Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto

Rimandare il matrimonio al 2021

Carmen, il 12 Aprile 2020 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte ragazze,la nostra data fissata per il matrimonio è il 26 giugno con data alternativa scelta (se a giugno la situazione non si fosse risolta) il 24 luglio. Sentendo i parenti e gli invitati,sarà impossibile festeggiare per quelle date per cui stiamo pensando di rimandare al 2021. Il comune però mi ha detto che ho tempo fino ad agosto di quest’anno per sposarmi in chiesa perchè il certificato della chiesa ti da 6 mesi di tempo. Mi chiedevo,come avete fatto voi a rimandare con chiesa e comune? A livello burocratico,dato che c’è questa scadenza,come ci si comporta? Grazie ❤️

15 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 13 Aprile 2020 alle 22:05
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Carmen 😊 i 6 mesi di tempo per sposarti in chiesa li hai quando fai le pubblicazioni! Io parlo proprio del rito civile..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vogliamo rinunciare a nulla assolutamente,i fornitori si dicono fiduciosi e di aspettare almeno a maggio e poi decidere,tutto nessuno escluso compresa la location. Ma la paura è che comunque non si risolva granchè e che le date del prossimo anno siano tutte prese. Che angoscia!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sinceramente dipende da voi! A cosa siete disposti a rinunciare? Preferite sposarvi soli? I fornitori capiranno, non sono saltati solo matrimonio ma anche eventi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sono sincera,davvero sono troppo combattuta se rimandare tutto già da ora oppure aspettare almeno al 3 maggio. Mi sembra impossibile che tutti i ristoranti e via dicendo debbano perdere tutti quei soldi,che tutti i matrimoni sono annullati. Non vorrei prendere una decisione affrettata,non so che fare 😞 tutti i fornitori compreso il ristorante si dicono fiduciosi e di aspettare almeno a maggio,quindi non sooo ho il cervello in fumo! Io ho tutto pronto,tutto dalla a alla z,sarebbe una tragedia per me.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I documenti saranno sicuramente da rifare 😣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato..da luglio 2020 a luglio 2021. Praticamente 6 mesi prima del matrimonio, cioè gennaio 2021 rifaremo tutti i documenti per chiesa e comune..pazienza!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo fatto tutto,ho la data fissata sia in comune che in chiesa..martedì vedrò di mettermi in contatto con entrambi e vedremo cosa ne uscirà fuori
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se facciamo il rito civile,abbiamo 6 mesi di tempo per sposarci in chiesa,e non posso sposarmi in inverno per vari motivi 😞
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la data fissata in comune per il 26 maggio. Che tristezza!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi abbiamo spostato al 2021, e rifaremo i documenti, che non avevamo ancora fatto 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in comune non avevamo ancora fatto niente. La chiesa non ci ha ancora risposto ma non importa perché, se non sarà quella attuale, allora ne sceglieremo un'altra.
    Per il resto, ci sono venuti tutti incontro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io mi sarei dovuta sposare il 27/06/2020 al luglio 2021 scelta sofferta e dolorosa, ma giusta. Avevamo già fatto la promessa di matrimonio, purtroppo non può essere prorogata per questo rifaremo tutti i documenti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato al 2021. Rifaremo tutti i documenti
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen, non avendo avuto i permessi per modificare l'iter burocratico da religioso a civile (ti richiedono di rifare tutti i documenti anche se non sono ancora scaduti), abbiamo deciso di sposarci comunque a porte chiuse il 23 Maggio e rimandare il ricevimento a fine Settembre.

    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e buona pasqua. L’unica soluzione è che facciate il rito civile entro agosto. Altrimenti vi toccherà rifare tutti i documenti e quindi ripagare tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione