Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro

Riflessioni sull'organizzazione del matrimonio

Antonia, il 28 Febbraio 2022 alle 16:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao sposine, mancano sei mesi al mio matrimonio. Sono al giro di boa diciamo e facevo una riflessione. Sto organizzando il mio matrimonio da maggio 2021 e mi rendo conto che in questo anno scarso mi sono fatta sopraffare tante volte dall'ansia e dal nervosismo (ovviamente con il contorno di tutti i problemi consueti della vita e delle preoccupazioni casa/lavoro). Però riflettevo: è normale? Oppure sono io fatta male? Ho paura che poi un domani me ne pento di non essermi vissuta con la giusta serenità questi momenti che sono unici e non tornano più. Questo momento di attesa in cui si respira un'aria diversa. Scusate le paranoie di una sposa 🙈

16 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 1 Marzo 2022 alle 08:26
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo quando si ha poco tempo per forza di cose abbiamo dovuto iniziare prima. Poi abbiamo i lavori di casa che stiamo portando avanti non è solo diciamo la scelta delle cose per quel giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Aprile 2022 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a gennaio e ci sposeremo ad aprile. In un mese e mezzo scarso abbiamo organizzato tutto….. molta voglia, molto impegno, decisioni rapide senza perdersi in mille cose diverse. Il modus operandi è stato: ti piace? Ok prendiamolo. Sei indecisa? Cambiamo scelta. E ti dico che me la sono proprio goduta. Io non ce la fare mai, per come sono fatta io, a iniziare ad organizzare un anno prima…..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco..e io sinceramente non vedo ora di dimenticare e che passi velocemente sta preparazione perché la odio😅🤣..quindi capisco molto bene..la preparazione è difficile ,snervante ecc..ma fidati che poi quel giorno la dimenticheremo e ci vivremo a piano le nostre fatiche
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, è verissimo ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte qui x questo,confortare e essere confortate ❤
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione. Grazie a tutte per la forza che trasmettete ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,anch io me la sto vivendo cn un ansia continua,però possiamo dire fra 20 anni se ci saremo,son stata forte a organizzare sta meraviglia quando c erano cosi tanti problemi,una pandemia e una guerra pure!
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per la tua testimonianza e le tue parole, ne farò tesoro 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una ragazza molto ansiosa. I mesi dei preparativi sono stati da una parte molto belli e dall' altra ,a causa del covid,molto duri. Ho pianto tanto e sono dimagrita molto. Adesso che só che poi è andato tutto bene,mi sono sposata a luglio scorso,mi spiace di essere stata cosí male,ma purtroppo non potevo sapere come andavano le cose. Quindi ti dico pensa solo a essere positiva e a goderti tutto e stai tranquilla!!!😊😊😊🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale avere un po' di ansia...
    Ma consiglio personale, vivi questo momento spensierata e leggera.. stai organizzando il tuo matrimonio e la cosa di cui c'è bisogno in primis è la tua serenità ♥️♥️
    Credo che dall'ormai febbraio 2020 quando è partito tutto.... Le persone in generale siano cambiate purtroppo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole! Sono totalmente d’accordo con te 😊
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️grazie per le tue parole
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un pizzico d’ansia è normale, sono anni difficili questi, in cui la “normalità” è andata a farsi benedire, e il nostro livello di gestione dello stress è sicuramente diverso. Ma ricordati che stai organizzando un matrimonio, il tuo, e che deve essere un giorno felice e spensierato! Non stai salvando il pianeta da una invasione aliena! Goditi questi momenti, prendili con leggerezza e imprimiti nella memoria l’emozione che provi ogni volta che completi un tassello! Sono cose che aiutano ad andare avanti nei momenti tristi..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anch'io come te sono una persona estremamente nervosa e ansiosa. Che solitamente si crea problemi inesistenti e che ingrandisce tutto.
    Però conoscendomi non potrei essere diversa da ciO che sono. Imparare a convivere con le proprie ansie fa parte della vita.
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo che sia quello. Anche io cerco come posso di godere dei singoli momenti però a volte la mente divaga ed è la fine 🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo ancora in stato emergenza pandemia e una possibile guerra. E' normale avere l'ansia per quanto cerchiamo di goderci al massimo questi momenti. Non si sa fino all'ultimo se riusciremo o meno a celebrare il matrimonio perché può succede di tutto. Se ci facciamo prendere dall'ansia veramente non si vive più.

Noi sabato andiamo a fare il sopralluogo in location e cercheremo di godercelo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione