Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Rientro al lavoro

Lorena, il 7 Giugno 2021 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno! Oggi è il "grande giorno" del mio rientro al lavoro, avrei voluto aspettare i sei mesi della bimba ma non posso permettermi di stare a casa con la facoltativa pagata solo al 30%... Così rientro oggi, a 4 mesi e mezzo... Lavoro part-time e in più rientro con orario ridotto per allattamento ma anche così oggi la dovrò lasciare per quasi 5 ore, che essendo così piccola e allattata solo al seno mi sembrano un'eternità... Ho preparato il biberon con il mio latte se ha fame ma comunque mi mancherà tanto!!! Voi come avete affrontato emotivamente e mentalmente il rientro al lavoro?

3 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Giugno 2021 alle 22:39
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, come mi rivedo nelle tue parole! Io sono rientrata a lavoro che mia figlia aveva 7 mesi quindi era quasi del tutto svezzata ma comunque allattavo ancora e anche io stavo via tutta la mattina avendo l’allattamento, quindi anche io preparavo un biberon con il mio latte per emergenza, la attaccavo prima di uscire e poi quando arrivavo le davo la pappa! Io l’ho vissuta abbastanza bene, il primo giorno andando a lavoro ho pianto come una scema per tutto il tragitto in macchina 😂 poi piano piano è andata meglio, vedevo che lei era serena con la nonna e quindi mi sono tranquillizzata! Vedrai che andrà bene, spesso è più difficile per noi mamme il distacco che per loro! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena,io stessa situazione tua.Il mio piccolo l'ho iscritto al nido al mattino e lasciavo il latte.Sinceramente si,mi sono fatta un piantino ma ero felice di tornare a far qualcosa di diverso e mio figlio ha preso benissimo il cambiamento 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, io sarò una mamma atipica, amo alla follia il mio lavoro ed io non vedevo l’ora di ricominciare. Ho aspettato i suoi sei mesi e mai mi sono sentita in colpa nel lasciarla. Ho cercato fin da subito di farle capire che la mamma la lasciava al nido per andare a lavorare . Le ho sempre spiegato che andavo per avere la mia indipendenza e x poterle comprare le cose che le servivano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione