Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria

Rimborso dispositivo Anti-abbandono

Monica, il 30 Gennaio 2020 alle 11:07

Pubblicato in Future mamme 57

buongiorno Mamme e Future Mamme!! Ho appena scoperto che è stato approvato il rimborso di 30 euro per l'acquisto del dispositivo anti-abbandono che sarà obbligatorio a partire dal 6 marzo 2020. Per ottenerlo (sia per chi deve ancora acquistarlo, sia per chi lo ha già acquistato) basta registrarsi...

Buongiorno Mamme e Future Mamme!!

Ho appena scoperto che è stato approvato il rimborso di 30 euro per l'acquisto del dispositivo anti-abbandono che sarà obbligatorio a partire dal 6 marzo 2020.

Per ottenerlo (sia per chi deve ancora acquistarlo, sia per chi lo ha già acquistato) basta registrarsi sul portale www.sogei.it oppure su www.mit.gov.it a partire dal 20 febbraio.

Che ne pensate? voi lo avete già acquistato? è un rimborso "adeguato"?

57 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, ma a parte tutto usando la logica neanche servivano se non per i seggiolini del gruppo 0 e per le vetture non fornite di kit per disattivare l'airbag, poiché se per la polizia di Stato (scritto palese sul loro sito) il bambino può sedere avanti col seggiolino, come faccio a dimenticarmelo? Potevano mettere questo come obbligo (perché poi presumo che se uno ha più figli metta dietro i più grandi e se se ne ricorda uno si ricorda anche gli altri). Oltretutto io non credo al fatto che davanti è più pericoloso ecc, perché la sfiga ci vede benissimo, se deve andare male ci va lo stesso se ti sfondano la macchina dietro o di lato, anzi per me è impensabile guidare da sola con la bambina dietro, dato che una volta dietro in totale silenzio stava soffocando e si è salvata perché c'era mia mamma seduta accanto, sennò non sarebbe qui, per cui il rischio non è solo l'incidente come tanti pensano. Sono semplicemente ridicoli.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Tra l'altro un bonus di 30 euro è proprio una presa per i fondelli secondo me. È obbligatorio? È per la sicurezza ecc ecc? Benissimo allora è gratuito. Uno a bambino e basta. Se tu ne vuoi 3/4 vabbe lo compri, però uno a bambino a testa lo passi gratuitamente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vuoi farci, lo sbaglio però siamo noi italiani che, come al solito, invece di andare là sotto in massa a protestare seriamente dal primo all'ultimo, sin dal primo giorno che è scattata questa storia dei dispositivi tutti se la sono fatta sotto e sono corsi a comprare. Io ci sarei andata a farmi sentire e ho pure scritto al ministero, ma poche voci non possono fare la differenza. Tra l'altro c'erano altri modi ben più semplici per risolvere la questione.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto anche perché se serve il codice fiscale del bambino ma non è ancora nato non è mica colpa mia!!! Credo di aver anche io diritto al bonus...cmq fanno sempre le cose fatte male non c'è niente da fare...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro perché è vergognoso. Le cose sono andate che avrebbero dovuto stanziarne 15,1 milioni di euro, poi hanno deciso di stanziarne molti meno (ora mi sfugge se 2 milioni o 5), sta di fatto che come sempre sono certa che il resto dei soldi se li sono mangiati loro, non mi stupirei. Spero davvero di sbagliarmi e che diano diritto anche a chi dovrà acquistarli più avanti.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me stanzieranno poi altri fondi...spero
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni dicono di sì, altri no. Io sono più propensa al fatto che serva il codice fiscale, perché c'è scritto che per registrare la domanda bisogna inserire il cf del bambino . Altra stupidaggine che è stata fatta purtroppo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vergogna
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era ironico vero? Perché se non lo era temo proprio di doverti contraddire😰 siamo in Italia, ti pare che in Italia c'è tutto per tutti? La cifra stanziata dal ministero copre appena 166.666 bambini su 1,8 milioni che dovrebbero usufruirne.. è una vera e propria guerra accaparrarsi il bonus 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma serve il cf del bambino?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 ma si tanto non ci sarà mica un limite massimo di domande no? Quindi abbiamo tempo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non l'ho ancora acquistato e, sinceramente, se potessi preferirei non doverlo acquistare, ma tanto ormai ci hanno messo in dittatura 🤷🏻‍♀️😅😅 comunque mi pare di aver capito che nel tuo caso accreditano su conto, mentre nel mio caso si tratta di un bonus elettronico. Sto tipo ancora adesso incollata ad aggiornare la pagina, spero che a mezzanotte si smuova già o sennò stanotte faranno tutti a guerra mentre io dormirò 🤣
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che caspita 😆 anche tu l’hai già acquistato? Io si e dovrei avere il rimborso ma non so come lo daranno se tramite buoni o rimborso su conto
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo...teniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy, purtroppo sembra proprio che sia slittato tutto a domani 😩😩😩
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho provato a registrarmi per avere il buono visto che già ho acquistato il dispositivo ma non c’è nulla
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda questo non lo so..non ho ancora provato a fare la richiesta
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami ho visto che sei informata sulla cosa. Ma a che noi a cui il. Bimbo ancora nn è nato possiamo chiedere il rimborso? Premettendo che non ho ancora acquistato il dispositivo quindi dovrei fare richiesta del bonus ma su un sito diceva che devi inserire i dati e codice fiscale del bambino
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai sul link del MIT che è postato nel topic, scegli "Seggiolini antiabbandono" e leggi nelle FAQ le modalità sia per chi ha già acquistato sia per chi deve ancora acquistare


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se invece uno non lha ancora comprato? Come funziona?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, devi presentare online lo scontrino di acquisto

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma per il rimborso serve lo scontrino?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora come rimborso non è male
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i’ho già acquistato ma ne dovrei prendere un altro per la seconda auto.....tutto sommato direi che ci può stare 30€, io il tippy l’ho pagato intorno ai 55 €.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione