Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Super Sposa Settembre 2013 Sondrio

Ricostruzione unghie con gel

Stella, il 24 Marzo 2013 alle 15:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18

Ciaoo,

mi sapete dire quanto costa fare una ricostruzione unghie con gel per le mani? E per i piedi?

Mi piacerebbe molto fare una cosa del genere:

Ricostruzione unghie con gel 1

18 Risposte

Ultime attività da Maura, il 12 Luglio 2016 alle 23:30
  • Maura
    Monza e Brianza
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, perdonami ovviamente ho dimenticato di specificare che purtroppo varia da zona a zona. Io sono di monza e qui i prezzi medi sono quelli purtroppo. La limatura iniziale é solo per rendere l'unghia opaca e permettere al prodotto di aderire meglio e deve essere molto leggera ma ovviamente assottiglia leggermente e sottolineo leggermente l'unghia, invece per quanto riguarda "l'altra limatura" intendevo in caso di rimozione definitiva del gel. Non mi sono spiegata bene perdonami. Nel caso del semipermanente non é necessario limare prima dell'applicazione e si rimuove utilizZandondo un prodotto specifico da lasciare in posa che ha la funzione di sciogliere il semipermanente senza danneggiare l'unghia
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la mia estetista ha costi diversi. 50€ la prima ricostruzione, e 25€ il refill.

Il refill lo faccio ogni 20/25 gg, ma dipende dalla ricrescita.

Durante la ricostruzione, la limatura dell'unghia è stata quasi nulla e quando faccio il refill, non mi lima mai l'unghia. Tra l'altro utilizza uno strumento elettrico per limare (scusate non ne conosco il nome) molto preciso e delicato, evitando di rovinare la mia unghia naturale.

• Rispondi
  • Maura
    Monza e Brianza
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono un estetista. La differenza sta nel fatto che i lavori sono completamente diversi. Se vuoi allungare le unghie l'unico metodo e la Rico mentre se vuoi ottenere l'effetto smalto che duri di più, puoi ricorrere al semipermanente. La rico é un sistema piu elaborato, richiede piu tempo e quindi é per quello che costa di piu. L'altra variante importante é la qualità del prodotto utillizzato. Il prezzo comunque non dovrebbe cambiare se sei una sposa. A volte su un unghia troppo sottile o troppo sfruttata, il semipermanente può dare problemi di tenuta. Se però ti affidi a persone competenti (e oneste) dovrebbero indirizzati verso la soluzione migliore per le tue esigenze e per il tipo di unghia. L'applicazione varia da 25/30 il cabi colore con nuova applicazione 35/40 mentre una ricostruzione varia da 80/100 e il refill 40/50. Spero di averti aiutata. Ah dimenticavo, la ricostruzione richiede limatura sulla superficie dell'unghia prima dell'applicazione e limatura per la rimozione quindi per l'unghia é un po più stressante mentre per un buon semipermanente questo passaggio non é necessario. Ciao e buona serata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Novembre 2015 Roma
    AlbertaCosta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi trovo meglio col gel.

Infatti per il mio matrimonio opterò per la ricostruzione gel sulle unghie. Sono a Roma e sto dando un occhio a molte compagnie che effettuano questi servizi.

Alcuni li ho già provati (american nails, annacademy, ecc), altri invece li devo ancora provare.

Penso che rivolgersi a un'azienda sia più sicuro che affidarsi a una freelance per quanto riguarda igiene e pulizia. Che ne dite?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiamato su consiglio della mia visagista un centro estetico e per la ricostruzione unghie con tip mi ha chiesto 34 euro Smiley smile sono rimasta a bocca aperta perchè di solito quando sentono che devi sposarti incalzano col prezzo...

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero che il semipermanente non rovina le unghie... Anzi
    Comunque per i prezzi devi vedere cosa fanno a te perché ogni estetista usa prodotti più o meno buoni e ha i propri prezzi
    Io spendo 30€ per il refill
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2015 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio spesso il semipermanente e pago 25 euro compresa la manicure (35 se voglio fare la maschera al collagene). Credo che la ricostruzione costi un po' di più, ma sinceramente non so quanto, anche se secondo me si deve guardare più la qualità del lavoro e l'affidabilità del centro che il prezzo in sé (se non è esagerato ovviamente), perché se fanno schifo poco importa averle pagate poche e poi con le unghie non si scherza, perché si rovinano molto facilmente. Smiley smile

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il gel lo fa da anni una cara amica che mi fa un prezzo di favore...

Piedi 15€ e mani 25€

cerco di farmeli durare il più possibile...di solito quando le unghie sono troppo lunghe (quando sbuca uno spazio trasparente tra "il rosa" e "il bianco") limo la parte bianca e passo lo smalto colorato su tutte le unghie...in pratica in questo modo rifaccio le mani solo quando mi si rompe un'unghia... Smiley winking

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la faccio da molto tempo ormai, e proprio per questo pago ogni mese solo 20 € anche se la mia estetista usa solo prodotti di qualità Smiley smile

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io copro le unghie con il gel da anni e ogni tanto faccio riposare l'unghia e nn si sn mai rovinate .... Io penso che il segreto sia nei prodotti che vengono utilizzati ( sulle mie usano i prodotti crystal nails) solitamente i prezzi variano se bisogna fare una ricostruzione completa con allungamento i prezzi possono variare dai 70/100 euro mentre se hai bisogno solo della copertura i prezzi possono variare dai 40 ai 60 euro. la copertura gel sui piedi più o meno ha lo stesso prezzo . Quello che ti consiglio affidati a estetiste che usano prodotti buoni .

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà le unghie si rovinano nello stesso modo ... questo è diciamo un falso mito ...

l'ungia con il semipermanente non respira tanto quanto con il gel ...

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata in un centro estetico che mi hanno consigliato le mie amiche e mi hanno proposto 80 euro per la ricostruzione e appunto 25 per il semipermanente :-) Visto che non ho tempo per provare la ricostruzione pensavo di provare a fare il semipermanente...così se mi piace per il matrimonio faccio questo che è anche meno costoso e che non mi rovina le unghie...

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io per il matrimonio ho fatto il gel alle mani (che ancora ho) e il semipermanente ai piedi ....

tieni conto che il semipermanente sui piedi ti dura di più o almeno così è stato per me .....

a me il refil dura 4 settimane mentre sulle mani il semipermanente dure in media 2 o 3(x le più fortunate) settimane tutto dipende da come usi le mani ...se stanno molto in acqua ecc ecc ...

per i prezzi dipende .... ad esempio dalle miei parti ...

io dalla mia estetista ricostruzione 55 e refil 30 .... semipermanente 15/20.

mentre in un centro estetico medio ricostruzione 80 refil 40 e semipermanente 25.

se hai un'estetista di fiduia prova a chiedere a lei magari conosce qualcuna che lo fa a buon prezzo ! ^_^

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da dove la fai (centro estetico o estetista in casa?), da se è gel o smalto semipermanente, da se trattasi di refil (hai già le tue unghie di una certa lunghezza) o ricostruzione (le tue sono molto corte). Ma visto che parli anche di piedi sarà refil... Allora, i prezzi medi per refil sono 30/35 euro (ma in alcune zone costa di più, ad esempio a Pescara ho pagato 55 euro!!!), la ricostruzione costa circa 60 euro in media (ma anche di più), il semi permanente circa 15/20 euro. Io faccio da anni il gel (non ai piedi), mi dura circa 25 giorni.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricostruzione in gel piu nail art mi hanno chiesto 95 euro poi magari trovi anche a meno

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è bello davvero,non è detto poi che quella foto sia stata fata con questa tipologia di smalti adesso ti posto la foto delle mie fatte con questi smalti e non ricostruitele mie unghie

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah non sapevo che esisteva anche lo smalto semipermanente...e se è pure più economico ancora meglio :-)

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricostruzione in gel o solo smalto semipermanente ?perchè la seconda che dura circa 3 settimane sui 30 euro max te la cavi e sono molto belle lo stesso,puoi già fare anche con gli smalti semi quella french da foto che hai postato,la ricostruzione dura un po di più e costa un po di più; credo sui 50 e più...dipende dalla professionista che cosa chiede ...ma se vuoi un mio parere fatti una manicure con smalto semi permanente è bella uguale dura un po e sendi meno!Smiley winking ...poi a tua discrezione,fare quello che ritieni meglio,il pedicure credo sia uguale,quella non l'ho mai fatta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione