Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Rigurgiti!!! Aiuto

Meli, il 26 Febbraio 2020 alle 10:38 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze mio foglio fa domani tre mesi e lo allatto con LA ma secondo voi è normale che acora rigurgita? Avvolte di più a volte meno. In sempre fa il ruttino e spesso si addormenta appena finisce il latte ma cosa posso fare ?

15 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 26 Febbraio 2020 alle 17:17
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe si ank mia figlia capita k nn prende sempre la stessa quantità di latte dipende ank loro come stanno... Cmq molti aggiungono crema di riso al latte per farlo diventare piu denso però parlane sempre con il pediatra
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito invio🤣 🤣🤣
    Comunque dicevo che ora se l’è finito ieri sera me lo ha lasciati quindi credo di continuare ad integrare un po’ alla volta e non fargli fare tutte le poppate di botto da 180!!! Anche perché alle volte rigurgita anche 4 ore dopo!
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matias se glielo do si mangia tutto è difficile che me lo lascia ma è pur vero che è difficile che ne chiede di più rispetto a quello che gli do !!! Infatti da domani dovrei iniziare a fare 180 ma sono qlc gg che ho iniziato prima con una poppata e ora con 2 per vedere come risp e a volte tipo ora se lo mangia tutto e allw
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L. Importante k cresce
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia con il. Plasmon nutrimune mangiava solo 90gr quando doveva mangiarr sui 150gr 180gr e stava x ore senza mangiare quindi credo k nn lo digeriva invece con il plasmon ar prende 180gr quindi il. Doppio
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho provato perché solo pochi gg ha avuto colichette e rigurgiti in contemporanea e la pediatra mi aveva consigliato il plasmon anticolica dicendo che tra i 2 mali le coliche erano sicuro quello peggiore e che i rigurgiti tendono a sparire con il crescere ... in effetti il piccolo non ha mai più avuto coliche e quindi lei stessa mi disse di provare con quello normale e coliche zero speriamo continui così ! La cosa, come più volte ho detto, è che in realtà lui non piange e non si dispera quindi nulla mi fa pensare che ci sia qlc che non vada, mangia quasi sempre molto volentieri e raramente lascia quei 10/20 ml! L’impressione che ho è che 4 ore non sono sufficienti a fargli svuotare lo stomaco e quindi essendo sempre pieno rigurgita!!! Lui non si dispera mai perché ha fame se non fossi io a dargli da mangiare lui resisterebbe ancora! Anche la mattina alle 7 dopo 7 ore che non mangia sono io il più delle volte a svegliarlo per mangiare e anche se non lo sveglio lui è tranquillo e aspetta che io e mio marito ci alziamo per prepararlo... il sabato e la domenica mi capita anche che mangia alle 8 perché magari riposiamo un po’ di più!!! Però non mi va nemmeno di farlo mangiare ogni 4 ore e mezzo perché altrimenti torneremo a fare la poppata della notte o addirittura a saltarla proprio 😞
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne ho parlato più volte con la pediatra e lei mi ha detto che il bimbo cresce bene 1kg al mese e che è bello sveglio e poi se non piange e si lamenta non è una cosa preoccupante perché in questa fascia di età il rigurgito può essere fisiologico! Io ovviamente sono alla mia prima esperienza e mi preoccupo sempre per tutto cerco di non farlo vedere e magari corro a scrivere qui sul gruppo però penso anche che sia normale mica si nasce imparate!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, ecco Alice fa uguale al tuo. Lunedì prossimo compirà tre mesi. Ci sono poppate dove prende 150 ml senza buttare fuori una goccia e poppate dove invece rigurgita tipo 4 volte. Questo capita quando lei si agita tutta e non riesce a fare tutti i ruttini. Anche a noi capita di saltare il ruttino nella poppata (ma accade mooolto raramente) e io la tengo in braccio almeno una mezz'oretta abbondante in posizione o di schiena o seduta con la schiena diritta. Lei anche è una bimba molto socievole e si arrabbia solo ecco quando le fa male il pancino. La pediatra io l ho informata ma mi ha detto che, essendo che ha preso 1200 kg in un mese non vuole fare niente per adesso. E mi ha detto che adesso I rigurgiti sono fisiologici
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ora ho capito...si ci sta....ma tranquilla passa...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti cresce bene?? Ank io all. Inizio nn mi preoccupavo xk cresceva, poi essendo la prima figlia... Ma se Dio vorrà con un altro figlio se vedo k rigugida e ha i mal di pancia subito plasmon ar mi ha risolto veramente ogni problema...
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è molto socievole solare ma all inizio le davo il. Bb milk(consigliato dalla clinica, latte schifoso scusami per la parola) e rigugidava e aveva sempre mal di pancia e piangeva in continuazione , però mi cresceva bene, ank xk le davo ank il mio latte... Ma un giorno ne parlai con il. Pediatra e mi disse di provare il plasmon ar 1 e veramente ho risolto i rigurgiti ed è sempre allegra mai avuti mal di pancia .. Compiuti i 6mesi passai al plasmon nutrimune 2 ma. Iniziarono di nuovo i rigurgiti e mal di pancia (pensa una volta a settimana nn dormivamo xk urlava da dolore e non c era nnt k la. Calmasse) , così presi il plasmon ar 2... E mi sto trovando benissimo, grazie a Dio lei non rigugida neank la pappa,quindi erano gli altri tipi di latte k le faveno male... Hai provato ad usare un latte AR??
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio formulat liquido ma gli dava le coliche e rigurgiti, poi sono passata al plasmon anticolica e le coliche sono passate ma i rigurgiti sempre presenti anche se meno spessì di prima ora sono passata al plasmon normale e l’ho lo bene molto voracemente poi si addormenta subito e quando si sveglia e gioca ( è un bimbo molto socievole che gioca sempre e si muove tutto ) rigurgita!!! Presepio ora non lo ha fatto e ha mangiato alle 11:30!!!! Boh non ci sto capendo molto
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank mia figlia lo faceva, e sono passata ad un latte ar, e non mi ha piu rigugidato... Tu k latte usi?
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende non sempre tanto e la cosa Strana è che rigurgita quando gioca e si eccita anche se dopo 3 ore dalla poppata!!! È un bimbo tranquillo e dorme sereno la notte dorme dalle 24 alle 7 senza svegliarsi ma se gioca e si agita il rigurgito è assicurato!!! Lo ha sempre fatto con tutti i latti e la pediatra mi ha sempre detto che è normale neo primi mesi di vita e che lui sta bene ma io mi preoccupo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto rigurgita...magari parlane con il pediatra che ti cambierà latte... può essere che non lo digerisce bene☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione