Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Rimborso viaggio, chi ne ha usufruito?

Ilaria, il 13 Gennaio 2022 alle 19:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze, ho bisogno di un parere, magari tra di voi ha richiesto un rimborso da un’agenzia di viaggi per un viaggio di cui non ha più usufruito. 😩
In estate 2020, quando si pensava che il Covid fosse sparito, prenotai il mio viaggio di nozze per l’anno successivo e lasciammo un grosso anticipo in agenzia.💰
Una volta sposati, non è stato possibile farlo, perché le mete di destinazione erano chiuse, era aperta solo l’Europa, non di nostro interesse e per la quale ci siamo sempre organizzati i viaggi da soli. Qualche mese fa ho scritto alla mia agente, che per cambiamenti personali e di vita, non possiamo più fare alcun tipo di viaggio per un bel po’ di tempo e se può farci il rimborso, è passato un po’ e ovviamente non ho ricevuto nulla. Così oggi gl’ho scritto che capisco il momento tragico per loro, ma almeno se mi può dare aggiornamenti e dirmi come stanno le cose. Mi ha scritto che a causa del decreto ristori hanno i conti bloccati per effettuare i rimborsi, pertanto possono solo prenotarci un viaggio/voucher con gli acconti dati. Non essendo di mio interesse partire, vorrei iniziare a tutelarmi in qualche modo, nella speranza di poter prima o poi recuperare questi acconti. Qualcuna di voi ha fatto mai una richiesta di rimborso? È stato così difficile ottenerlo? Le richieste le avete fatte in forma scritta e ufficiale (es. raccomandata e/o mail pec)? Aggiungo che in un momento del genere mi sento un po’ mortificata a chiedere rimborsi alla categoria più in difficoltà in questo momento, ma dobbiamo pensare a noi, e iniziare a tutelarci, qualora dovessimo andare in causa un domani.

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Gennaio 2022 alle 20:53
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un'assicurazione leggi bene la polizza, verifica se la chiusura per decisione di singole nazioni o dell'Italiastessa è un'ipotesi coperta e a quanto ammonta la cifra coperta, tolte franchigie e massimali, quando ti sei preparata per bene chiamali. Io sono riuscita ad avere i rimborsi perché era un viaggio fai da te, per mesi ho inseguito booking, agoda, airbnb, lufthansa inizialmente volevano rifilare tutti i voucher. L'unica che ha rimborsato subito è stata la Singapore airline. Airasia invece dopo averci riconosciuto un diritto al rimborso per un volo non lo ha mai liquidato, mentre per un altro volo ha rifilato un voucher, quei soldi sono persi...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le persone che conosco (me compresa) non hanno ricevuto alcun rimborso in quanto la legge attualmente permette alle agenzie di stipulare questi voucher che sarebbero rimborsabili alla loro scadenza che, tuttavia, viene continuamente prolungata
    Io ancora non ho visto i soldi di un viaggio prenotato esattamente due anni fa!
    Mi spiace 😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono passati sei mesi 😳
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vi dovrebbe rimborsare l'assicurazione. Entro sei mesi di solito. Quanto tempo è passato ?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le assicurazioni ci sono. E sul contratto c’è specificato che in caso di impossibilità di svolgere il viaggio anche per un solo elemento mancante o non conforme all’itinerario allegato c’è il diritto di rimborso.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete inserito nel viaggio tutte le assicurazioni non vi viene rimborsato nulla purtroppo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione