Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2017 Brescia

Rieccomi quiiiii è un incubo senza fine...

Cindy, il 8 Novembre 2018 alle 18:00 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buonasera ragazzi da tantissimo tempo che non entro in questo blog ma ho bisogno di esperienze oggi dopo 48 giorni sono andata al controllo per il post raschiamento del 20 Settembre sperando che mi dicesse di poter tornare ad avere una vita normale perché non mi è ancora arrivato il ciclo e non posso avere rapporti e non sto andando a nuoto.... invece niente Ha trovato una cisti grande 3 cm che si trova sul ovaio destro e mi ha detto che non c'è problema che posso cominciare a fare tutto ma devo stare molto attenta perché potrebbe farmi male e che ci rivediamo a febbraio dopo il ciclo.... ora è probabile che questo mese mi salta il ciclo ma non so se arriverà è che probabile che a dicembre sia molto forte... c'era la possibilità di farmelo venire col medicinali ma abbiamo optato per non farlo venire ma aspettare Tutto naturalmente solo che io sono veramente presa male perché.... non basta Insomma aver subito due raschiamenti e aspettare il ciclo all'infinito ora devo fare i conti anche con questa cistiii... qualcuno di voi gli è capitato? mi hai raccontate Dopo quanto tempo si è riassorbita.
Grazieeeee

23 Risposte

Ultime attività da Cindy, il 10 Novembre 2018 alle 22:42
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sí questo è vero... Un bacione e Co sentiamo presto allora...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso capire fino in fondo ma spero che tutto si risolva presto... questo forum è fantastico, ci da la possibilità di essere ascoltate e di confrontarci... quindi non esitare a scrivere ogni qualvolta tu ne senta la necessità 😊 siamo virtualmente qui per aiutarci 💖
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda non dirlo a me cioè so cosa vuol dire bisogna solo aspettare non possiamo fare altro è molto dura perché il mio caso sono due aborti nell'arco di un anno però Speriamo nel 2019.... Baci buona guarigione.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Comunque Io non voglio rimanere incinta adesso è troppo presto..... Ero solo un attimino preoccupata perché pensavo non fosse tanto positiva la cisti però ho sentito che tantissime le hanno avute quindi mi sono rilassata abbastanza!!!!

Graziee
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Io sono rimasta incinta subito anche se era sballato. Anzi quando sono rimasta incinta pensavo fosse ancora la ciste poi ho fatto un test ed era positivo.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ti pregoooo... Io sono sempre stata di 28/29 e si sballa....... Veramente non so più che fare😭😭😭😩grazie per la tua esperienza...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cindy!!😘😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l anno scorso ho avuto perdite per circa tre settimane. Sono iniziate una quindicina di giorni prima del matrimonio e visto che dopo una settimana ancora non erano passate sono andata a farmi vedere. Io pensavo fosse lo stress del matrimonio invece era una cisti. A me si è riassorbita con il primo vero ciclo. L unica cosa che ho notato dopo è che mi ha sballato un po' la regolarità del ciclo. Prima ero sempre di 26/28 giorni dopo la ciste anche 34 giorni. Comunque ad aprile mi è venuta a luglio sono rimasta incinta Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio cara... ho deciso di non prendere niente Infatti per farmelo venire ☺
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetta i tempi del tuo corpo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo prenotato una visita privata con il Dott.Rossi perché mi serviva nell’immediato visto l’aborto in corso. Penso che puoi accedere anche con impegnativa, prova a sentire il tuo medico.
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... In bocca al lupo x tutto. Valuterò di andare alla Mangia galli... Ma 6 andata con la ricetta della tua gine.. O come visita normale e hai esposto li il problema????
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara... Vedremo quale sarà il mio destino... Sono felicissima che la tua gravidanza procede alla grande.... 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M dispiace Cindy..nn t c voleva anke qsta! speriamo ke il ciclo s decida ad arrivare e cn lui ke se ne vada ank qsta cisti!!in bocca al lupo caravelle forza!!!un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene, soliti acciacchi del caso ma assolutamente non mi posso lamentare, ho imparato a portare pazienza e adattarmi. Per me, essendo la prima esperienza è tutto nuovo, peró sono tranquilla e cerco di vivere alla giornata. Siamo entrati da poco nel 9 mese, manca praticamente un mesetto e poi ci conosceremo 😊 non ti dico di non avere mille paure ma cerco di non pensarci perché adesso non posso trovargli una soluzione.

Ricordo che nel mese dopo il raschiamento avevo doloretti acuti ogni tanto durante la giornata ma della durata di pochi secondi e quindi assolutamente gestibili anche senza antidolorifico. Avevo ripreso il lavoro dopo 2 settimane più che altro perché ci siamo anche fatti un bel viaggetto ristoratore nel frattempo, dovevo cercare di distrarmi in qualsiasi modo. Il raschiamento l’ho fatto per la prima gravidanza, ho aspettato il primo ciclo più doloroso del solito e diverso come quantità e consistenza (più rosso vivo e con svariati coaguli), al controllo la ciste era sparita proprio perché legata al corpo luteo e ho ripreso la ricerca durata quasi 2 anni senza risultati. Poi rimango nuovamente incinta con aborto spontaneo, da lì mi rivolgo subito ad una clinica specializzata, Mangiagalli di Milano, dove mi fanno fare gli esami del sangue mirati (ormoni con curva progestinica, tiroide, coagulazione, omocisteina, eventuale diabete,....) e isterosonografia per valutare l’anatomia del mio utero. Tutto negativo e mi dicono che non è il caso di eseguire esami genetici perché a loro parere è selezione naturale/sfortuna, che due aborti ci possono stare e sono esami molto costosi. Ci fidiamo, anche perché eravamo molto stanchi entrambi, potevano scrivere un libro sulla nostra storia e avevamo perso un po’ di vista anche la naturalezza del nostro rapporto. Dopo 8 mesi sono rimasta nuovamente incinta e adesso sono qui.

Secondo me anche la tua è una ciste legata alla gravidanza e quindi con il primo ciclo sparirà naturalmente, la mia era di 8 cm e non ho sentito nulla di particolare, tipici dolori da ciclo leggermente più forti, questo però è un discorso soggettivo. La ciste potrebbe fare male con il risveglio delle ovaie tipo un fastidio da ovulazione ma un po’ più fastidioso e dipende anche dall’anatomia delle persone. Vedrai che passerà anche questa...a breve sarà solo un brutto ricordo, che non dimenticherai ma che avrai elaborato... ti auguro il meglio e spero arrivi presto per voi serenità e tranquillità.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. sono sposata da 2 mesi. Ancora non abbiamo nemmeno provato ad avere rapporti liberi... La causa era proprio una cisti all'ovaio sinistro... bella grande 5cmx3,5. Avendolo scoperto prima del matrimonio mi è stato vietato anche il solo pensare ad una gravidanza in quanto non sarebbe andata a buon fine.
    La mia cisti per natura non si sarebbe riassorbita e 10 giorni fa ho subito l'intervento... pensavo di riprendermi velocemente e invece ho problemi con una delle ferite😓 inoltre devo ancora ritirare esame istologico e sono un po preoccupata. Purtroppo non sempre le cose vanno come vogliamo ma per fortuna c'è Chi ascolta le nostre preghiere e fa sì che prima o poi i nostri desideri si realizzino e le nostre fatiche siano ricompensate. Un abbraccio forte
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. 😉
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mio Dio 2 anni...? Uff....no io non prendo pillola...grazie x la risposta...
    • Rispondi
  • C
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale... Grazie mille...che stress pero ste cose....mi fa stra male la pancia come se mi dovessero arrivare... non so se la cisti che fa male perché la gente non sa dirmelo... o è perché veramente si sta preparando il fisico per l'arrivo del ciclo Boh... Oggi mi sento proprio male quindi non so.... Ma te dava fastidio? Io sono una mia amica che non riesce quasi a camminare non è il mio caso però......

Poi un'altra cosa che ti chiedo Eh ma tu hai fatto la mappa cromosomica? Ho scoperto che è Carissima e non lo so se conviene farlo.. visto che continuano a dirmi che non ho niente è che solo la natura...

Ps:Filippo come sta? E tu? Manca davvero poco cavoliii...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono contenta di rivederti da queste parti e spero che a breve questa situazione si risolva definitivamente. Quando ho fatto il raschiamento, dopo alcune settimane andai a fare il controllo, il ciclo vero e proprio non mi era ancora arrivato e il medico mi disse che avevo una grossa ciste all’ovaio ma mi spiegó che molto probabilmente era da corpo luteo della gravidanza appena terminata che si era riempito di liquido e che sarebbe sparita al primo ciclo e così è stato perché al controllo post ciclo non c’era più traccia della ciste. Il ciclo fu relativamente doloroso nel senso che sono riuscita a tenerlo a bada con la Tachipirina.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace cara questa non ci voleva..ti abbraccio
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho avuto per due anni una ciste di 3 cm nell’ovaio destro. Era ormonale, dovuta alla pillola che usavo, ma a me non dava problemi di dolori o di ciclo irregolare. Si è riassorbita nel giro di qualche mese dopo l’interruzione della pillola. Stai tranquilla vedrai che si riassorbirà in fretta!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tanto. Io avevo una cisti di quasi 5 cm ad un ovaio e mi sono accorta xké avevo dolori e il ciclo nn veniva. Ho preso la pillola x 6 mesi e si è riasorbita da sola. Spero che a te si risolva prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione