COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

D
Sposa Novella Settembre 2020 Cremona

Rimandare al 2022?

Donatella, il 18 Gennaio 2021 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Salvato Salva
Rispondi

Ciao sposine,

noi ci saremmo dovuti sposare a settembre 2020, abbiamo rimandato a luglio 2021. Ora, in questo periodo così incerto, qualcuno sa se ci saranno ancora restrizioni sugli spostamenti tra comuni, o in merito ad eventuale coprifuoco? La cerimonia sarebbe alle 17:00, quindi un ricevimento serale che ovviamente andrebbe oltre le 22:00. Qualcuna di voi che come me si dovrebbe sposare di sera, sa qualcosa in merito e può consigliarci? O forse potrebbero esserci delle deroghe per consentire di svolgere le cerimonie insieme ai ricevimenti? Io e il mio compagno stiamo impazzendo per capire se spostarlo ancora, all'anno prossimo.

14 Risposte

Ultime attività da Orsola, il 19 Gennaio 2021 alle 17:45
  • Orsola
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Orsola ·
    • Segnala
    Devi essere tranquilla, che per luglio e spero nel mio caso giugno al massimo metteranno l obbligo di indossare la mascherina come l estate precedente stop... Quindi respiro lungo e non andare in panico! Forza
    • Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia Online ·
    • Segnala

Ciao Donatella,

la cosa migliore da fare è attendere il dpcm del 5 marzo o informazioni emanate da fonti ufficiali, come il sito del Governo, solo con un dpcm sarà possibile capire come e quando le restrizioni verranno meno e quando ripartirà il settore eventi, noi tutti speriamo il prima possibile, dobbiamo essere fiduciosi e non farci prendere dallo sconforto.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    🤦🏼‍♀️ Pensa te che io, oltre al problema del matrimonio serale, ho il ragazzo fuori regione (con tutta la sua famiglia ed amici).
    Quindi se a luglio rimanessero queste restrizioni mi verrebbe meno il presupposto fondamentale: lo sposo 😂😂
    Meglio che sorridiamo va’
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    Non rinviare ... per l estate non ci saranno problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Udine
    Cristina ·
    • Segnala
    Io penso che per quest’estate non ci saranno tutte queste restrizioni... l’anno scorso in estate hanno riaperto tutto, anche noi faremo un matrimonio al tardo pomeriggio (16.30), ma siamo molto ottimisti per agosto
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Donatella 🌺🌺🌺 nel tuo caso io aspetterei fino a metà maggio e metterei l'anima in pace fino alla fine di metà maggio, senza andare in ansia, per le partecipazioni consegnerei 2 mesi prima per la data prevista a tutti, andando avanti tranquillamente con i preparativi, per quello che riguarda restrizioni ci saranno per tutto il 2021(distanze, mascherine-all'aperto potrebbero non indossare durante mesi estivi basandomi su l'anno scorso), se non hai ancora inciso la data sulle fedi incidere la data dopo che il matrimonio è passato, è sopra tutto mi mi rilasserei al riguardo andando avanti con i preparativi godendo il momento senza buttarmi giù 🌺
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Ciao cara ❤️ anch'io sono una ex sposa 2020 e ho rimandato a quest'anno. Guarda, ne abbiamo proprio parlato stamattina di questa cosa con mia mamma e una nostra cugina... Noi ci sposiamo lo stesso. Sia con cento persone che con 4 gatti. L'estate scorsa le regole c'erano, anche se un po' meno rigide e i matrimoni si sono fatti... Poi ognuno fa quello che crede meglio, però io dico di non scoraggiarsi ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Speriamo e aspettiamo 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro Online ·
    • Segnala
    Io fossi in te aspetterei...luglio è ancora"lontano".Tra i vaccini e la stagione estiva(che aiuta😉)le cose sicuramente miglioreranno
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Io credo che vediamo tutti gli stessi telegiornali e tutti sentiamo le stesse notizie, non ci può essere nessuno più informato visto che comunque il decreto è fino al 5 marzo ed è chiaro che fino ad allora sono sospesi i ricevimenti! Si spera di avere un po' di chiarezza dopo questo decreto!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    Secondo me per l'estate riaprono tutto, come hanno fatto l'estate scorsa (e poi a settembre ne abbiamo pagato le conseguenze, ma quella è un'altra storia). Per quelli che devono sposarsi in estate io sono ottimista, ma è tutto troppo imprevedibile al momento per dirlo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Ma secondo te come facciamo a sapere se a luglio ci saranno ancora restrizioni e quali? Bisogna solo avere pazienza e aspettare
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao! Io mi sono sposata a settembre 2020 e per la mia esperienza posso dirti di aspettare a rimandare ..al momento non c è risposta alle tue domande ma luglio dovrebbe essere un buon periodo e manca ancora tanto tempo! Non rimandate ancora..aspettate quanto più possibile e vedete come si evolvono le cose..in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao cara, devi vedere se te lo fanno spostare perché mi è sembrato di capire che ora danno priorità a sposi marzo/aprile/maggio. Io anche lo faccio di sera (giugno 2021) ed effettivamente mi ci hai fatto pensare ora che se resta il coprifuoco mi faccio due risate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇