Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Rientro a lavoro e nido

Serena, il 8 Agosto 2019 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte!! A fine settembre devo rientrare a lavoro,Camilla avrà 7mesi e mezzo circa,quindi teoricamente sarà svezzata almeno un minimo.Mia mamma dovrebbe andarla a prendere alle 2 e io arrivare verso le 4 almeno fino febbraio con l allattamento.Considerando che pranzera al nido alle 11.30 per lo spuntino voi dareste latte artificiale o tirato o direttamente frutta e yogurt? Io allatto esclusivamente al seno mai provato biberon ecc solo non vorrei diventare schiava del tiralatte ma nemmeno rischiare che si stacchi dal seno....Qualcuna c'è passata?

4 Risposte

Ultime attività da Ila, il 9 Agosto 2019 alle 10:06
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi la merenda io farei yogurt con frutta e al tuo rientro la attacchi al seno
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi fare come preferisci, sia dargli il latte con il biberon che farle dare uno yogurth.

    Il mio bimbo lo attaccavo appena tornavo a casa e poi la sera e la mattina.

    Non ho mai portato il tiralatte in ufficio per tirarlo, anche perchè tanto non ci sarei riuscita.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, l'unico problema che si pone è quello della merenda delle quattro, ma se rientri ci saresti tu con il tuo latte. Altrimenti nel frattempo puoi chiedere a tua madre di dare uno yogurt o la frutta e poi quando torni la allatti. Io in pausa pranzo mi tiravo il latte perché avevo il seno pienissimo e glielo facevo dare dalla babysitter alle undici di mattina del giorno successivo. Se vuoi fare lo stesso, potresti darle quello tirato alle quattro. Io così facendo ho allattato fino ai due anni e mezzo di mia figlia anche se il biberon con il latte tirato l'ha preso solo fino ai nove mesi, quindi per un paio di mesi dopo il mio rientro al lavoro.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo è seno dipendente, ho provato in tutti i modi a fargli prendere il biberon, sia con latte mio che con l artificiale ma niente da fare... Quindi per me il problema latte materno o artificiale non si è posto... 😅
    Quindi prima cosa accertati che prenda il biberon, poi pensa che se è già svezzato anche la frutta va bene per lo spuntino, quindi potresti alternare, a volte frutta a volte LA, a volte LM, così non stai ad impazzire!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione