso? Cosa cambia a lei se fanno l'annullamento o no? Ormai sono separati..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il tuo futuro marito avrà un avvocato che lo segue per la sua causa... credo che la persona più informata sulla tempistica sia l'avvocato. Poi ovviamente sarà il caso che voi esponiate la questione al vostro parroco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un buon rapporto con il Don perché non ne parlate con lui vi saprà dare qualche dritta... Mi auguro con tutto il cuore che vada tutto bene ma quella dell'annullamento so che è una cosa lunga...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehmmmm... mi sa che vi toccherà rimandare, purtroppo!
    la sacra rota è lenta come un bradipo, se ha fatto ricorso ad ottobre non penso che per aprile avrete una risposta, soprattutto positiva per voi!
    spero per voi che lo sia, ma qua non si sa mai come ragiona la gente, magari ad aprile vi rispondono, ma vi dicono che riaprono la procedura.. sareste fregati!

    o intanto vi sposate solo civilmente, così da non perdere le caparre... poi quando avrete la certezza dell'annullamento, senza possibili nuovi appelli, vi sposerete anche in chiesa!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm... speriamo faranno in tempo....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi dispiace! Ma forse è il caso che ne parlate subito con il parroco che deve sposarvi perché ho l’idea che non sarà una cosa breve.. di solito i tempi della sacra rota sono abbastanza lunghi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione