Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Rientro a lavoro dopo maternità- congedo parentale

Lorila, il 30 Settembre 2017 alle 13:15

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao ragazze ecco il dilemma...tra un po finisce la maternità, e dovrei ritornare a lavoro..Ma cm si fa? La piccola ha solo 3 mesi...voi a chi la lasciate?cm fate? La allatto io, e nn vorrei dare aggiunta fin qnt posso...lo ammetto sn io che nn mi voglio staccare da lei 😢😢...a parte qst ho sentito...
Ciao ragazze ecco il dilemma...tra un po finisce la maternità, e dovrei ritornare a lavoro..Ma cm si fa? La piccola ha solo 3 mesi...voi a chi la lasciate?cm fate? La allatto io, e nn vorrei dare aggiunta fin qnt posso...lo ammetto sn io che nn mi voglio staccare da lei 😢😢...a parte qst ho sentito dire del congedo parentale, ma cm funziona? A me hanno detto che sn 6 mesi, ma non continui, tipo in un mese lavori solo 4 5 gg, non puoi fare 30 gg consecutivi...è così?

40 Risposte

• Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stipendio è al 30% nella facoltativa...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono 6 mesi che puoi prendere anche frazionati (tipo ne prendi due poi rientri e dopo due o tre mesi stai a casa ancora, oppure lavori solo alcuni giorni della settimana), lo stipendio sarà al 30%...considera cmq che anche se rientri subito, non farai più di 6 ore al giorno perché sono previste due ore di riposo per allattamento fino all'anno di vita del bambino...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la maternità fino a fine ottobre, userò le ferie residue fino a novembre e poi la facoltativa fino a marzo, mi tengo un paio di mesi per le emergenze!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi cm si fa a lasciare una bimba così piccola a una baby sitter?con tt quello che si sente poi....
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il congedo parentale può essere preso sia per 6 mesi consecutivi sia in modo discontinuo ( io ad esempio avevo fatto 3 mesi di congedo e ad oggi mi prendo qualche giorno quando ne ho bisogno). I giorni in cui sei a casa in congedo percepirai solo il 30% dello stipendio. Io tra maternità ferie e congedo parentale sono rientrata che la mia cucciola aveva 9 medi 😉
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rientrare quando il bimbo ha 3 mesi lo trovo di una violenza assurda, sia x il bimbo che per la mamma! Io sfrutterò i milioni di ferie non godute (circa 4 mesi) e la facoltativa. Poi penso mi licenziero per cercare un posto di lavoro più vicino a casa mia... attualmente lavoro a 35 km da casa mia, e sto spesso bloccata in mezzo al traffico. Non ho i nonni x cui dobbiamo contare unicamente sulle nostre forze! Metterò da parte la mia carriera lavorativa x un po', mi adatterò
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei rientrare il 19 novembre, ma sfrutto le ferie non godute e arrivo a gennaio, poi credo prenderò la maternità con stipendio ridotto, tanto una brava baby sitter per 10 ore al giorno mi costerebbe più o meno quello che mi toglieranno dallo stipendio...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi prendere la facoltativa e continuare a stare a casa. Avrai diritto solo al 40% dello stipendio però.. io fossi in te qualche altro mese la sfrutterei... le mie colleghe sono rientrate a 6 mesi dei bimbi e potrai valutare una baby sitter o i nonni o il nido con più tranquillità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione