Ciao ragazze, ho bisogno di un parere, magari tra di voi ha richiesto un rimborso da un’agenzia di viaggi per un viaggio di cui non ha più usufruito. 😩
In estate 2020, quando si pensava che il Covid fosse sparito, prenotai il mio viaggio di nozze per l’anno successivo e lasciammo un grosso anticipo in agenzia.💰
Una volta sposati, non è stato possibile farlo, perché le mete di destinazione erano chiuse, era aperta solo l’Europa, non di nostro interesse e per la quale ci siamo sempre organizzati i viaggi da soli. Qualche mese fa ho scritto alla mia agente, che per cambiamenti personali e di vita, non possiamo più fare alcun tipo di viaggio per un bel po’ di tempo e se può farci il rimborso, è passato un po’ e ovviamente non ho ricevuto nulla. Così oggi gl’ho scritto che capisco il momento tragico per loro, ma almeno se mi può dare aggiornamenti e dirmi come stanno le cose. Mi ha scritto che a causa del decreto ristori hanno i conti bloccati per effettuare i rimborsi, pertanto possono solo prenotarci un viaggio/voucher con gli acconti dati. Non essendo di mio interesse partire, vorrei iniziare a tutelarmi in qualche modo, nella speranza di poter prima o poi recuperare questi acconti. Qualcuna di voi ha fatto mai una richiesta di rimborso? È stato così difficile ottenerlo? Le richieste le avete fatte in forma scritta e ufficiale (es. raccomandata e/o mail pec)? Aggiungo che in un momento del genere mi sento un po’ mortificata a chiedere rimborsi alla categoria più in difficoltà in questo momento, ma dobbiamo pensare a noi, e iniziare a tutelarci, qualora dovessimo andare in causa un domani.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
Prima delle nozze
La top 10 dei borghi più belli d'Italia per un viaggio di...
Alla scoperta di storie, tradizioni, culture, in un viaggio che vi porterà ad...
Luna di miele
[TERMINATO] Vuoi andare in viaggio di nozze gratis?
Fotografi garanzie ANFM