Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento

Rimandare il matrimonio... consigli!

Rossana, il 20 Aprile 2018 alle 22:43

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ciao a tutte, purtroppo stasera ho l'umore storto. Vi spiego, siamo riusciti finalmente a fare l'atto della nostra casa... una bellissima casa! Una casa indipendente composta da piano terra ( garage), primo piano e mansarda. È praticamente nuova, mancano soltanto dei piccoli lavoretti...
Ciao a tutte, purtroppo stasera ho l'umore storto. Vi spiego, siamo riusciti finalmente a fare l'atto della nostra casa... una bellissima casa! Una casa indipendente composta da piano terra ( garage), primo piano e mansarda. È praticamente nuova, mancano soltanto dei piccoli lavoretti nell'appartamento e pavimentare e fare il bagno in mansarda. Il problema è questo: per motivi che non sto qui ad elencarvi ancora non ci siamo mossi su nulla riguardo all'organizzazione del matrimonio perché aspettavamo di fare l'atto di casa ed avere la certezza che ci accettassero il mutuo e avere un posto nostro dove stare. Fortunatamente tutto è andato bene e anche se con alcuni mesi di ritardo adesso casa e nostra!! Il problema è che a me sarebbe piaciuto tantissimo sposarmi quest'anno a settembre. E pensavo che ce l'avremmo fatta tranquillamente ad organizzare tutto in 6 mesi, come tante altre. Ma il problema adesso è un altro. Secondo fm non riusciremo a fare le due cose contemporaneamente e soprattutto vorrebbe avere la casa sistemata per venirci ad abitare. Il fatto è che già mi ero mentallizzata che saremmo riusciti a fare tutto se ci mettevamo di buona volontà. È vero lavoriamo entrambi tutto il giorno, ma la voglia era talmente tanta dopo 12 anni di fidanzamento, che aspettare altri 7-8 mesi in più mi rende molto triste. Abbiamo un po' discusso per questa cosa, perché lui vuole fare con calma equivale togliersi il pensiero di avere casa pronta. Io.imvece mi accontento anche di un materasso a terra. Voi rimandereste il matrimonio?

44 Risposte

• M
    Sposa Precisa Agosto 2020 Brescia
    Marros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io sono come il tuo fidanzato, preferisco fare le cose con calma, forse anche i tuoi genitori ti spingono a fare in fretta x questo sei triste... Ci sposeremo fra 2 anni proprio perché abbiamo dei lavori di ristrutturazione che probabilmente finiranno fra un anno quindi volendo potevo sposarmi x l anno prossimo ma mi devono laureare e fare il tirocinio, quindi non volevo stressarmi, per qualche mese in più non mi cambia nulla, anzi sfrutterò il tempo a mio favore. Considera che quando iniziano dei lavori non si sa quando si finisce, inoltre è impegnativo anche la scelta dei mobili e la cucina che è la più difficile, io l ho già scelta e ho impiegato mesi x definirla perché mi sono informata su ogni cosa che andrò a mettere, ogni volta che mi presentavo facevo una modifica, lo stesso x la casa ognuno che veniva x farci fare un preventivo ci suggeriva qualcosa... Le cose vanno fatte con calma x farle bene perché cmq si spendono dei soldi e vanno spesi bene, sfrutta anche tu questo tempo a tuo favore e vedrai che nn te ne pentirai, il tempo passerà subito perché sarete super impegnati
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la nostra prima data era settembre 2017...Purtroppo abbiamo avuto problemi mi sposo marzo 2019XD
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che sono momenti unici nella vita e ti basta avere un altro po' di pazienza per goderteli tutti come si deve: senza corse, con meno stress e senza rischiare di arrivare talmente stanchi da non ricordare niente il giorno dopo. Datti almeno 1 anno per fare tutto, vedrai che il tempo volerà e in men che non si dica ti ritroverai con tanti bei ricordi alle spalle, soddisfatta insieme a tuo marito e (te lo assicuro anche se in questo momento non vedi l'ora che il tempo passi) anche con un minimo di nostalgia per il tempo passato ad aspettare e preparare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state insieme da tanti anni qualche mese in più di attesa non cambia nulla ma eviterai di arrivare al gran gg talmente.stressata da.tutto da nn goderti nulla... nemmeno la felicità per la.vostra.nuova casa finita. Rimanda , sarai felicissima quando potrai organizzare con il tuo fm il vs matrimonio senza.altre preoccupazioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso rimanderei il matrimonio per sistemare casa!!! Pensa solo che quando avrete finito tutto per il vostro nido avrete più tempo per organizzare il giorno più bello della vostra vita!!! Sarai più tranquilla e serena e potrai goderti ogni piccola emozione nell'organizzare tutto come vorrai !!! Sarà che io ho bisogno di calma e serenità.....pensa mi sposo a giugno 2019 e abbiamo iniziato ad organizzare il tutto da ottobre 2017!!!!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2013 Lecce
    Piri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre sposine. Per la casa è giusto rinviare di un pochino il matrimonio. Vedrai, vi stresserete un sacco con i lavori di casa, che non potresti mai pensare di organizzare anche il matrimonio. ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti parlo io che ho rimandato il matrimonio proprio per la casa... per varie carte, abbiamo dovuto rimandare.. all inizio ci sono stata male... ma credimi ne vale la pena, perché coincidere le stesse cose richiede molto impegno e sopratutto se si lavora è molto difficile... per consiglio ti dico rimanda e tutto sarà ancor più bello.. buona fortuna 😙 e stai calma...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella stessa situazione cioè abbiamo fatto l'atto da poco e dobbiamo fare i lavori a casa quindi abbiamo deciso di sposarci direttamente l'anno prossimo ma per me è meglio così voglio che sia tutto perfetto meglio un anno in più💪💪💪
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì.
    Tu ancora non lo sai ma anche semplicemente durante la settimana lavorare e nei weekend imbiancare è sconvolgente, noi abbiamo litigato tantissimo in quel paio di mesi di lavoretti e trasloco, talmente tanto che credevo ci saremmo lasciati 😁 poi c'è l'arredamento, e anche quello richiede qualche settimana fino a qualche mese...

Quella del tuo futuro marito è la tattica vincente, rimandate di qualche mese per la serenità mentale di entrambi!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente penso che la casa è molto impegnativa e quindi organizzare il matrimonio è far coincidere anche le tempistiche per la casa oltre il fatto che lavorate mi sembra complicato... probabilmente ha ragione lui nel dire di voler fare un passo alla volta, ciò non toglie che posso immaginare la tua delusione. Ma pensare di sposarti a dicembre? Poi non so se avevi già iniziato ad organizzare qualcosa per il matrimonio!?
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente per la casa Si.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala