Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Agosto 2019 Asti

Rimanere incinte

Alessandra, il 16 Settembre 2019 alle 01:48 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ragazze! Domanda.. si può rimanere incinte nei giorni non fertili pur avendo un rapporto completo? Noi stiamo cercando un bimbo da poco e non seguiamo calendari ecc facciamo tutto naturale..

4 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 16 Settembre 2019 alle 14:37
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho seguito per niente calendari...abbiamo fatto l'amore tutti i giorni e ora il mio bimbo ha 2 mesi...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli spermatozoi possono rimanere in vita fino a 5 giorni, in presenza di condizioni positive.

Di conseguenza, la finestra utile va da circa 4 o 5 giorni prima dell'ovulazione a un giorno dopo l'ovulazione. Al di fuori di questa finestra non è possibile rimanere incinta.

In bocca al lupo

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei giorni non fertili è difficile per non dire impossibile.

Magari un rapporto nei giorni prima dell'ovulazione potrebbe visto che gli spermatozoi rimangono vivi per un tot ma un rapporto avuto giorni dopo l'ovulazione di sicuro non può portare alla fecondazione.

Andate cmq leggeri e, se riuscite, cercate di concentrare i rapporti nel periodo centrale ma senza impazzirci.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei nei giorni dell’ovulazione è praticamente impossibile! Sono d’accordo sul fare tutto naturale (anche io ho fatto così e non ho usato stick vari che mi sono stati sconsigliati dalla ginecologa!), l’unica cosa che ti consiglio é magari scaricarti un app di quelle per monitorare il ciclo e inserendo i tuoi parametri ti dice più o meno quali saranno i giorni dell’ovulazione così almeno sai più o meno quali sono i giorni giusti! Io ho fatto così e sono rimasta incinta al primo mese di tentativi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione