Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento

Rimandare il matrimonio... consigli!

Rossana, il 20 Aprile 2018 alle 22:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44
Ciao a tutte, purtroppo stasera ho l'umore storto. Vi spiego, siamo riusciti finalmente a fare l'atto della nostra casa... una bellissima casa! Una casa indipendente composta da piano terra ( garage), primo piano e mansarda. È praticamente nuova, mancano soltanto dei piccoli lavoretti nell'appartamento e pavimentare e fare il bagno in mansarda. Il problema è questo: per motivi che non sto qui ad elencarvi ancora non ci siamo mossi su nulla riguardo all'organizzazione del matrimonio perché aspettavamo di fare l'atto di casa ed avere la certezza che ci accettassero il mutuo e avere un posto nostro dove stare. Fortunatamente tutto è andato bene e anche se con alcuni mesi di ritardo adesso casa e nostra!! Il problema è che a me sarebbe piaciuto tantissimo sposarmi quest'anno a settembre. E pensavo che ce l'avremmo fatta tranquillamente ad organizzare tutto in 6 mesi, come tante altre. Ma il problema adesso è un altro. Secondo fm non riusciremo a fare le due cose contemporaneamente e soprattutto vorrebbe avere la casa sistemata per venirci ad abitare. Il fatto è che già mi ero mentallizzata che saremmo riusciti a fare tutto se ci mettevamo di buona volontà. È vero lavoriamo entrambi tutto il giorno, ma la voglia era talmente tanta dopo 12 anni di fidanzamento, che aspettare altri 7-8 mesi in più mi rende molto triste. Abbiamo un po' discusso per questa cosa, perché lui vuole fare con calma equivale togliersi il pensiero di avere casa pronta. Io.imvece mi accontento anche di un materasso a terra. Voi rimandereste il matrimonio?

44 Risposte

Ultime attività da Monica, il 21 Aprile 2018 alle 10:07
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei credimi organizzare un matrimonio è davvero stressante, non credevo alle persone che lo dicevano ma adesso lo sto sperimentando sulla mia pelle. Figurati con casa da sistemare, ti conviene anche per ammortizzare le spese.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si; sistemerei casa dedicandoci ogni mio pensiero ed energia e poi mi dedicherei interamente al matrimonio. In questo modo potrei godermi e vivermi al meglio entrambe le esperienze

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sì, perché fare tutto di fretta? Il matrimonio è un bello stress, ma sistemare casa lo è il doppio..io non rischierei mille litigi..ho fatto la stessa cosa al contrario, ci siamo messi a cercare casa durante l'organizzazione del matrimonio ma questo aveva creato ulteriore stress e tensioni, per cui abbiamo deciso di sposarci e rimandare la casa al prossimo anno!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te darei retta al tuo fm sistemare casa è molto impegnativo e stressante rischi di non goderti nessuna delle due cose aspettare qualche mese in più non ti cambierà nulla
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta difficile e immagino la tua voglia e impazienza...non riuscite a trovare un compromesso? Magari si spostarlo ma invece di settembre anche solo novembre/dicembre
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    ❤Mely❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che lui è un po'più razionale. Come hai detto tu,lavorate tutti e due, immagina un po' come sarebbe tornare a casa dopo il lavoro, cucinare mangiare ,vedere i muratori che ti lavorano in Casa, la polvere... io almeno mi avvilirei
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, ci proverò!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che gli ho detto anche io.... Ma mi han ha risposto che non vuole fare vita da "zingaro"
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.... nonostante gli abbia fatto i conti con carta e penna lui non ha cambiato idea
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina, hai detto delle cose sicuramente sagge! Ed in effetti è tanto il desiderio di realizzare questo sogno!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La preparazione del matrimonio è la cosa più bella! È meglio viverselo momento per momento, anche se noi ci abbiamo messo un anno per organizzarlo siamo arrivati con qualche ritardo nel fare le cose, lo potresti anche fare però il giorno del matrimonio è uno meglio organizzarlo come vi piace
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siii dai, due/tre mesi in più non cambia nulla ☺
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti dico di aspettare un anno... ma solo qualche mese... troppa carne al fuoco e lavorando entrambi rischiate di bruciarla... è giusto che ti godi sia la preparazione della casa che quella del matrimonio che è assai impegnativa credimi che per poco che fai ti assorbe tempo ed energie..una cosa alla volta e verrà tutto bene...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente come dice il tuo fm... Prima abbiamo ristrutturato casa, e poi quando eravamo già a buon punto siamo partiti con l'organizzazione del matrimonio fatta in 7mesi. La casa assorbe tante energie e tempo oltre che soldi, poi dipende anche da quanti e quali lavori bisogna fare. ti dico che ci ho messo 4mesi a scegliere la cucina e un weekend a prenotare location, chiesa e fotografo perché per me la casa aveva priorità assoluta rispetto al resto, di cui mi importava solo ricevere il sacramento. Dipende da voi, potreste trovare un compromesso... Parlatene senza discutere e vedrai che capirete cosa è meglio per voi
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte la fretta di raggiungere un obbiettivo che sogniamo da anni non è di aiuto.. prova a spostare il matrimonio in primavera.. almeno fai tutto con calma e soprattutto puoi scegliere e non accontentarti di ciò che trovi all ultimo.. Potresti farcela coi tempi ma secondo me aspettare qual che mesetto in più può essere solo vantaggioso
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara capisco il tuo stato d'animo,però per 7/8 mesi soli vale la pena aspettare secondo meSmiley smile almeno farete tutto per bene godendovi ogni momento...Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con fm, devo dire la verità. Un passo alla volta vi farà godere appieno di tutto e con tranquillità sia mentale che economica Smiley smile
    • Rispondi
  • ♥Sposa 2018♥
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    ♥Sposa 2018♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da persona che ha ristrutturato casa e organizzato un matrimonio insieme.. sposta di qualche mese il matrimonio e non te ne pentirai, alla fine 6 mesi voleranno velocemente Smiley smile fare entrambe le cose insieme è bello ma stancante e ti sfinisce. Gli imprevisti con la ristrutturazione e l'arredamento non sono da sottovalutare..noi dovevamo entrare i primi dell'anno ed entreremo a fine maggio (ci sposiamo il 26) quindi tutto di corsa. Le soddisfazioni sono tante ma tornassi indietro farei le cose in due momenti diversi, sia per i soldi che per l'organizzazione. Lavoriamo entrambi tutta la settimana fino a sera e non potendo riposare il weekend la stanchezza si inizia a sentire
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo nella tua stessa situazione, a volte ho pensato che forse era meglio scindere le due cose ma effettivamente male che dovesse andare la casa non sarà pronta un posto lo troviamo x dormire 😊 Facendo i dovuti spergiuri. Però se reputate di non poter "sopportare" le due organizzazioni, qualche mese io lo aspetterei... Dipende da voi ;-)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te sono fidanzata da 12 anni e per qnd ci sposiamo saranno 13 e mezzo....anke il speravo di riuscire a fare tt entro qst anno,ma facendo i conti con la realtà nn ce l avremmo mai fatta!!!io ti consiglio di rimandare tt al prossimo anno per fare le cose con calma.....dopo tt qst anni qlc mese in più o in meno nn ci cambieranno la vita....prendila con pazienza come ho fatto io!!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrei tanto desiderato sposarmi questo settembre, ma per finire casa nostra, nonostante già conviviamo da 3 anni, abbiamo deciso di rimandare a settembre 2019! Non mi sarei mai sognata di sposarmi senza avere prima casa finita.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima abbiamo sistemato casa e poi è arrivata la proposta è tra due mesi ci sposiamo e ti dico che è tutta un’altra cosa organizzare il matrimonio quando hai già casa, io sono felicissima di come sia andata e stia andando xche stai più serena (soprattutto se lavori) ti godi ogni momento e zero ansia ✌🏼
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho ricevuto la proposta a febbraio e gli ho subito detto 2019! Lavoriamo entrambi e abbiamo solo la domenica da dedicare ai preparativi 😱 e alla casa.... non mi sembra il caso di correre preferisco fare con calma e organizzare tutto nei minimi particolari 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!

    Aspettavate casa x sposarvi e ora che matrimonio sia!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d' accordo con il tuo fm... Ti capisco xké anche io vorrei fare come dici tu.. X esperienza ti dico di aspettare e stringere i denti qualche mese in più e arrivare tranquilli al matrimonio... Fare casa e matrimonio insieme è complicato... Non ti voglio scoraggiare ma al 90% ci sono sempre imprevisti e spese non calcolate x le case... vedrai che anche tu farai come me e dirai ad fm meno male che abbiamo aspettato quesi mesetti in più...... Tanto tra lavori a casa pensiero mobili ecc nemmeno li vedrai questi mesi 💪💪💪💝💝💝 auguri x tutto tesoro
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Benevento
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare le cose con calma....anche perché sistemare casa e organizzare un matrimonio è molto stressante e in poco tempo credo che bisogna correre tanto....ma oltre a questo conta sempre che possono capitare degli imprevisti...cose ke nn arrivano in ritardo...muratori o pittori ke nn sempre sn puntuali....mobili ke slittano sempre di qualche giorno....rischi di nn viverti cn tutta la tranquilla ne uno e ne l'altro....tanto guarda i mesi volano ke nn ti accorgi neanke 😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che ce la farete eccome , basta avere soldi . Il matrimonio si organizza in una settimana con i fornitori giusti . I lavori in un mese finiscono e i mobili arrivano a luglio se ordinati due mesi prima . Vai tranquilla. Mia zia si è sposata in sei mesi e ha finito anche casa .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2020 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia giusto fare tutto con calma e con i tempi giusti, tanto alla fine si tratta di mesi ormai e realizzerete il vostro sogno!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimanderei giusto quei quattro mesetti che vedrai vi daranno.un po' di respiro, sono certa che tra lavori di casa ed organizzazione del matrimonio, voleranno!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico,ma do ragione al tuo fm..sarà che ci sono passata dall'acquisto della casa e già è uno stress di suo..fate tutto con calma e vedrai che riuscirai a goderti anche di più i preparativi delle nozze 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la delusione però la casa è importante... Rimanderei anche io
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto la tua stessa situazione infatti ho rimandato ma nel frattempo sono andata a convivere. Secondo me è un buon compromesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione