Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

LaVale
Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza

Riflessioni mattutine - solidarietà (a volte) quella sconosciuta

LaVale, il 12 Febbraio 2021 alle 11:44

Pubblicato in Nozze Lombardia 68

Buongiorno a tutti, ieri all'interno di un post, in cui si parlava ancora di covid, tamponi, sierologici (con un po' di confusione e poca chiarezza...che a quasi un anno dalla pandemia, mi lascia a bocca aperta!) ho ricevuto una serie di risposte "dure" da una sposina. Di per se non mi sorprende che...

Buongiorno a tutti,

ieri all'interno di un post, in cui si parlava ancora di covid, tamponi, sierologici (con un po' di confusione e poca chiarezza...che a quasi un anno dalla pandemia, mi lascia a bocca aperta!) ho ricevuto una serie di risposte "dure" da una sposina.

Di per se non mi sorprende che una persona abbia idee diverse e voglia farle valere, quello che mi ha lasciato perplessa sono state due frasi:

"tu ti sei già sposata"

"da come parli non credo proprio che tu abbia figli!"


Partiamo dalla prima: ci siamo dimenticati tutti che l'anno scorso eravamo nella cacca, in un lockdown totale, senza idea di come sarebbe stata gestita la pandemia e di come sarebbero andate le cose? ci siamo dimenticati che tantissime qui davano delle incoscienti alle spose che avrebbero portato avanti il loro progetto per il 2020? ci siamo dimenticati delle difficoltà affrontate dalle spose 2020 che hanno rimandato? ci siamo dimenticati che è stato difficile per quelle che non hanno rimandato e hanno visto dimezzarsi gli ospiti?

Purtroppo dall'anno scorso, siamo tutti nella stessa barca e ci deve essere solidarietà e supporto, non è proprio giusto l'atteggiamento "tu cosa ne sai? che sei stata fortunata?!"

Lo sono stata? certo, ho sposato l'amore della mia vita e lo rifarei altre mille volte!

ma dopo anni di convivenza, abbiamo scelto di sposarci proprio nell'anno della pandemia globale, avremmo potuto farlo l'anno prima e non avere nessuna problema, non dover rimandare il ricevimento, avere tutti i nostri amici e parenti con noi, abbracciarci, scatenarci senza paure, vedere i miei genitori più rilassati e senza mascherina... quindi, insomma poteva andare meglio Smiley laugh


Sulla seconda invece: siamo nel 2021 e ancora si fanno le distinzioni tra le mamme e le non-mamme... vi assicuro che le non-mamme non sono gli orchi cattivi e stupidi!

molte di noi hanno scelto di non averne, molte di noi non possono, molte di noi stanno facendo di tutto per averli, molte di noi non sono ancora pronte, molte di noi non lo saranno mai. Insomma, siamo innanzitutto persone, donne!

Perchè è necessario categorizzarci dando per scontato che chi non ha figli non può capire?! abbiamo tutti un cervello e un cuore, dei sentimenti, dei pensieri, delle esperienze... per carità l'amore per i figli è sicuramente indescrivibile, ma per favore rendiamoci tutti consapevoli che le persone, in quanto animali dotati non solo di istinto, ma anche di ragione e sentimenti, sono in grado di comprendere.

68 Risposte

  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, concordo su tutto ciò che dici.
    Manca molta empatia.
    La capacità di mettersi nei panni degli altri è una dote tanto rara quanto unica. Non la sto percependo dalle persone che reputo migliori amiche, figuriamoci se mi auspico di incontrarla su un forum. Su una cosa però dovremmo convergere: abbiamo tutte lo stesso desiderio se ci troviamo a commentare ancora su questa piattaforma. Sul fatto che noi spose del biennio 2020-21 siamo state le più sfortunate non c’è alcun dubbio, io sono una ex 2020 rimandata al 2021 quindi pensa come possa sentirmi. Sono contenta che voi siate riuscite a coronare il vostro sogno nella breve parentesi serena del 2020 (lo ha fatto anche una mia amica). Siete state più decise, più coraggiose, più audaci e siete state premiate. Però molto spesso spuntano commenti di altre persone che si sono sposate negli anni precedenti (quando filava tutto liscio e la maggiore preoccupazione era come sistemare la confettata sul tavolo, per intenderci) e sentenziano, sono assolutamente contrarie ai festeggiamenti in queste condizioni, giudicano chi non si rende conto “della situazione che stiamo vivendo”. Ecco, questo proprio non lo accetto. Quindi, proprio in ragione delle tue parole, mi auguro che si punti un po’ meno il dito e si collabori per il fine comune perché, come direbbe Qualcuno “Cominciate a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a cosa ti riferisci? Per capire la dinamica...

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai perfettamente ragione, purtroppo la solidarietà nn esiste 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    90 minuti di applausi per lei



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione