Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittorio
Sposo Curioso Giugno 2022 Caserta

Riduzione numero di invitati

Vittorio, il 10 Maggio 2022 alle 18:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutti, vorrei un parere da chi si trova, si è trovato o sa qualcosa della mia situazione. Il mio matrimonio è il 6 giugno. Con il locale avevo concordato un numero teorico di 100 persone, con un prezzo che poi, anche causa covid, in due anni, è anche cresciuto. Purtroppo è così, aumentano i...

Ciao a tutti,

vorrei un parere da chi si trova, si è trovato o sa qualcosa della mia situazione.

Il mio matrimonio è il 6 giugno. Con il locale avevo concordato un numero teorico di 100 persone, con un prezzo che poi, anche causa covid, in due anni, è anche cresciuto. Purtroppo è così, aumentano i costi e loro si rifanno sul cliente. Peccato che al cliente lo stipendio non aumenta, almeno non nel mio caso. Ma torniamo al problema...

Il numero di invitati, per una serie di eventi, tutti diversi tra di loro (ma anche legato al fatto che dopo due anni di covid tante cose sono cambiate, persone che sono andate a lavorare fuori, amiche incinte, persone che ancora oggi continuano ad evitare luoghi chiusi per la paura del covid) è sceso drasticamente. Il numero, diciamo definitivo, è di 65 persone. Ho parlato con il responsabile del locale, che chiaramente ha fatto i ragionamenti che già mi aspettavo e che, a parte gli importi gonfiati alla grande, sono giusti. Domani mi fa sapere cosa si può fare. Ovviamente il costo a persona cambierà e non oso immaginare a quanto possa salire.
Qualcuno di voi ha un'esperienza simile alla mia? Una cosa del genere mi sta portando al matrimonio con una delusione piuttosto forte e, ve lo confesso, pensando a quel giorno nel modo in cui non dovrebbe essere visto.

Grazie a tutti.

40 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ne approfittano sicuro, anche perché 130 euro di menù (per noi è stato così) non è poco. Di materie prime quanto si spende? Insomma vi direi di essere combattivi. E appunto, se dovete pagare coperti in più almeno dateli ai poveri.
    • Rispondi
  • Vittorio
    Sposo Curioso Giugno 2022 Caserta
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei sicura di quello che dici? Non avete concordato un numero di persone che dovrebbero venire? non credo che se vengono 10 persone per loro è indifferente. Poi, chiaramente, se il matrimonio è festeggiato in un comune ristorante e non in una sala ricevimenti il discorso cambia

    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah adesso ho capito …. Bah un po’ assurdo però ….La mia location fa a persona ! Ha più senso … spero si risolva tutto per il meglio !
    • Rispondi
  • Vittorio
    Sposo Curioso Giugno 2022 Caserta
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè il prezzo che viene contrattato lo fanno in funzione del numero di invitati. E' il discorso di chi compra all'ingrosso. Se compri 100 chili di qualcosa ti fanno un prezzo più basso rispetto al caso un cui ne compri 1 kg. Se poi al momento dell'acquisto ne chiedi 50 allora devono recuperare e devono necessarimante farti un prezzo al kg maggiore

    • Rispondi
  • Vittorio
    Sposo Curioso Giugno 2022 Caserta
    Vittorio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho pensato la stessa cosa. Se ne escono che hanno dei costi fissi, ed è vero, ma per come fanno i conti pare che a loro il pranzo, il buffet e la torta siano a costo zero e che il prezzo del menu sia solo legato ai costi fissi. Su queste situazioni ne approfittanno alla grande secondo me.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh potrebbero risponderti che se avevano in quella data un altro matrimonio con più invitati per loro sarebbe stato meglio perché avrebbero guadagnato di più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo avuto varie vicissitudini (tra cui il limite di invitati che ha fatto sì che dovessimo sdoppiare in pranzo e cena il ricevimento), alla fine abbiamo pagato un po' di più a persona riducendo le portate. Non ero entusiasta del rincaro, in ogni caso avevamo contrattato fino all'ultimo con il proprietario del locale. Sappi comunque che se avessimo dovuto pagare anche i coperti in più avrei fatto cucinare i piatti e li avrei fatti donare alla Caritas: se devo pagare, almeno festeggino con noi anche i meno fortunati.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovrebbero farti pagare di più a testa se porti meno invitati????? Non riesco a capire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione