Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Rigurgito. .

Lilly, il 12 Febbraio 2017 alle 21:08 Pubblicato in Future mamme 0 19
Oggi ho un altro dilemma. .. da ieri rigurgita spesso e tanto, anche a distanza di mezz' ora / un' ora dalla poppata... è un continuo cambiare bavaglini, tutine. Cerco di tenerlo dritto anche 30 minuti ma appena sta sdraiato ecco il rigurgito. È normale?

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 19 Febbraio 2017 alle 19:14
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un trattamento osteopatico.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly. Quanti mesi ha il tuo bimbo? Il mio bimbo la prossima settimana fa tre mesi, e da quando è nato ha sempre il problema del rigurgito. Sempre...anke a distanza d 1-2 ore dalla poppata. Purtroppo a quanto pare è un problema ke hanno molti neonati, e ke si risolverà da solo intorno al 4-5 mese dicono. Sai come ha risolto io un poco?ho cambiato la tettarella del biberon.ne ho presa una col buchino più piccolo, in modo ke il latte esce più lentamente, così Paolo digerisce meglio e nn si ingozza. Rigurgita lo stesso , ma rispetto a quando aveva l'altra tettarella ora rigurgito molto di meno. Prova a cambiare tettarella del biberon.... L'unica cosa negativa è ke uscendo il latte più lentamente il bimbo ci sta molto di piu....per bere 170 ml d latte c sta mezz'ora...e quando finisce è quasi sempre stanco morto, e si addormenta solo solo x la stankezza :-/però l'importante è ke lo beve tutto.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lilly.... passo tutto il tempo a lavare bavaglini e tutine... forse succede quando mangiano un pochino più del necessario. Comunque credo sia normale.. ahimè!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non faccio che cambiare bavaglie,tutine,lenzuoline e spesso anche i miei vestiti..Leonardo qualche volta inizia a tirare 4 ore tra una poppata e l'altra..è già una piccola conquista,di notte poi sembra un miracolo dormire 4 ore!!!Finalmente abbiamo iniziato a fare qualche giretto visto che il tempo qui al nord in questi giorni è clemente!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile, ma una volta partito a me sta piacendo allattare! E per molti versi è molto comodo! Perse un po' di inibizioni iniziali e presa manualità allatto ovunque e ciò ci consente di andare dove vogliamo senza troppa attenzione all'orologio... vedrai! X il rigurgito ti dico che solo oggi ho già messo a lavare una salopette con maglietta, una tutina sue più i miei jeAns ed ilmio maglione! Bavaglie siamo a quota tre! La lavatrice è stanca di vivere da qnd è nata lei!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly, per caso hai preso in considerazione l'utilizzo di una fascia per portare il tuo bimbo? Per me è stata una salvezza. Prima di tutto mi piace un sacco sentirlo attaccato a me, poi lui ci dorme e io ho le mani libere e posso fare qualche faccenda. Anche per uscire di casa è la cosa migliore per noi. Smiley smile Inoltre aiuta anche con i problemi di reflusso.

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io di notte mi agito nonostante lo metta a pancia in su, ho sempre il timore che questo rigurgito possa fare danni !Intanto è un continuo lavare lenzuola, tutine, bavaglino Smiley amazing L' allattamento va meglio.. ci sono momenti in cui mi lascia respirare anche 2-3 ore e io approfitto per fare tutto. Continuo a pensare che non è per nulla facile ma intanto porto pazienza... non sarà per sempre!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ti capisco, anche io avevo questa paura dato che vittoria soffre di rigurgito fin da quando è nata! Ma mi sento di rassicurarti in quanto più volte le è capitato di notte ed ha sempre reagito d'istinto e non è mai stata in pericolo! X cui possiamo fidarci del loro naturale istinto di sopravvivenza!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, preoccuparti assolutamente no! Può darsi però che se abbia un po' di reflusso durante la notte che sta sdraiato gli acidi gli salgano su dandogli un po' di fastidio e disturbando il sonno...per questo io avevo messo un rialzo di 30 gradi sotto il materasso della culla (bastano due asciugamani ripiegati o un libro grosso) e subito è andata meglio! Che poi è la stessa cosa che si fa quando hanno il raffreddore...Invece quella del rigurgito che sale di notte soffocando è praticamente una bufala, quindi tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly,si,scusa non ti ho più scritto..Ha detto che è normalissimo,l'apparato digerente è ancora immaturo.Se comunque aumenta di peso non c'è da preoccuparsi.Certo è un bel problema,soprattutto la notte: ogni minimo rumore sobbalzo perché ho paura che abbia rigurgitato e che si ingozzi!Per il resto state bene?Va meglio l'allattamento?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire la verità ha un respiro più affannoso, a volte mi sembra che sia pure raffreddato ma non è sempre... devo preoccuparmi?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche Leone a 1 mese ci era passato. Noi avevamo risolto tutto rapidamente grazie a delle sedute di osteopatia Smiley smile

    Entro un certo limite è una cosa normale comunque, perché i neonati hanno il cardias (la valvola tra stomaco ed esofago) che non è ancora sviluppata...di notte dorme sereno o "rantola"?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha avuto rigurgiti continui (e per continui intendo tutto il giorno e più volte tra una poppata e l'altra anche due ore dopo il pasto!) fino a che non siamo arrivati al santissimo svezzamento con le pappe solide...da lì è andato piano piano sparendo (all'inizio vomitava anche un po' di pappa!) ed ora saranno 5/6 mesi che il problema è completamente risolto (ha 15 mesi). Quindi sono abbastanza preparata. È considerato patologico solo quando è il risultato di un reflusso in stato avanzato e che comporta dolori e nessun aumento di peso. Le ho provate tutte, l'ho fatta visitare ma, fortunatamente, non era dovuto a reflusso e quindi...solo tanta pazienza e mille vestiti e bavaglini per poterla cambiare ogni volta!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, hai chiesto alla pediatra se questo rigurgito è normale? Io sono un po in ansia. ..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reagirai con una forza ed un coraggio che non credevi di avere e poi quandos tutto sarà passato ti concederai un pianto liberatorio tra le braccia di tuo marito! O almeno così ho fatto io!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che essere mamma è un continuo stare in ansia! Non oso immaginare come reagiro ' al suo primo vero malanno. ...Smiley amazing
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche alla mia bimba capita! Principalmente dipende dall'immaturità dell'apparato gastro intestinale! Dopo i tre mesi migliora sensibilmente! Conoscendo il bimbo nel tempo capirai cosa peggiora il sintomo... non preoccuparti che è normale! Va tenuto d'occhio solo che cresca regolarmente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly anch'io ho lo stesso problema..Domani abbiamo la prima visita con la pediatra e glielo chiederò!Anche a Leonardo capita anche parecchio dopo la poppata e quando lo metto nella culla sto sempre allerta!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mia ha 11 mesi e a volte lo fa ancora ... a meno che non sia vomito copioso il rigurgito è normale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione