Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi

Rimarranno le macchie ??

Alessia, il 3 Giugno 2015 alle 02:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Sposine sono preoccupata ... l'altra sera mentre friggevo mi è saltato l'olio della friggitrice sul viso ... (ho rischiato di perdere un occhio ) e ora ho la faccia bruciata ... secondo me rimarranno le macchie ? Mi sposerò il prossimo anno ma sono preoccupata .... Smiley sad

16 Risposte

Ultime attività da Egle, il 4 Giugno 2015 alle 12:48
  • Egle
    Sposa Saggia Settembre 2015 Reggio Calabria
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curati bene e non resterà nulla!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per avermi risposto... ora sto usando una pomata di antibiotico "tobral" e sembra che le bruciature stiano diminuendo. ..spero che fino a quel giorno siano scomparse Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla..un mesetto o due prima delle nozze mi ero procurata un'ustione sotto il polso di secondo grado..piuttosto estesa..sono andata al pronto soccorso e ho dovuto fare una cura(era bella consistente l'ustione!) ma per il grande giorno era tutto a posto Smiley smile è guarita molto bene! Vedrai che per delle piccole macchioline non succede nulla Smiley winking in futuro fa più attenzione comunque! L'olio bollente non è mai piacevole, che ci siano o non ci siano le nozze di mezzo!!
    • Rispondi
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prendere fitostimoline crema e applicarla regolarmente fin quando l'ustione non sarà cicatrizzata. Dopo di che, tieni sempre idratata la zona con un olio come bio oil o kute oil e vedrai che ti resterà solo il ricordo!
    (sono farmacista )
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me è capitata la stessa cosa mesi fa..con l'omogeneizzato..lo stavo scaldando nel microonde e si è scaldato troppo e stava bollendo io non me ne sono accorta e mi è schizzato sul viso a pochi millimetri dall'occhio sinistro..però oggi ti posso garantire che pian piano sta scomparendo..all'inizio era grossa la macchia..ora appena si nota..si è pure schiarita..
    • Rispondi
  • Maricica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Maricica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti . Curati bene e vedrai che ti passerà e non dovranno rimanere cicatrici. Ti parla una che devo riconoscere che in quel momento non so dove avevo lasciato il cervello. Stavo facendo le crep e avevo messo troppo olio nella crepiera e quando ho fatto lanciare la crep.........!!!!! Si la crep si è girata bene con il lancio peroooo.....!!!! Tutto l'olio mi è andato sulla testa e sul viso.....!!!! Non ti dico. Ero ancora ragazzina. Avevo 17 anni. X fortuna in pochi mesi non si vedeva più niente. Mi raccomando . Curati bene.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti un dermatologo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Curati bene e vedrai che non avrai nemmeno l'ombra dei segni!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ero piccola mi sono ustionata con l'acqua bollente la pancia! Ustione di 1-2 e 3 grado... Non ho nessun segno! Grazie alla pazienza di mia mamma che seguiva scrupolosamente il dermatologo !!!Ti consiglio di andare da un bravo dermatologo e di non prenderci il sole in estate fino al prox anno ,quindi protezione totale... Vedrai non si vedrà più niente!! ;-)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è superficiale va bene la connettivina/ fitostimoline. Altraenti ci vuole il dermatologo. Per ora copri con una garza ed evita il sole. Quando sarà guarita protezione altissima, altrimenti rimane il segno e olio vea ( vitamina e pura)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia stai tranquilla io lo scorso anno a causa di un incidente domestico ho avuto un ustione di secondo grado grave alle braccia e a parte del viso ora non ho più segni! Se è molto arrossato ti consiglio come le altre la fitostimolina e di evitare almeno fin quando il rossore non va viqa di prendere il sole e dopo usare una protezione ( queste furono le uniche precauzioni che mi fece usare il medico)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto arrossato!!? Io lavoro in una friggitoria... E quindi l'olio mi arriva spesso... Diciamo che qualche schizzetto è arrivato anche in faccia ma non mi ha mai segnato.. Mentre sulle braccia e mani si... Si vedono ancora tutte le scottature
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2015 Ticino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confermo! capitato anche a me! porta pazienza e vanno via! se ti sposavi tra un mese era ben peggio Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un dermatologo, se fai le cose per bene avrai le macchie per qualche mese ma passeranno prima del matrimonio (mi è capitato
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai in farmacia e compra Fitostimoline è una crema apposta per le ustioni e bruciature,io che sono un appasionata di cucina mi sono bruciata tantissime volte con olio bollente ed al forno,con quella passa in fretta e non lascia segni..usala per almeno 15 giorni e soprattutto metti una protezione in viso quando esci da 30 pf finche non scompare altrimenti ti rimane la macchia.

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, spero proprio di no! Io ti consiglio di chiedere al tuo medico o a un dermatologo un eventuale crema per evitare le macchie o almeno per ridurle/prevenirle, se le bruciature sono solo superficiali non dovrebbe restare nulla ma meglio rivolgersi a chi ne sa di più se hai questa ansia Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione