Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari

Riflessioni

Franci, il 14 Maggio 2020 alle 14:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28

Il continuo a crederci, il 5 settembre ci sposeremo!!! Inizio davvero a pensare a tutta questa storia delle restrizioni! Matrimonio civile con sposa e sposo a distanza senza bacio ecc, quando convivono da anni e fino a un attimo prima erano insieme 🤔! A tavola nei ristoranti a distanza, ma ogni giorno mangiamo uno a fianco all atro!!!! E di questi pensieri ne ho altri mille! Sono solo io la pazza a pensare queste cose????? 🙄

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Maggio 2020 alle 14:14
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono perfettamente d’accordo con te e tutto questo mi lascia molto perplessa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei pazza. Anch'io credo che un ricevimento privato sia molto diverso dal mangiare al ristorante. Si tratta di persone che si conoscono e frequentano tra loro, anche se si scoprisse qualcuno positivo, sarebbe facilmente rintracciabile, le superfici utilizzate in comune, possono anche essere disinfettate più volte nell'arco della giornata, non verrebbero utilizzate da terzi, trattandosi appunto di un evento privato. Ma soprattutto si parla di tornare in spiaggia ed in palestra e vogliono fare problemi per un ricevimento? Per me è ridicolo!

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può dire cosa succederà da qui a un mese , speriamo redimi tutto ma secondo me gli eventi come matrimoni o comunioni ecc fu saranno solo se effettivamente potranno essere svolto nel pieno della normalità , altrimenti penso piccoli cambiamenti ma pensare ad un vento tutti seduti senza ballare o con balli a distanza .. io non trovo che sarà possibile!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti secondo me tra un mesetto ci sarà tutta un'altra storia 💪💪💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì hai davvero ragione, poi è bello in questo forum si riflette insieme Smiley smile In più da lunedì sembra che si possano ricominciare a vedere gli amici, perciò sarà un passo avanti incredibile! Coraggio!! Smiley flower

• Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, ci mancherebbe ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente!! La mia era una riflessione che ho fatto in questi giorni mentre ero presa un po’ dai pensieri.... ma assolutamente concordo con quanto dici! 😊 Dobbiamo avere pazienza e seguire le disposizioni!! Se vogliamo che la situazione migliori non abbiamo altre armi al momento!!! 💪🏻💪🏻🍀🍀
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria la mascherina protegge gli altri da te eventuale infetto (e ovviamente dall'infezione di altri), quindi immagino che la ragione della mascherina tra gli sposi sia più nei confronti dei testimoni e dell'officiante (tra gli sposi in te in effetti non ha senso, concordo con te). Fino ad adesso aveva un senso anche tra congiunti secondo me, ma non tra chi vive nella stessa casa perché immagino che se si prende il virus un solo componente della famiglia, se lo prendono tutti, magari in modo diverso. In ogni caso da lunedì dovrebbe esserci molta più libertà e allora forse le mascherine tra congiunti inizieranno a perdere senso. Alla fine penso che qualche precauzione in più faccia sempre meglio che peggio. Con un pò di impegno e pazienza supereremo tutto e da questa estate si potrà tornare a vivere più o meno normalmente Smiley flower

• Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porta pazienza Francesca ma non ho letto tutti i commenti ai messaggi delle altre ragazze. Con chi vive in casa con te sono d'accordo, con gli altri ho qualche dubbio. In ogni caso tu giustamente commenti in relazione alle tue esperienze, ad una regione non particolarmente colpita. Io mi riferisco al Veneto, dove vivo, qui la situazione è diversa ma finalmente da lunedì si tornerà più o meno alla normalità. Mascherine a parte.

• Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai centrato in pieno il mio pensiero ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho pensato: “ma perché gli sposi con le mascherine?? Tanto andremo a vivere sotto lo stesso tetto comunque e a casa non porteremo certo le mascherine!” 😅 poi va beh so che servono a proteggere anche gli altri.....però questo per dire che anche secondo me alcune restrizioni (soprattutto tra congiunti) sembrano un pochino esagerate. Comunque dobbiamo stare attenti ed essere prudenti, purtroppo questa cosa c’è ancora, non ne siamo liberi del tutto. Però spero che le cose possano migliorare e che alcune restrizioni piano piano possano allentarsi. Anche una mia amica si sposa il 5 settembre e quindi faccio assolutamente il tifo!!!!!🍀🍀🍀 Noi da Maggio al 24 Ottobre......non pensiamo di fare ulteriori rinvii vada come vada!!🙏🏻🌈♥️
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞❤️
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho detto a cristina, io intendo i rapporti tra “congiunti” ! Io convivo da 5 anni, il giorno del mio matrimonio usciro da casa con lui, mano nella mano e ci baceremo, dormiremo assieme, e arrivati in comune dobbiamo stare a distanza 🤔 o devo stare a distanza dai miei genitori che vedo quasi ogni giorno.... tra L altro dove vivo io non abbiamo contagi da quasi un mese, ha riaperto quasi tutto, in tutta la regione un solo contagio! Ecco questo intendo come esagerazione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato da maggio al 22 agosto e giusto ieri abbiamo opzionato il 24aprile 2021. In realtà se la situazione dovesse migliorare all'ultimo valuteremo anche la possibilità di spostare di qualche settimana (tipo se la situazione migliora ma il 22 agosto è ancora troppo presto valutiamo se non sia il caso di fare ad ottobre 2020). Onestamente spero che ci libereremo di queste restrizioni presto perché non se ne può più.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 🤗🤗🤗🤗😘😘😘
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia sbagliato sottovalutare il rischio, dobbiamo imparare a conviverci ma ciò non vuol dire cominciare a vivere come se il virus non ci fosse mai stato. Ci vuole attenzione,sempre. Io personalmente ho spostato da maggio 20 a settembre 20, ma non ero tranquilla non solo per me ma anche e soprattutto per gli ospiti, così ho spostato definitivamente a giugno 21.
    Ognuna sceglie per come si sente, ma dire che sia tutto esagerato lo trovo sbagliato
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non volevo sembrare sgarbata ❤️ Dobbiamo essere positive e credere che tutto andrà bene 😘
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendi che siano esagerate solo le restrizioni in tema matrimonio o in generale?

Se intendi solamente in relazione al matrimonio, posso capire che forse il bacio tra gli sposi potrebbero concederlo (anzi addirittura io credevo che fosse possibile), poi sai se inizi a fare deroghe di qua e deroghe di la non si capisce più nulla e saltano fuori i soliti a parlare di discriminazioni. Sulla questione ristorante invece sono abbastanza d'accordo, non si sa mai che le persone che ti stanno attorno possano essere asintomatiche.

Come già detto da Cristina, basta un niente per rialzare i contagi, semplicemente riaprire gli spostamenti (vedi Giappone, Hong Kong, Corea). Staremo a vedere come sarà la nostra curva dei contagi nelle prossime settimane, ma se bisogna portare avanti queste restrizioni ancora un pò per poter tornare tranquillamente alla vita normale, anche se più lentamente, ben vengano.

• Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, diciamp che esiste un limite a tutto ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀💪🏼😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente ho letto male l'ultima parte, pardon. Per quanto riguarda i "congiunti" si, penso anche io che sia esagerato.
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ forza a tutti,
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare che piano piano si danno una calmata e la fanno finita con tutto questo allarmismo.Per tre mesi giustamente abbiamo dovuto rispettare le restrizioni e penso che ci siamo anche comportati bene ora a mio modesto parere con altri 3 mesi di semilibertà e tutte le precauzioni del caso ne usciremo,certo qualche caso ci sarà sempre ma ad Agoato con 40 gradi sono del parere che il virus non sia più così aggressivo e magari respiriamo un po.Anche noi settembre e onesta la vedo più che positiva 🥰😊
    • Rispondi
  • F
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non parlo di incontri in generale, leggi bene!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci!! Anche io sto iniziando a pensare che forse sia tutto un po' troppo esagerato.. noi ci dovremmo sposare il 25 Settembre (abbiamo posticipato dal 18 Aprile) e quindi io continuo a sperare ed essere positiva!! Abbiamo anche un piano C che prevede di spostare tutto il 17 Aprile 2021 ma spero di nn arrivare a tanto!! La situazione sta migliorando e siamo a metà maggio! Non ci resta che sperare e, per chi ci crede, pregare 🍀😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che siano esagerazioni: basta pensare quello che sta succedendo in Corea. È bastato ritornare nei locali per avere un aumento dei casi e nuove restrizioni 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione