Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2014 Brescia

Rientro al lavoro

Valentina, il 1 Dicembre 2016 alle 09:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mamme...ho bisogno di un vostro conforto perche' e' qualche giorno che sono veramente triste e giu di morale in quanto contavo di rientrare al lavoro ad aprile (quando la mia bimba aveva gia sette mesi compiuti) mentre i miei capi mi hanno detto che hanno bisogno che rientri a febbraio, al compimento dei 5 mesi...ok direte sono solo 2 mesi in meno ma mi hanno fatto crollare il mondo addosso.Per lo meno sono riuscita ad ottenere di rientrare per quei due mesi con 4 ore anziche 6 ma sto gia pensando a tutte le cose da fare, organizzare,exc. Visto che cmq allatto ancora e mi piacerebbe proseguire e ci sara' di mezzo lo svezzamento che vorrei seguire io almeno le prime volte!!Vi va di dirmi per chi e' o e' stato nella mia situazione come vi siete sentite, come avete fatto a gestire le cose, cosi...tanto x tirarmi un po su e farmi sentire meno una mamma di m.... Smiley ups Un abbraccio

13 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 19 Dicembre 2016 alle 16:56
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, avendo un'azienda a conduzione familiare sono rientrata a lavoro a nemmeno 3 mesi, quando potevo la portavo in uffcio. Dal 5 mese in poi ho dovuto lasciarla la mattina a mia suocera e il pomeriggio a mia madre. E io non faccio 4 ore, mai fatte, almeno 6 sin da subito. Ho lavorato fino a 10 gg dal parto, ho lavorato la notte mentre dormivano tutti, ho lavorato sempre. Ho fatto x puzza un paio di ore al mare con lei questa estate. Non mi reputo una mamma di m semplicemente perchè quelle ore che sto con lei do il massimo, cerco di non cedere alla stanchezza e ci gioco,parliamo,ridiamo. Io vivo quelle 6 ore al giorno in cui sto con lei. Certo ha 13 mesi, io ancora sono una botte perchè non ho tempo da dedicare alla palestra, spesso nemmeno mi trucco e corro sempre, ma ti giuro che mai mi sono sentita una cattiva madre, anzi sapendo quanto male mi fa ogni giorno portarla dalla nonna x lavorare so bene che la mia vita è lei

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, proverò in questi giorni! Smiley kiss
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh quando fai 14-18 potrai esserci a pranzo e a cena per aiutare ad avviare lo svezzamento, ma quando fai l'altro orario solo a cena..!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i primi due mesi 14-18 e poi vorrei fare 8,30-15 ma dovro' concordare con i titolari..mentre da settembre torno al tempo pieno Smiley cry
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quali saranno i tuoi orari di lavoro?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba stara' coi nonni fino a settembre e poi andra' al nido.Per i primi due mesi che lavorero' solo 4 ore pensavo di organizzarmi facendo dalle 14 alle 18 in modo da riuscire a dare sia il latte con calma la mattina sia la pappa a pranzo...mentre quando tornero' alle 6 ore ci penseranno le nonne e li mi sa che dovro' introdurre un po di arfificiale.Ovviamente devo concordare con la pediatra tutte le tempistiche
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Va fatto scongelare a temperatura ambiente...l'ideale è mettere in frigo il sacchetto di latte tirato congelato la sera prima. La mattina lo tiri fuori che è quasi sciolto, lo metti nel biberon e poi lo scaldi a bagnomaria...mai nel microonde mi raccomando!

Deve essere somministrato tiepido, esattamente come quello artificiale...più o meno dipende dalle preferenze del bambino la temperatura

un abbraccio!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rientrerò ai 5 mesi della mia bimba ed anche io allatto al seno e vorrei continuare... nei miei pensieri c'è che bisogna soprattutto organizzarsi! Inizia fin da ora a tirare il latte, confrontati con la pediatra o Osterica per come organizzare lo svezzamento in modo da non far vivere alla bimba troppe novità tutte insieme e dare in modo a te di seguire lo svezzamento come si deve... tipo a me piacerebbe prima rientrare al lavoro e dopo un po' iniziare lo svezzamento... se inizi nel weekend lo puoi fare tu... dove o con chi la lascerai La bimba?
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando delle conferme lavorative per iniziare la ricerca di un bambino. ..se andrà bene comunque voglio tornare presto a lavoro dopo. 5-6 mesi al max di maternità. Capisco che sia difficile, ma un giorno tua figlia avrà un modello di donna realizzata a cui ispirarsi: tu Smiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, come si scongela il latte materno? A quale temperatura deve essere somministrato?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io sono rientrata proprio che Leone aveva appena compiuto 5 mesi e anche io, per un accordo col mio capo, ho fatto 4 ore anziché 6 per i primi mesi (calcola che sono rientrata a metà luglio e ho cominciato a fare 6 ore solo a inizio novembre!)

Io sono riuscita tranquillamente a proseguire con l'allattamento al seno, mio figlio non ha mai dovuto prendere artificiale...pensa che ora ha quasi 10 mesi e gli do' ancora il mio latte!

Comincia a tirarti il latte appena puoi e fai scorte da tenere in freezer. Il latte materno si conserva per ben 6 mesi in freezer e più scorte hai meglio è

Noi facevamo così: la mattina prima di uscire per andare al lavoro lo allattavo io. Poi lui faceva pisolino, si svegliava e mangiava la frutta. Verso le 12 le nonne gli davano un biberon col mio latte tirato e poi alle 13:30 io ero a casa e se voleva gliene davo ancora io.

Ti assicuro che io non ho avuto nessunissimo problema, anzi...il distacco è stato molto più facile perché lui era più piccolo, in un certo senso è meglio così, le mamme che son rientrate a 7 mesi mi han detto che hanno fatto più fatica

L'unica cosa che devi fare è introdurre la frutta alla fine del 4 mese/inizio del 5, la frutta ti aiuta perché lo riempie e chiede meno latte

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mamma di m perche rientri a lavoro?! Oh no cara ma perché... Vai a lavoro per te stessa e per lei. ... Nn devi sentirti in colpa. Certo che noi mamme siamo assurde... Pensa che io invece mi sento in colpa del contrario... Con la maternità è bscaduto il contratto e SN rimasta a casa. Mi piacerebbe tanto trovare un nuovo lavoro ma essendo soli lontani da casa e considerando che sia il mio lavoro che quello di mio marito prevede turni notturni e weekend... Nn posso fare diversamente... Ma quanto vorrei tornare a lavoro!!! Dieci mesi a casa col bimbo... Si è bellissimo fare la mamma è fantastico... Ma spero di poter tornare presto anche a fare altro.! Per me e per lui... Il mio stipendio aiuterebbe...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora mamma partorirò a giugno ma mi viene da dirti che non sei una mamma di m.... Smiley heart anzi sei una mamma da ammirare,vedrai che tantissime ti daranno preziosi consigli ma soprattutto tu saprai gestirli alla grande ! Purtroppo al giorno d'oggi siamo tantissime le mamme lavoratrici e dobbiamo adeguarci Smiley sad stai su vedrai che andrà benissimo !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione