Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Ottobre 2020 Milano

rifaccio altra domanda sul Bouquet!spose di ottobre che fiori Avrete?

Parina, il 2 Marzo 2020 alle 10:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Cosa vi hanno consigliato i fioristi?

premessa che noi(giusto per abbondare) ne abbiamo due di fioristi!

uno a Cantù che ci fornisce i centrotavola, la composizione per il nostro tavolo e una piccola composizione da mettere per la confettata e uno a Milano che ci gestisce la Chiesa e il mio bouquet.

allora noi abbiamo sentito per primo quello di cantù che per i primi di ottobre ci ha detto che vanno bene: le ortensie(che nella composizione dei centrotavola con altri fiori stanno benissimo ma di per sè non mi piacciono) lisianthus e rose avalance peach(rosa arancio perchè è il nostro colore).

quando ho chiesto per il moo bouquet mi ha scartato le calle perchè non sono di stagione.

a Milano in chiesa verrà sempre fatta composizione con ortensie lisianthus e rose ma per il bouquet invece le calle me le hanno proposte!!!oramai ottobre fa caldo e le calle va benissimo sceglierle!!!


a voi cosa hanno proposto? mi sposo il 3 ottobre

23 Risposte

Ultime attività da Adriana, il 2 Marzo 2020 alle 17:41
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, in teoria ci sarebbe dovuto essere qualche rametto d'ulivo intorno, ma la fioraia ha dimenticato di inserirlo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello!!!davvero delicato e fine

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    rifaccio altra domanda sul Bouquet!spose di ottobre che fiori Avrete? 1
    Ciao, noi ci siamo sposati il 12 Ottobre e questo era il mio bouquet 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che ci importa!! Il matrimonio è il nostro e saremo pur libere di scegliere il colore che preferiamo, indipendentemente dalla stagione... 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora siamo in due!perchè considerare solo i colori autunnali visto che ti sposi in autunno vorrebbe dire che io ho proprio sbagliato periodo ah ah ah

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, come colore ho scelto il rosa cipria! I colori autunnali non li ho proprio considerati!! 🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque rose/calle per ora mi hanno fatto davvero innamorare

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sceglierai anche tu un colore aranciato?

    perchè sempre alcune amiche simpatiche mi hanno detto di puntare a colori più autunnali che però a me non piacciono!

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh hai tutto il tempo di cambiare idea!😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 10 ottobre e ho scelto come fiori per il bouquet rose, dalie e peonie. Tipo questo...rifaccio altra domanda sul Bouquet!spose di ottobre che fiori Avrete? 2

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il bouquet così per me è bello ed elegante!

    io lo approvo poi da qui ad ottobre potrei anche cambiare idea

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a inizio novembre e ancora non ho deciso (quasi niente, non solo il buquet 😔) ma spero di trovare le fresie, le trovo bellissime: semplici e profumatissime
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo lo trovo un abbinamento elegante.... rifaccio altra domanda sul Bouquet!spose di ottobre che fiori Avrete? 3

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le ortensie nella composizione da centrotavola(quindi in piccole composizioni) con rose e lisianthus hanno davvero un bell'effetto, ma sulle composizioni della chiesa(più grandi) l'effetto è davvero pesantino difatti per la Chiesa le abbiamo bocciate

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alcune spose qui dentro mi hanno bocciato accoppiata calle/rose che però a mio parere è davvero bella, ma diciamo che di mio sono sempre aperta anche ad altre scelte.

    il lisianthus a me piace molto ma sposo la tesi della fioraia che mi fa: per il tuo bouquet diversifica, mantieni le rose color pesco ma mettiamo altro fiore, con le rose le calle secondo me sono super fini ed eleganti

    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò ad ottobre e sono proprio indecisa vedremo! Le ortensie comunque sn molto belle!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me hai scelto un bellissimo colore!!!! E fai bene ad utilizzarlo nel bouquet.... Secondo me calle e rose è un bellissimo abbinamento.... Il lisianthus non mi piace moltissimo...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Comunque sul monocolore... una mia collega mi ha girato un bellissimo bouquet calle e rose tutto bianco!bello eh davvero fine ed elegante ma davvero tutto monocolore no, come dici tu poi si appiattisce tutto.

    io ho scelto come colore il rosa pesca che è fine come colore quindi sinceramente nel mio bouquet un po' di colore lo vorrei

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Entrambi i fioristi mi hanno detto che il bouquet a cascata poco si addice alla mia statura e corporatura(e questa cosa l'ho letta anche su internet) quindi mi va benissimo il classico bouquet tondo.

    Quella di milano mi ha consigliato rose/calle piuttosto che rose/lisianthus per spezzare e cambiare fiore, metterebbe poi nebbiolina e giocherebbe col verde(quindi qualche fogliolina verde(non me ne intendo non so cosa si metta) me l'aggiunge

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me i bouquet mono colore... Sono un po' tristi... Infatti io avrò i gigli orientali rosa e le orchidee bianche con il cuore lilla che tra l'altro è il colore del matrimonio... Detto ciò... Se ti piacciono le calle io non ci rinuncerei.... 1 perché guardando su internet dice che ci sono in ottobre 2 perché in ogni caso le possono far arrivare tanto esistono le serre... Che forma vorresti dare al tuo bouquet???
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molte scelgono il bouquet monocolore e monofiore.

    Premessa che le rose sono il punto fisso ma non mi piace assolutamente il monofiore; se i gigli sono di stagione potrei anche fare rose/giglio anzichè rose/calle o rose/lisianthus

    ovviamente ci sarà anche il velo sposa(che non ricordo il nome tecnico del fiore)

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il giglio è il fiore utilizzato da mia mamma!dici che bouquet con rose e gigli potrebbe andare???

    al posto delle calle o dei lisianthus?

    non trobo su internet la combinazione rose e gigli mantenendo i colori bianco e rosa arancio

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 9 ottobre....come fiori abbiamo scelto le orchidee i gigli e i fiori della curcuma... Li abbiamo scelti in base al bouquet che piace a me... Che è questo.... Cambierà solo il colore delle orchidee... rifaccio altra domanda sul Bouquet!spose di ottobre che fiori Avrete? 4

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione