Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

LaVale
Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza

Riflessioni mattutine - solidarietà (a volte) quella sconosciuta

LaVale, il 12 Febbraio 2021 alle 11:44 Pubblicato in Nozze Lombardia 3 68

Buongiorno a tutti,

ieri all'interno di un post, in cui si parlava ancora di covid, tamponi, sierologici (con un po' di confusione e poca chiarezza...che a quasi un anno dalla pandemia, mi lascia a bocca aperta!) ho ricevuto una serie di risposte "dure" da una sposina.

Di per se non mi sorprende che una persona abbia idee diverse e voglia farle valere, quello che mi ha lasciato perplessa sono state due frasi:

"tu ti sei già sposata"

"da come parli non credo proprio che tu abbia figli!"


Partiamo dalla prima: ci siamo dimenticati tutti che l'anno scorso eravamo nella cacca, in un lockdown totale, senza idea di come sarebbe stata gestita la pandemia e di come sarebbero andate le cose? ci siamo dimenticati che tantissime qui davano delle incoscienti alle spose che avrebbero portato avanti il loro progetto per il 2020? ci siamo dimenticati delle difficoltà affrontate dalle spose 2020 che hanno rimandato? ci siamo dimenticati che è stato difficile per quelle che non hanno rimandato e hanno visto dimezzarsi gli ospiti?

Purtroppo dall'anno scorso, siamo tutti nella stessa barca e ci deve essere solidarietà e supporto, non è proprio giusto l'atteggiamento "tu cosa ne sai? che sei stata fortunata?!"

Lo sono stata? certo, ho sposato l'amore della mia vita e lo rifarei altre mille volte!

ma dopo anni di convivenza, abbiamo scelto di sposarci proprio nell'anno della pandemia globale, avremmo potuto farlo l'anno prima e non avere nessuna problema, non dover rimandare il ricevimento, avere tutti i nostri amici e parenti con noi, abbracciarci, scatenarci senza paure, vedere i miei genitori più rilassati e senza mascherina... quindi, insomma poteva andare meglio Smiley laugh


Sulla seconda invece: siamo nel 2021 e ancora si fanno le distinzioni tra le mamme e le non-mamme... vi assicuro che le non-mamme non sono gli orchi cattivi e stupidi!

molte di noi hanno scelto di non averne, molte di noi non possono, molte di noi stanno facendo di tutto per averli, molte di noi non sono ancora pronte, molte di noi non lo saranno mai. Insomma, siamo innanzitutto persone, donne!

Perchè è necessario categorizzarci dando per scontato che chi non ha figli non può capire?! abbiamo tutti un cervello e un cuore, dei sentimenti, dei pensieri, delle esperienze... per carità l'amore per i figli è sicuramente indescrivibile, ma per favore rendiamoci tutti consapevoli che le persone, in quanto animali dotati non solo di istinto, ma anche di ragione e sentimenti, sono in grado di comprendere.

68 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Febbraio 2021 alle 09:52
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci deve essere solidarietà assolutamente!

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo con te! Sono una sposa di aprile 2020 ho dovuto rimandare il matrimonio a -15 giorni e per ben 3 volte 😪 meno invitati ...con mascherine e finalmente a settembre ci siamo sposati😍
    Per quanto riguarda " non sei mamma, non puoi capire" penso che molta gente potrebve risparmiarle queste frasi! Qui come nella vita di sempre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stavo per scriverti un post lunghissimo poi ho pensato non sarebbe servito a niente perché certa gente quando vuol avere ragione non legge o meglio legge quel che vuole 🤣 io sono totalmente dalla tua parte....ho letto tutti i commenti anche quelli degli altri topic ed ho visto dei ragionamenti assurdi 🙈 poi la frase classica del non sei mamma e non.puoi capire mi fa sempre ridere in passato l'hanno detta anche a me ed ora che sono mamma ancora non la capisco 🤣🤣
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, proprio ieri ho letto tutto il topic al quale fai riferimento... Sono pienamente d accordo con te ma mi rendo anche conto che in questo periodo le spose 2021 hanno i nervi a fior di pelle..
    Ragazze passerà, teniamo duro 💪🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima! Le ho risposto anche io perché comunque non trovo corretto questo atteggiamento

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che condividere ogni tua mezza parola, anche sul secondo punto, perché la penso come te.
    La pandemia sta tirando fuori il peggio delle persone e la cosa che mi spiace di più è che molte non hanno ancora ben compreso il vero senso del matrimonio.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2022 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo moltissimo ogni singola parola che hai scritto. Sono felice di condividere con altre persone le mie preoccupazioni e i miei timori, ma sempre con rispetto....auguro a tutte le coppie tanta felicità, questo giorno ricordatevi che è principalmente per celebrare l'amore. Spero di riuscire, noi 29 maggio 2021!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 e lode!!!😉😉
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono rimasta veramente senza parole , da donna a donna ti dico che Sei una Grande DONNA !
    Molto spesso c’è una competizione di un qualcosa non competitivo , alcune persone si sentono in dovere di dire e fare , senza sapere ne pensare !
    È raro vedere donne che dimostrano solidarietà nei confronti del proprio sesso se non nel giorno della festa delle DONNE !Ma ricordiamoci che donne lo siamo tutto il tempo è che avere premura e rispetto verso il prossimo è un atto di dignità di umiltà di speranza !❤️💪🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Natalia ti adoro❤❤
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    P. S. Sempre e comunque
    NO AI TAMPONI!!!!!!! con figli o no non hanno semplicemente senso solo per un ricevimento
    😊😊😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna ma é ovvio, mi riferivo al tuo messaggio e anche alla situazione del post quindi non è fuori contesto, se a te indispettiva prima di avere dei figli determinati atteggiamenti dalle mamme con dei commenti "ragioni così perché non hai dei figli o capirai quando avrai dei figli" e ora che sei tu il genitore dai ragione a quelle persone semplicemente ti rispecchi in quelle persone, non tutti sono così, non tutti scoprano qualcosa di nuovo perché conoscevano già prima cosa gli aspettava, quindi com'è erano prima di avere dei figli così rimanevano anche dopo che hanno avuto dei figli l'atteggiamento non cambia di una persona se é consapevole a cosa va incontro, altri con tanta consapevolezza scelgono di non avere dei figli ma non é che considerano che hanno qualcosa in meno, comprendi?
    Di qualsiasi tipo la responsabilità comporta con sé delle conseguenze, in senso che "volevi la bicicletta adesso pedala" ma non é che altri non prendendo questa decisione hanno qualcosa in meno molti hanno già così com'è la vita piena e soddisfacente 😊 non per tutti é una soddisfazione o un obiettivo diventare genitori, in entrambi casi le scelte sono giuste e in entrambi i casi nessuno delle due può prevalere una su l'altra, non é una gara, nella mia cerchia con figli o no atteggiamento é sempre lostesso e non è mai cambiato da prima di avere i figli a dopo che tutte hanno avuto dei figli quello che è certo che rimane sempre che sono donne e sopratutto non c'è nella mia cerchia la competizione perché siamo uguali e ci conosciamo da così tanti che ci fa impressione com'è scorre il tempo, nella mia cerchia non ho mai sentito queste frase da una che ha dei figli verso l'altra che non gli ha ancora o semplicemente non gli vuole avere, non ci sono questi atteggiamenti perché la personalità non cambia se era già complessa prima, credo che sai cosa voglio dire 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto giusto ma tutto fuori contesto. Io ho un figlio ed è una responsabilità mia e mia soltanto...dico solo che persone esterne alla mia famiglia non possono decidere se un x cosa va bene o no per mio figlio perché appunto la responsabilità è mia. Se mi viene obbligato sottoporre mio figli ad una procedura medica solo per una cerimonia io sono libera di declinare un invito se non intendo sottoporre mio figlio a tale trattamento. Non mi importa nemmeno lontanamente di avere tappeti rossi stesi se ho avuto un figlio, ma non accetto la presunzione chi, in generale eh, non parlo di nessuno qui, pensa di sapere cosa sia meglio per mio figlio!
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽👏🏽
    • Rispondi
  • G
    Sposo Curioso Luglio 2021 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo con quello che hai scritto tu... siamo donne, vulcani inarrestabili, invece di darci forza l’un l’altra spesso ci diamo contro inspiegabilmente, insieme potremmo fare tantissimo!!! Io sono una sposa che ha dovuto rimandare la data del 6 settembre scorso, è stata una scelta sofferta. Ma sono contenta per tutte quelle coppie che sono riuscite a sposarsi nella loro data prima e unica scelta, siete stati fortissimi!! Per il discorso di donne con figli o senza figli...siamo nel 2021 non più l’era preistorica, svegliamoci!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bé Anna non sono d'accordo con te, sai quante volte ho visto interessi personali delle mamme che hanno esposte com'è la necessità da parte dei figli 😏, il fatto sta che i figli è sempre una scelta personale(sappiamo com'è accade 😉) e non è che se hai preso questa decisione(o ti é capitato per caso o è stata una svista) puoi pretendere dopo da altri un tappeto rosso(all'estero verso questo atteggiamento si dice "é quindi che vuoi la bandiera in mano?" 😆), i figli è la scelta ed é la responsabilità(regolata pure dalla legge) di chi prende quella scelta stop, non é che se hai preso questa decisione per altri deve diventare o cambiare qualcosa 🤔, ho la mia migliore amica lei ha 3 figli e non ha mai quel atteggiamento anzi gli da fastidio chi ha questo atteggiamento lei ha un aspetto favoloso e dimostra meno della sua età sai quante volte gli è capitato di sentire "da una che copriva le proprie interessi con un figlio, pensando che lei non capirebbe mai visto il suo aspetto e che è sicuramente non è una mamma quindi non capirebbe mai? Le risate dopo, perché lei rispondeva"Senti non é che ora tutti si devono sdraiarsi d'avanti a te perché hai preso questa decisione nella vita? O baciare il terreno sotto i tuoi piedi, non hai fatto niente di diverso da quello che hanno fatto miliardi di donne 😆, se con il tuo marito funziona la manipolazione in quel senso e i tuoi parenti sopportano devi dire solo grazie, ma ti stai allargando con i terzi, cerca di contenerti 😂, e poi non é per tutti è un obbiettivo da raggiungere" sempre lastessa scena 😆 e quella di turno"Tu non potrai mai capire!!! Non hai dei figli!!!" facendosi grande con la medaglia 😆, e la mia amica"Gli ho tre e quindi? solo che quando prendevo quella decisione ero ben consapevole delle finalità, di certo non per ottenere qualcosa dai terzi o avere sempre il semaforo verde d'avanti perché tu nella vita ai preso una decisione, io prendo delle decisioni quatidianamente e anche altre persone fanno altre tanto e non è che le mie scelte devono condizionare le scelte o la vita di terze persone, al di là della mia famiglia, e non è per avere la possibilità di sbandierare l'unica conquista nella vita d'avanti ai terzi, e la tua decisione e quello del tuo partner, di voi due stop, ma ti stai ad allarga su terzi" gli smonta in un'attimo quelle che si coprano con i figli o peggio ancora perseguitano interessi attraverso i figli.
    Quindi si deve sempre comprendere quando hai una persona d'avanti(maschio o femmina) una persona insomma, che se le tue decisioni hanno comportato con sé delle necessità e conseguenze dovevi pensare prima a delle conseguenze e che riguardano solo te e chi ti sta affianco perché sono le tue decisioni. Per farti capire se io prendo delle decisioni qualsiasi sono ben consapevole che non condizionano la vita della commessa del negozio sotto casa o lo spazzino per strada o il mio vicino di casa, ogniuno ha la propria vita adulta con le proprie decisioni e ci sono i miliardi nel mondo di persone che prendono stesse decisioni ogni giorno quindi non hai fatto niente di eccezionale 🌺🌺🌺, sai quand'è che diventerà eccezionale? Solo dal risultato molti anni dopo se sarà magari da adulto un premio nobel allora si che hai fatto qualcosa di eccezionale 🍀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Io mi sono sposata l'anno scorso, dopo aver rimandato da maggio a ottobre. In tante su questa app ci davano per pazze a noi spose del 2020 dicendo di dover rimandare al 2021. Non è stato facile organizzare il matrimonio. Invitati dimezzati e prezzi più alti perche non coprivo il numero che avevo assicurato prima della pandemia. Anche noi abbiamo avuto molte difficoltà quindi non credo proprio manchi l'empatia per gli sposi futuri. Ovviamente sì, comunque io mi ritengo fortunata.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale Magari se sapessi di che post si trattava, mica lo so 🤔

    Il fatto sta quello dei tamponi io la vedo insensata costosa inutile e pure con delle conseguenze imprevedibili(tutti a casa insomma 😂, con il conto da saldare) poi se é solo per eventi é proprio da sciocchi(mio marito/fm lavora in restorazione e non ha mai fatto un tampone e lavorati tutto l'anno scorso in mezzo a 200-250 clienti al giorno perché è pranzo cena nei spazi chiusi, quindi diversificare un ricevimento e ristorante per me é la realtà distorta per chi guarda), spesso le mie risposte sono molto lunghi per essere esaustivi
    Già il fatto che preparativi per il matrimonio sono per tanti stressanti poi a causa della pandemia c'è il rischio di uscire fuori dalle righe in un'attimo 🤬, il periodo da pazzi viviamo già da un'anno che mette alla prova tutti e la mente ha fattica di reggere e con tanti altri problemi legati a questa pandemia(quelle delle zone aperto-chiuso-aperto-chiuso con tutto il resto, perché no? si deve dire anche la situazione economica per tanti, c'è un strapazzamento popolare non indifferente 🤬🤐😬🥵😵🥴, poi c'è anche da comprendere che ci sono comunque le persone che on-line calcano la mano, io sono com'è su questa community così sono anche nella vita reale 😇😏🤬😵🥴)

    Vale c'è un modo molto elegante in questa app se ti urta qualcosa c'è il bottone "Segnala" però poi le amministratrici decidono se cancellare o no quello che hai segnalato.

    Anch'io ho dei momenti che faccio vedere i dentini 😂, ma è momentaneo ed é solo basato sul post che leggo o risposta che ricevo(anche perché non so cosa c'è dietro a quel commento con la vita che ha la persona dall'altra parte), nessuna di noi conosce la vita una dell'altra quindi possiamo valutare solo quello che viene letto in quel momento. Ad esempio c'è una che sempre butta la pietra con la cattiveria e nasconde la mano io la segnalo sempre 😂 ma in altri post mi é capitata con un atteggiamento normale, l'altra vai a capire cos'è che vole sempre mi si appiccica addosso, io ho alcune su questa community che hanno un comportamento ricedivo nei miei confronti è pure non ci conosciamo, forse sai com'è "a pelle", ma sai quanto mi interessa? Zero 😂, il fatto sta che io tratto l'argomento del post e delle risposte e stop, ho delle preferenze verso alcune sposine molto attive su questa community, com'è l'intesa per quella o l'altra scelta per quello o quell'altro argomento trattato, tante persone tanti modi di parlare esprimersi può accadere anche qualche fraintendimento, mi é capitato qui con tante parolacce addosso a valanga in quel estante mi ha fatto solo sorridere perché ho pensato "Da dove vieni dalla foresta? Educazione no?" 😂😂😂 Per me che puntualizzano sulle differenze é quatidiano 😂 rapportandomi con le persone nelle ultimi 18 anni, noto che incomincio ad assumere anch'io questo atteggiamento che ritengo scorretto e se MI becco cerco di correggerlo 😇 io quella frase che hai scritto nel post ho sentito ormai tante di quelle volte che non si capisce in contesti diversi nella vita reale, ma anche tante alte simili "io ho così tu hai così quindi non puoi capire", io ormai rispondo(si dice all'estero): "é quindi? che vuoi la bandiera in mano?", ma non mi fa nemmeno una brezza, nella vita reale ho pure di peggio sono straniera quindi lascio a te lo spazio per immaginare 😂😂😂 che quello che hai citato nel post, che ti ha urtato, a fronte di quello che ho nella vita reale ti sembrerà un sussurro del vento(insignificante) 😆, il fatto sta che mica io posso rieducare la massa, per farti capire ho la frase com'è il disco rotto al riguardo "spegni la tv e accendi il cervello", per me è sufficiente che quelli che mi conoscono dal vivo(quelli che faccio entrare nella mia vita, sono molto selettiva) che scrollano di dosso la cattiveria e ignoranza, ma attenzione la cattiveria non é sempre intenzionale può essere un scivolone le persone di indole cattiva fanno in maniera intenzionale con lo scopo di ferirti e non perché una frase é uscita male 😉sempre e comunque NO AI TAMPONI 😣

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi donne non siamo portare a sostenerci
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda credo che hai compreso a pieno il perché mi sono innervosita e il perché ho detto "tu non hai figli non puo capire"
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho capito male io, ma da quello che ho letto l'autrice di questo post nel post in cui si è sentita un po' offesa stava solo cercando di spiegare la differenza tra tampone e test sierologico, arrivando poi ad affermare che se proprio deve essere fatto qualcosa ha più senso il tampone, piuttosto che il test sierologico. Premesso che a mio parere entrambi non hanno senso per quanto riguarda l'ambito "matrimonio" per una miriade di motivazioni sia scientifiche che economiche che pratiche etc etc, quello che ha detto a livello scientifico è vero (io sono del settore, quindi a parte informazioni che si possono trovare autonomamente su internet, corrisponde anche a quello che ho dovuto studiare io). Che poi si sia sfociato a parlare di bambini è un altro discorso.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che sembra brutto da dire, prima di avere figli mi indispettiva quando dicevano che la pensavo in una certa maniera perché non avevo figli, eppure chi me lo diceva aveva ragione. Una volta diventato genitore si provano sentimenti diversi e si conoscono meglio i bimbi...cambia proprio il modo di vedere le questioni legate all'infanzia!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,
    Ti ringrazio per avermi compresa,e si mi sono accesa ma purtroppo quando vedo superficialità su argomento "bambini" mi innervosisco. Ho chiesto scusa per i modi ma non per il contenuto,tutto quello che ho detto lo penso e lo ribadisco. Grazie per aver capito 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻❤
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho scritto prima...ho capito quello che intendevi...vedere il proprio bimbo piccolo piangere è dura...e capisco il tono che hai usato!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a leggere il Topic ...magari ha usato un tono seccato ma magari capisco l'esasperazione nel dover fare una pratica medica comunque fastidiosa su un bambino piccolo. Le sono solidale perché a me fa star male vedere mio figlio piangere...ha fatto il vaccino antinfluenzale, ha pianto, ma era necessario. Tamponi da fare per andare ad una cerimonia....ehm no, ovviamente farei tutti i tamponi necessari per cause serie ma per andare ad un matrimonio no. Rimango a casa. I toni magari erano un po' aspri, ma credimi, è veramente brutto vedere certe cose sui propri figli piccoli.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Natalia 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻❤
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Natalia vai a leggere il post vedrai che non ho riportato cose non dette

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "contornando" da tutto il resto volevo dire T9
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A bé la cosa cambia totalmente, perché io ho risposto una delle prime a questo post di Vale, a quanto pare Vale ha servito la cosa solo estrapolando quello che hai detto tu contirbando da tutto il resto nel post e dal post non é che era tanto chiaro il motivo, ora capisco perché sei andata incandescenza forse un po' magari pesante, perché questo tema dei tamponi a me personalmente non va proprio giù e se ci sono le sposine che hanno valutato solo un lato di questo tema sono liberi di fare per i loro ospiti ma non può assolutamente diventare obbligatorio per altre perché io questa situazione dei tamponi non vedo con tanta leggerezza e valuto anche le conseguenze che può avere quest'obbligo dei tamponi SOLO nel caso dei matrimoni che è insensato proprio 😏.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'empatia e la solidarietà sono letteralmente andate su per il camino nell'ultimo anno... Non che prima fossimo messi tanto meglio, ma oggi come oggi in generale la gente è ancora più cattiva, e non lo nasconde!

    per il resto... non so nemmeno che dire... questa pandemia sta appunto tirando fuori il peggio del peggio e la gente si "accende" anche per una virgola fuori posto....
    anche tu ci sei passata, e forse anche in una situazione peggiore di chi si dovrà sposare adesso, secondo me.... quindi certi commenti lasciano il tempo che trovano...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione