Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza

Rimandare o non rimandare.. questo è il problema

Francy, il 3 Marzo 2021 alle 23:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Buonasera gruppazzo,ho un problema.. cerco di fare un riassunto.. dovevo sposarmi a dicembre ma ho dovuto rimandare 2 volte per colpa della mia ex testimone di nozze..(una volta doveva fare un weekend romantico con il marito e l'altra non aveva il passaggio per venire al mio paese perché il marito...
Buonasera gruppazzo,ho un problema.. cerco di fare un riassunto.. dovevo sposarmi a dicembre ma ho dovuto rimandare 2 volte per colpa della mia ex testimone di nozze..(una volta doveva fare un weekend romantico con il marito e l'altra non aveva il passaggio per venire al mio paese perché il marito il pomeriggio dorme e lei non voleva disturbarlo) ,poi vabe anche per altri motivi abbiamo litigato e lei non farà mai più parte della mia vita.. è stata lei a decidere che sarebbe stata la mia testimone di nozze altrimenti non mi avrebbe mai più guardava in faccia..fortunatamente l'altra testimone l'ho scelta io, la mia migliore amica che conosco da 34 anni... ma arrivo al problema.. dovrei fare il rito civile il prossimo mese (aprile).. e una proforma con stile all'americana l'anno prossimo..la mia amica abita in Puglia ed io in Veneto; lei vorrebbe anche raggiungermi ma ovviamente come tutti ha paura di beccarsi il virus in aereo ma quando la sento al telefono è strana.. come se volesse dirmi di rimandare le nozze a quando tutto sarà finito
Secondo voi se dovesse chiedermelo come dovrei comportarmi? Il mio compagno non è tanto per la quale dato che abbiamo già dovuto spostarlo 2 volte e se non ci sposiamo il prossimo mese dobbiamo nuovamente fare le pubblicazioni ecc...
Non voglio essere egoista,capisco il periodo per questo non so cosa fare... si accettano tutti i consigli. Grazie mille.

65 Risposte

  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣.. Ecco sindaco e la segretaria 🤣🤣🤣.. Io m offro volontaria.. 😍🤣🤣😜
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem.. 💪🏽.. Abbiamo dato, siamo state ottime amiche anche nella nostra imperfezione e meritiamo molto d meglio.. Per la salute ho postato un topic della mia storia.. Ho passato due anni d inferno e qst mezzo anno be é diverso e strano a volte sto bene a volte sono condannata a letto ma chissene.. Quello che conta é che respiro, che sono amata.. Il resto si supera giorno per giorno.. Poi ho un compagno che nei momenti brutti riesce a farmi ridere

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiiiiiiii, come testimone prendiamo il sindaco.. sicuro per quel giorno non avrà impegni se non con noi..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace che tu abbia problemi di salute..spero davvero che tu guarisca presto ( se già non è successo), sai è giusto che la "perdita" di un amico dispiaccia ma poi con il senno di poi ti rendi conto che non vale la pena. Se il tuo cervello ha ritenuto opportuno troncare un rapporto è perché fondamentalmente eri stanca di sopportare , c'era già una crepa nel vostro rapporto che poi si è allargata e ciao ..
    Io per il momento non ho nessun rimpianto per la mia amica se non quello di averle voluto veramente bene, ma non voglio vederla mai più.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io t amo mi vuoi sposare??? 🤣🤣🤣🤣🤣😜😜😜😜🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora porca miseria cavolo aspettateeeee.. Lo hai detto pure tu.. Siete voi due contro tutti.. Quindi perfetto.. Prendete anche uno sconosciuto per la firma ma spostatevi sto wk.. Fate questa pazzia.. Da come m hai detto hai sofferto molto, nn sei stata capita, sei stata giudicata.. Avete dovuto lottare contro addirittura la tua famiglia.. E gioia mia ve lo meritate.. Meritate un vostro momento per ricordarvi che nella vita siete voi due il vostro meglio.. E sopratutto guarda dovi vi verranno in mente tutte le dure prove che avete dovuto superare.. E gioia siete qua.. Siete insieme, felici, innamorati.. Credo che come dimostrazioni be.. Ne hai anche fin tr.. Si folle.. La vita é imprevedibile.. E per l'età.. Be gallina vecchia fa buon brodo.. 😜😜😜🤣🤣🤣🥰🥰🥰🥰❤️..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè ti amo!!!🤣🤣🤣🤣
    Effettivamente siamo soli contro tutti..la mia famiglia non è molto contenta del mio compagno.. sai lui è divorziato da più di 10 anni,più grande di me .. l'unica cosa che lo salva (per mia madre) è solo il fatto che non abbia figli se non con me.. poi per il resto non gli va bene niente di quello che fa...
    Ci sposiamo il prossimo mese, ma non voglio nessuno dei miei parenti , vogliamo solo i 2 testimoni che hanno sempre sostenuto la nostra storia e sono felici per noi.. pochi ma buoni..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo.. Fatto benissimo.. Anche io guarda nel primo anno della mia malattia ho mandato a quel paese due ex mie migliori amiche di ben 25 anni.. M faceva male e tutt'ora mi spiace ma, quando l'amicizia é a senso unico basta.. Meritiamo di meglio.. E noi abbiamo trovato il nostro meglio nei nostri mariti..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero pensaci.. E la cosa bella che tuo marito ti supporta.. Siete voi due contro tutti.. Quindi perché continui ad avere dubbi.. ❤️❤️❤️🥰🥰🥰🥰.. Viva l'amore, l'unione.. Di sto benedetto siiiiiiiii🥰🥰🥰🥰🥰🤩🤩🤩🤩🤩🤩

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeeeeeee 😍😍😍😘😘😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la mia ex amica anch'io se ci penso mi sale la pressione..purtroppo sono una persona paziente ma quando parte l'embolo chiudo i rapporti e non mi guardo più indietro, vado avanti per la mia strada.. di parole ne ha dette anche troppe.. 16 anni di amicizia, ha voluto battezzare mia figlia e l'ha fatto, tanti rinfacci e tanta cattiveria nelle due parole.. per poi sentirsi dire alla fine " L'UNICO RIMPIANTO È TUA FIGLIA E BASTA"..
    da allora ho capito che non ce più posto nella mia vita per lei...
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ricordate si vive una volts sola.. Quindi siate folli.. E vivete nella più totale armonia di follia.. Se fossi in voi mi sposerei anche questo wk🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1..t adoro che hai mandato a quel paese una "amica" che tale io nn la reputo per tutti i motivi che hai scritto.. Tranquilla mi é ribollita il sangue anche per te a leggere il suo bruttissimo comportamento. Poi consiglio mio??? Non conta chi sarà la testimone.. Se io fossi in te be mi sposerei subito e i testimoni be potrebbero farli i vostri genitori o fratelli /sorelle.. Contate solo tu e il tuo marito.. Come hai ben notato gli amici vanno e vengono ma lui resterà per sempre.. Quindi facciamola sta firma.. 😍😍😍😍.. Concordo con il futuro maritino.. 💪🏽💪🏽💪🏽.. Contate voi il resto é solo di contorno non indispensabile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato che io sto com'è la tua l'ultima scelta in Puglia se no non scherzo andavo a mettere la firma qual'è il problema non è che ti devo poi fare da babysitter

    Vedi se trovi una barbona come me dalle tue parti e chiedi direttamente "Mi vieni a firmare quel giorno in quella ora? Non serve niente anche sportiva 😉" Ma che ci vuole


    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cara, la testimone del week e del marito era sempre la stessa!!!!!! Mannaggia a me 🙈🙈🙈🙈... io ho fischiato ma non mi hai sentito, la prossima volta prenderò la trombetta da stadio
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆Il tuo? Con 2 testimoni ad aprile non é un problema (puoi trovare i testimoni anche per strada se serve 😜) io sinceramente sono rimasta perplessa che tu hai rinviato altre volte a causa delle due testimoni(weekend romantico e quella a qual'è il marito dorme, bha), se stavi qui mi facevi un fischio e venivo a metterti una firma, la parola d'ordine é niente regali per il rito con solo testimoni 😉




    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣, intanto sono curiosa di sapere se il primo va in porto.....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆😆😆😆😆 Provare per credere



    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😆, non puoi dire che il vostro non è amore vero..
    Come si dice " AMORE TI SPOSEREI INFINITE VOLTE"...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno.. ripeto non vorrei far rimanere male nessuno dei 2.. per quanto riguarda il mio compagno si vede che ci tiene a mettersi dietro le spalle una croce come me 😇😇😇😇.. ma soprattutto lo sta facendo per tutelare me e nostra figlia..
    Per la mia amica non vorrei che pensasse che prima decido che lei sarà la mia testimone e poi mi rimangio la parola data. Lei dice che vorrebbe venire,ma il covid la blocca .. come se venisse controvoglia per questa benedetta pandemia
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁😁😁😁😁😁😁 È dicono che il matrimonio è unico nella vita 🤔 non mi risulta




    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava 😍😞😞😞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Posso capire la tua difficoltà, ma prova a metterti nei panni del tuo futuro marito: a te piacerebbe che il vostro matrimonio venisse rinviato per questa ragione? Alla fine, la persona con cui vuoi trascorrere il resto della tua vita è lui, non la tua amica... o sbaglio?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣😍😍😍😍😍 allora si sposerò la festa e il ricevimento vero e proprio l'anno prossimo.. cmq con tutti questi matrimoni mi stai facendo morire 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. io e il mio compagno non vogliamo rimandare ma siamo circondati da persone che ci dicono il contrario e ci sentiamo in colpa ma allo stesso tempo vogliamo pensare a noi e al nostro sogno! ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy 🌺🌺🌺 Ti dico la mia 😉, voto in questa situazione "Egoista" si deve fare quello che è meglio per te e per il tuo marito e Stop, mi pare che farai il ricevimento l'anno prossimo? Ho capito bene? Se si, allora? Parteciperà il prossimo anno.
    Tu immagina io non ho potuto avere le mie amiche storiche(sono arrivata com'è una pazza al rito civile con i testimoni, mi volevo solo sbrigare con questa faccenda, se mi hai letto saprai che non si trattava della pandemia) Ti dico di più ho parlato con le mie amiche(con una in particolare perché é proprio la meglior amica) e gli ho detto che se si potrà verranno se no vedranno il matrimonio in foto 🤷‍♀️ ma ho anche il terzo matrimonio 😆 all'estero perché il primo è già andato 😆 il secondo serve per il mio fm e anche magari vivere una esperienza megliore del primo 🤭 il terzo servirà com'è scherza il mio marito "Se anche il secondo sarà da dimenticare 🤣" e anche per i esteri, non credo chei servirà pure il quarto 🤔 perché con i tre finiamo tutti riti disponibili -(rito civile, rito religioso o simbolico, rito religioso o simbolico) Io mi sto a diverti com'è una pazza e a pensare che il nostro matrimonio doveva essere 1 e con i preparativi sbrigativi di 3 mesi prima e invece 😆😆😆😆


    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una piccola parte di me è seccata dall'idea di rimandare per la terza volta per causa degli altri anche se come ho spiegato non è nemmeno colpa della mia amica.. è normalissimo che abbia paura di questo maledetto virus,anche io avrei paura se fossi nei suoi panni..
    Di familiare stretto non ci sarà nessuno, saremo solo in 5.. 2 testimoni, 2 sposi ed un celebrante.. un matrimonio più ridotto di così si muore 😁😁
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me seccherebbe rimandare per la terza volta. Se fossi in te cercherei di prendere il discorso e approfittarne per capire come la pensa a riguardo e nel frattempo inizierei già a pensare ad un testimone sostitutivo (magari un familiare stretto che verrebbe a prescindere). Visto che hai già rimandato due volte penso che capirebbe la tua scelta di non rimandare più.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai ragione.. infatti quando c'è stato il problema dell'altra testimone ci sono stati vari litigi tra me e il mio compagno proprio per il suo comportamento strafottente per il mio matrimonio.. onestamente non voglio rovinare il nostro rapporto per colpa di terze persone.. ma non voglio ferire e far arrabbiare ne il mio compagno ne la mia amica
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè ovviamente la vorrei accanto anche perché sarò praticamente da sola.. la mia mamma è al sud ma avendo già problemi di salute non voglio farle affrontare il viaggio.. non ci saranno invitati ne festeggiamenti ne scambio delle fedi.. nulla di tutto questo.. rimando tutto al prossimo anno..saremo solo in 5.. 2 testimoni,il celebrante 2 sposi.. finito...diciamo che come matrimonio è un pochino triste..
    Non so cosa fare, non potrei mai obbligarla a venire.. se non ci fosse sicuramente mi sposerei ugualmente ma come testimone non ci sarebbe nessuno con cui ho un rapporto così stretto e bello.. nessuno può competere con la mia amica.. spero non sia un discorso egoista.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, a me sembra che dovresti ascoltare più il tuo compagno che i testimoni... un testimone si può sempre trovare, secondo me non è necessario che sia una persona a cui si è molto legati come pensano in tanti. Sposatevi... trascinare le cose per le lunghe a causa delle indecisioni delle amiche non può far bene al vostro rapporto.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione