Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Maggio 2025 Napoli

Rimando matrimonio

Arianna, il 7 Febbraio 2024 alle 14:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salve ragazze.. è un pó che non scrivo nella community per motivi personali.. Purtroppo dopo averci pensato bene e varie peripezie io e il mio futuro marito abbiamo deciso di rimandare il matrimonio ad esattamente un anno con grande tristezza.. 😔 Ieri abbiamo chiamato tutti i fornitori che con grande umiltà e comprensione si sono dimostrati tutti disponibili nel spostare la data.. L unica su cui ci sono rimasta un pó male che poi ho chiamato stamattina è stata l atelier che mi ha chiesto di saldare il vestito completamente per poi tenerlo lei fino all anno prossimo nonostante le avessi detto di voler mantenere il vestito scelto anche con un ulteriore anticipo.. Detto sinceramente non so se sia normale poiché io non ho firmato nessun contratto ma ho dato un acconto del 30% come da prassi e in più c'è da dire che non ho fatto neanche ancora fatto una misura ed è per questo che ci sono rimasta ancora più male.. Ora domani vado a parlare da vicino ma voi cosa né pensate?!?

25 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 8 Febbraio 2024 alle 13:27
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io credimi sono proprio sollevata 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono contenta che si sia risolto tutto nel migliore dei modi 😊

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi sono appena tornata.. Cmq tutto bene sono andata ho spiegato la situazione e alla fine abbiamo preso un accordo in cui ho dato un ulteriore anticipo anticipo e il resto a data di consegna.. Quindi per fortuna tutto ok senza discussioni come potevo pensare 😊😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati 😊 tienici aggiornate!!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è la cosa più normale e ciò che vorrei fare..sto andando ora mi hai dato una buona idea grazie 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra assurda come cosa. Mia sorella quando ha spostato la data causa covid, l'atelier ha tenuto l'abito tutto il tempo e in più, definita la nuova data, ha fatto i vari pagamenti durante le prove e saldo alla consegna. Secondo me puoi andare li chiedendogli di farti un contratto nel quale tu confermi l'abito e sottoscrivete la nuova data con definizione sul pagamento (e l'abito lo tengono loro in magazzino). Facendo così sia tu che loro siete tutelati.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho idea domani provo a capire qualcosa andando da vicino 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che voglia mettere le mani avanti perché non vuole rischiare di trovarsi dopo un anno con un abito di una vecchia collezione che magari non può più rivendere e teme che tu possa voler cambiare anche l’abito non avendo ancora fatto una prova e avendo dato solo la caparra (magari pensa che ti innamori di qualcosa della nuova collezione ecc).
    Prova a parlarci di persona, magari se vede che sei piena di buone intenzioni e sei una persona perbene ti viene incontro.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per il rimando. Prova a parlare con l’atelier… dovrebbe venirti incontro, a mio avviso
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Facci sapere!😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ci far pensare la mia tristezza è infinita.. Guarda anche a me è sembrato strano ma ovviamente non avendo nessun pensiero inerente a questo ho lasciato stare ma se avessi saputo avrei agito diversamente anche se al momento non ha nessun obbligo senza contratto.. Domani vado a discuterne da vicino..
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto mi spiace che hai dovuto rimandare. Comunque è stranissimo che non ti abbiano fatto firmare un contratto. Perchè non essendoci quello è solo la loro parola
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ma guarda mi sembra anche corretta come cosa ovviamente
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente io parlo per legge non per logica
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente.. 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto si infatti è quello che cmq mi hanno detto con chi ho già parlato..
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, parlane e vedi cosa ti dice
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun fornitore può fare problemi xke legalmente è concesso rimandare il matrimonio, diverso sarebbe stato se non ti fossi più sposata(cosa successa a me)in quel caso eri tenuta a pagare penali e il valore cambiava a seconda della tempistica in cui era comunicato(tutto scritto nel contratto)
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi ragionando poi alla fine lei cmq avrà un abito pagato di una nuova collezione e io invece avrò cmq sempre uno precedente che per carità lo amo però in base a collezioni c'è la differenza..
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava quello che dico anche io, ma poi ripeto nessun altro fornitore hanno creato problemi magari come io mi potevo aspettare tipo il ristorante e lei proprio poi mi fa problemi senza contratto per giunta.. Poi cmq ho dato la data nuova quindi non a vuoto..
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla e se ti costringe confrontati con un'avvocato.. tu devi fidarti di lei(senza contratto) e lei n di te e ti chiede il saldo?cos'è da pazzi
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io su questo sono d'accordo ma non saldarlo e farlo tenere a lei anche pke non ho effettuata nessuna misura su cui mi può far pensare che il vestito sia pronto visto che a suo detto doveva cmq rifarlo... Bah
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille tutto con franchezza e sottolinea che non avendo un contratto scritto non sei obbligata a saldare prima di avere il.vestito, io ad esempio ho saldato il gg ke ho ritirato l abito e avevo un contratto scritto
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha fatto firmare nulla e non so il motivo sinceramente ho semplicemente dato l acconto ed ho la ricevuta ma non c'è nulla di fatto.. Ma ad ogni modo io ho ben specificato di voler tale vestito e di voler dare un ulteriore cifra ma non mi può venire a dire di saldare su queste basi..
    • Rispondi
  • R
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai non hai firmato nessun contratto?ad ogni modo se nn esiste contratto non esiste neppure regola quindi obbligo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione