Ciao ragazze, ho bisogno di un parere, magari tra di voi ha richiesto un rimborso da un’agenzia di viaggi per un viaggio di cui non ha più usufruito. 😩
In estate 2020, quando si pensava che il Covid fosse sparito, prenotai il mio viaggio di nozze per l’anno successivo e lasciammo un grosso anticipo in agenzia.💰
Una volta sposati, non è stato possibile farlo, perché le mete di destinazione erano chiuse, era aperta solo l’Europa, non di nostro interesse e per la quale ci siamo sempre organizzati i viaggi da soli. Qualche mese fa ho scritto alla mia agente, che per cambiamenti personali e di vita, non possiamo più fare alcun tipo di viaggio per un bel po’ di tempo e se può farci il rimborso, è passato un po’ e ovviamente non ho ricevuto nulla. Così oggi gl’ho scritto che capisco il momento tragico per loro, ma almeno se mi può dare aggiornamenti e dirmi come stanno le cose. Mi ha scritto che a causa del decreto ristori hanno i conti bloccati per effettuare i rimborsi, pertanto possono solo prenotarci un viaggio/voucher con gli acconti dati. Non essendo di mio interesse partire, vorrei iniziare a tutelarmi in qualche modo, nella speranza di poter prima o poi recuperare questi acconti. Qualcuna di voi ha fatto mai una richiesta di rimborso? È stato così difficile ottenerlo? Le richieste le avete fatte in forma scritta e ufficiale (es. raccomandata e/o mail pec)? Aggiungo che in un momento del genere mi sento un po’ mortificata a chiedere rimborsi alla categoria più in difficoltà in questo momento, ma dobbiamo pensare a noi, e iniziare a tutelarci, qualora dovessimo andare in causa un domani.
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