Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza

Rimandare o non rimandare.. questo è il problema

Francy, il 3 Marzo 2021 alle 23:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Buonasera gruppazzo,ho un problema.. cerco di fare un riassunto.. dovevo sposarmi a dicembre ma ho dovuto rimandare 2 volte per colpa della mia ex testimone di nozze..(una volta doveva fare un weekend romantico con il marito e l'altra non aveva il passaggio per venire al mio paese perché il marito il pomeriggio dorme e lei non voleva disturbarlo) ,poi vabe anche per altri motivi abbiamo litigato e lei non farà mai più parte della mia vita.. è stata lei a decidere che sarebbe stata la mia testimone di nozze altrimenti non mi avrebbe mai più guardava in faccia..fortunatamente l'altra testimone l'ho scelta io, la mia migliore amica che conosco da 34 anni... ma arrivo al problema.. dovrei fare il rito civile il prossimo mese (aprile).. e una proforma con stile all'americana l'anno prossimo..la mia amica abita in Puglia ed io in Veneto; lei vorrebbe anche raggiungermi ma ovviamente come tutti ha paura di beccarsi il virus in aereo ma quando la sento al telefono è strana.. come se volesse dirmi di rimandare le nozze a quando tutto sarà finito
Secondo voi se dovesse chiedermelo come dovrei comportarmi? Il mio compagno non è tanto per la quale dato che abbiamo già dovuto spostarlo 2 volte e se non ci sposiamo il prossimo mese dobbiamo nuovamente fare le pubblicazioni ecc...
Non voglio essere egoista,capisco il periodo per questo non so cosa fare... si accettano tutti i consigli. Grazie mille.

65 Risposte

Ultime attività da Francy, il 4 Marzo 2021 alle 21:31
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,non ti sei persa tranquilla..ho capito quello che hai detto... grazie mille.. 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sono consapevole che è veramente un brutto ... giusto bell'idea
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy 🌺🌺🌺 leggendo diversi pareri sul tuo topic 😉, mi sono imbattuta in questo tuo messaggio, e ho pensato di condividere la mia🌹, ho i famigliari d'origine che è una favola, sai perché? Ho impostato un determinato rapporto quando sono scattati i miei 18 anni

    Un rapporto d'amore parentale, ma se si tratta della mia vita privata(con chi passo la mia vita, dormo, mangio) é la mia scelta indiscutibile 😁 in senso che puoi esprimere il proprio parere con la consapevolezza che io comunque farò quello che mi pare

    Il rapporto impostato da parte mia era semplice "se mi va di fare lo farò, se finisco nei guai e tu mi vorrai aiutare ben venga se no non fa niente sempre in amore parentale rimarremo", ma pensa te con tutti problematiche passati(è la vita) non ho mai avuto la necessità del loro aiuto ma al contrario gli ho aiutati 😇, perché amo i miei parenti e trasmetto a loro il mio appoggio e amore anche perché so che non mi faranno un torto in maniera intenzionale "la mela non cade lontana dall'albero" la famiglia é genitori e fratelli quindi stesso insegniamento per tutti 😉 valori e cetera (com'è ad esempio ho visto con i miei occhi cosa ha fatto unica persona di qui si fidava cecamente mio marito/fm, la ripulito con astuzia portandolo alla banca rotta pure infangandolo dopo e io lo dovuto tirare fuori per capelli dalle sabbie mobili in qual'è era finito 😬, somme di 2-3 bilocali ad oggi) Un esempio prattico quando ho detto a mio fratello che ci sposiamo e che qui la situazione é "fuori dal mondo"(non si trattava della pandemia per il nostro caso) quindi con ricevimento per la data o quello successivo noi abbiamo deciso di non avere i parenti al ricevimento, fin dalla partenza, per me é più comodo(anche perché non é che da parte mia ci saranno i parenti e da parte sua no, poi ho pochissimi) ma anche per il fatto che volevo una festa baldoria con le persone che conosciamo senza il classico matrimonio(impostato in una certa maniera) e ho detto anche alla mia famiglia "Cos'è non hai mai visto un matrimonio? Non c'è niente di chi sa cosa 😂, risparmiate le spese del volo e albergo e sbattimenti per il visto😆" (più meno 6mila€/spese per arrivarci sul luogo per loro, i regali non compresi, mi hanno già fatto il regalo quando abbiamo annunciato il nostro matrimonio tanti anni fa 😆) la risposta di mio fratello e della sua famiglia é stata "Ci dirai la data così vi facciamo i auguri il giorno del si?" 🤭 "Ma certo!!!" ho detto io, e così é stato 😉Ho un rapporto sciolto con i miei parenti gli amo. Ma attenzione!!!! Quello che do pretendo(non si tratta di denaro)
    Non saprei forse perché ho iniziato la vita indipendente a 1 mese dai miei 18 anni(non costretta ma voluta da me, il carattere) forse perché ho vissuto tante vite in una (com'è il shampoo 7 in 1) ma il fatto sta che mi consigliano giustamente dalla loro campana ma non accade mai che mi "puntano i piedi" perché sanno che non ho problemi di escludere una persona dalla mia vita se quella persona cerca di danneggiare la mia vita(economicamente, sentimentalmente-con quest'ultima sto molto vigile perché so com'è una persona cara può rovinarti la vita o perseguire i propri interessi spingendo su tuoi sentimenti che provi verso quella persona, ho osservato molte volte quando l'amore parentale che provava una persona verso un parente caro veniva raggirato quel sentimento per raggiungere i scopi/interessi propri da quest'ultimo rovinando la vita non tutti poi hanno retto questa fine 😒. Quindi sempre scegliere il meglio se si tratta della propria famiglia(marito e moglie) altri dovranno rispettare la tua scelta 😉 perché loro hanno la propria famiglia, per un equilibrio interno(perché diversi pareri ti sballottano da destra a sinistra) Spero che é tutto comprensibile e che non mi sono persa per strada scrivendo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tempacci, se la vedi titubante, parlale e magari scegli come testimone qualcuno sul posto, invece le potrai dare il ruolo figurativo al rito simbolico quando farete la festa.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be normale anche io piango, sono umana ma passa subito, é solo lo sfogo e piangere fa bene all'anima e corpo, t fa buttare fuori ogni tipo d emozione.. Poi si torna a sorridere..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰 grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara😍😍😍😍😍🥰🥰, anche io ho sempre cercato di sorridere anche nei momenti in cui non ti davano speranza.. ma quando ero da sola non nascondo che le lacrime scendevano a dirotto... mi sono presa in giro all'epoca e continuo a farlo..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti hai pienamente ragione.. grazie.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai, a volte penso che se ci immedesimassimo di più nei nostri uomini sarebbe un vantaggio per tutti. Giuro che il tuo non lo conosco!!! 😆😆😆Però ho sempre avuto molti amici uomini e ho imparato a seguire i loro ragionamenti... che in genere sono molto più pratici. Io darei retta a lui, non puoi mettere un'amica, seppure molto cara, sullo stesso piano del padre di tua figlia. Amiamoli, insomma, questi nostri uomini. Non condanniamoci a una vita esclusivamente al femminile (sai che noia, fra l'altro... 🙄)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... anche se non vi saranno festeggiamenti e saremo in 5 gatti però ho voglia di sposarmi... ieri notte ho pensato tanto, ovviamente io non costringo nulla e nessuno,se la paura è più forte di ogni cosa la capisco benissimo e giustamente non mi arrabbierò anzi capisco perfettamente la situazione.. se c'è c'è.. se non c'è pazienza
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda oramai sono abituata.. Per fortuna di farmaci nn prendo più nulla solo la tachipirina 100 quando ho dolori ho sto male.. Per il resto ci vuole solo pazienza.. ☺️.. Che oramai nn manca.. 😂🤣.. Ma io lo dico con naturalezza perché l'ho vissuta con naturalezza.. Ho accettato subito la cosa come sfida mia personale, e se posso dire m sono divertita anche a prendermi in giro, ironizzarmi e sopratutto in ospedale.. Stando due mesi era come una seconda casa.. E ne combina o d ogni🤣.. Anche gare clandestine nei corridei con i nonni.. Perché la mia malattia colpisce solo dai 50 anni in su.. E il più giovane aveva 70 anni.. 🤣.. Ero la cocca di tutti e pure le infermiere più piccole di me (25 anni di età) mi chiamavano bimba🤣🤣🤣🤣🤣🤣.. E io🤔ma se sono più vecchia di te d 5 anni.. 🤣🤣..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di la verità... hai parlato con il mio compagno? D
    Avete detto esattamente le stesse parole😀, se aspettiamo la fine della pandemia non vi sposeremo più.. perché ogni 2x3 c'è una nuova variante che rompe le scatole...sinceramente anche lui ha optato per un impiegato del comune 😀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰, devo parlare con entrambi... e decidere il da farsi..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... grazie 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno, scusami per ieri ma in tempo zero sono crollata..per mio padre ormai è morto da tanti anni..ti ringrazio per le condoglianze.. anche noi faremo come te.. rito civile in veneto e proforma/simbolico in Puglia. Per quanto riguarda te avevo capito il problema ma leggerlo così a bruciapelo mi ha gelato il sangue.. parlo da ignorante credo che il tuo corpo sia stanco..ha combattuto con 2 mostri del genere..la ripresa non è affatto facile, tra farmaci,interventi ecc è normalissimo.. piano piano torneranno tutte le forze..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non dire che è triste!
    io mi sono sposata così (e lo avrei fatto a prescindere dal covid, era proprio l'idea nostra così), ma posso assicurarti che, almeno per me, è stato bellissimo!
    eravamo in 7, noi sposi, i 2 testimoni, sindaco, e le due addette all'anagrafe... 30 minuti ed avevamo fatto! e ce ne siamo tornati subito a casa...
    è stato comunque stupendo ed emozionante!
    vi consiglio lo scambio degli anelli, anche solo per fare un pò di scena e 2-3 foto ricordo.. alla fin fine è quello il vero momento in cui diventate coniugi, poi quando tornate a casa potete sempre toglierle e rimetterle quando farete la festa!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rimandare le nozze (più volte) per colpa di una singola persona è fuori dal mondo, forse solo se si trattasse di un genitore/fratello potrei farci un pensiero.
    Dal mio punto di vista avete già sbagliato a rimandare 2 volte per colpa di quell'altra (incommentabile!), quindi non vi consiglio assolutamente di rimandare di nuovo per "colpa" dell'altra testimone ancora.
    La vostra vita deve pur andare avanti, il virus non è colpa vostra, come non dovete rimetterci voi se la tua amica non se la sente di prendere l'aereo.
    Tenete la vostra data e come testimone fratelli o addirittura genitori.
    Se questa ragazza è tua amica e ti vuole veramente bene, capirà le ragioni che vi hanno portato a non rimandare, anzi dovrebbe appoggiarvi.
    Potrai comunque farle fare da "testimone" il giorno che farete la festa.

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro passo importante, se lei non se la sente, fallo fare ad un tuo familiare, se lei ti vuole bene, se ne farà una ragione
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, non rimanderei matrimonio solo a causa di una persona, anche se questa fosse l'amica più sincera e fidata del mondo. Parlale dei tuoi dubbi e falle presente questa cosa. Dovete essere chiare sulle intenzioni di entrambe, anche per non creare malintesi. Ci sta che abbia paura, ma il matrimonio non può dipendere da altri che non siano la copia di sposi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti, se è tua amica capirà anche la vostra esigenza di non rinviare più. Posso capire l'affetto che hai per questa persona, ma il covid non l'avete inventato voi e se lei, comprensibilmente non se la sente di viaggiare non può neppure pretendere che voi aspettiate lei per sposarvi... Aspettiate cosa, poi? La fine della pandemia???? Chiedete a un impiegato del comune di farvi da testimone, sposatevi e poi festeggerete più avanti insieme a tutti i vostri amici. Il matrimonio è una tutela legale come giustamente pensa il tuo compagno, e proprio perché siamo in una pandemia meglio sposarsi il prima possibile. Coraggio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me hai già la risposta allora! e lo trovo molto bello, per niente egoista! prova a spiegarlo al tuo fidanzato..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete rimandato già due volte per colpa di altri, sposatevi tanto ci sarà sempre qualcuno che ha dei motivi per non venire! E poi non mi sembra corretto nei confronti del tuo futuro marito, la cosa più importante dovrebbe essere sposare lui, il resto è contorno!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii superato tutto..sconfitto i miei due tumori maligni all'ultimo stadio e ora devo solo capire il mio nuovo corpo che si stanca in fretta ma che allo stesso tempo m stupisce e m rende fiera ❤️❤️❤️.. A domani..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole hai detto sul tuo fidanzato... spero anzi ti auguro che tu possa venirne fuori da questa malattia.. ti auguro che tutto questo sia solo un brutto ricordo. Dolce notte anche a te, mi raccomando ti aspetto in comune.
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cuore mi spiace un sacco per tuo padre.. Condoglianze.. Be anche se dovessi sposarti senza di lei be.. Lei sarebbe contenta lo stesso.. Poi potresti farle una bella sorpresa tutta per lei.. Oppure t sposi ora in rito civile firma e via e poi una bella festa con cerimonia simbolica come faremo noi.. E lei sarà lì a gioire e piangere di gioia con te e per te.. ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno...
    So cosa significa la malattia e la mia nuova testimone è stata proprio colei che non mi ha mai abbandonata..ha sempre cercato di farmi sorridere,di non farmi pensare ai miei problemi .. ma poi quando si allontanava dal mio letto di nascosto piangeva come una disperata.. ecco perché vorrei che in questo momento felice lei lo condividesse con me..
    Mi è stata sempre vicino anche durante la perdita del.mio caro papà da allora non mi ha mai abbandonata e ne sono grata
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolce notte.. 😘.. Ci sentiamo domani.. Così m racconti cosa avete deciso.. Ora sono curiosa e fiduciosa che vi sposate subito..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si il mio pilone mi sta sempre accanto e capisce quando sto male di cosa ho bisogno senza nemmeno aver bisogno che io chieda.. Pronto con un abbraccio, con un sorriso(anche qnd piango dai dolori e dentro li si dilaga il cuore) lui m fa ridere.. Poi da solo va nello sconforto ma nn m lascia trapelare nulla.. Lui c'è nel bene e nel male in salute (che c'è ne poca 🤣) e in malattia (che ne ho da vendere 🤣) lui c'è.. E senza di lui la mia vita nn sarebbe così dannatamente leggera e colorata..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si.. Di natura sono sempre stata forte nn m piango addosso per le disgrazie ma le affronto di petto con il ma ce di peggio senza rendermi conto che quello che m era successo é il peggio.. Ma anche ora che ho superato in parte il tutto nn lo vedo il peggio.. Ho affrontato tutto cn il sorriso ho abbracciato la malattia e insieme siamo sopravvissute.. E si li capisci chi c'è per davvero non con il fisico ma, con la mente e il cuore.. Per qst sto dicendo a tutte d sorridere e di nn disperarsi per un allungamento momentaneo del matrimonio o per una posticipazione..quello che conta é tutt'altro nella vita.. 😍😍💪🏽.. Quello che conta é vivere

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2022 Vicenza
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. purtroppo quando si hanno dei problemi di salute ci si rende conto di quanto futili siano tante cose,diciamo che apri gli occhi.. la tristezza, disperazione, la malattia .. ti portano ad essere diciamo più "diretta,pazza ecc.." ci si rendi effettivamente conto delle persone che ti.vgiono veramente bene e che vivono per il tuo sorriso.. e che farebbero qualcosa cosa per alleviare o addirittura alleggerire tutto ciò che ti circonda...
    Quando non si sta bene,quando si affronta una brutta malattia quello che serve è avere accanto una persona proprio come il tuo compagno... quindi considerati fortunata che nonostante anche il suo stato d'animo triste perché vede te che non stai bene riesce a strapparti un sorriso...queste sono le migliori medicine...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione