Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Maggio 2017 Torino

Rimedi post pillola

Sara, il 12 Aprile 2017 alle 12:57 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte ragazze! Ho bisogno di un consiglio magari da qualcuna che ci è passata. Io prendo la pillola da tanti anni (adesso sono passata al cerotto ma è lo stesso). Qualche anno fa l'avevo interrotta e mi era venuto uno sfogo orribile in faccia! Dopo il matrimonio vorrei smetterla perché vorremmo provare subito ad avere un bambino ma ho una paura tremenda che mi ritorni quello schifo sul viso..e vorrei tanto evitare! Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione? Magari c'è qualcosa che si può prendere per ridurre la differenza di ormoni (da troppo a niente)? Vi ringrazio!

13 Risposte

Ultime attività da Sara, il 13 Aprile 2017 alle 07:10
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco allora mi è successa la stessa identica cosa!! Anche io l'avevo smessa dopo 8 anni poi ho dovuto riprenderla sotto consiglio della ginecologa perché soffro di ovaie policistiche e la pillola le tiene a bada!! Però sti brufoli orrendi non li voglio a 28 anni!!Smiley cry
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per 8 anni, poi visto il problema colesterolo a novembre ho deciso di smetterla.... Lo sfogo con tipo 10 bugni nuovi ogni giorno sgo ancora aspettando che mi passi 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volentieri! Grazie ancoraSmiley kiss
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! A me è stata di grande aiuto, anche con il suggerimento dell'integratore. Facci sapere Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie elisa! Infatti ho pensato anche io magari di andare da un dermatologo a farmi vedere se mi viene di nuovo tutta quella roba!! Chiederò anche alla ginecologa per il ciclo perché quando la smetto sto malissimo e le ho super sballate! Grazie mille dei consigliSmiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie questo mi rasserena! Quindi dopo un po' di pazienza migliore! Io quella volta che l'ho smessa l'ho fatto per una decina di mesi e non migliorava nulla. Spero che stavolta vada meglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille miki! Magari appena la smetto la provo a prendere..certo poi ti faccio sapere! Ma fino al matrimonio sto con la mia amata pillola che mi lascia la pelle lisciaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, mi è successa la stessa cosa in faccia. Mai sofferto di acne e TAC! l'ho vinta sospendendo la pillola (che ora ho intenzione di non prendere mai più). Conta che per colpa degli ormoni a me è rimasta anche ritenzione idrica sul davanti della coscia (che tengo sotto controllo bevendo come un cammello e camminando molto) e mi si era sballato completamente il ciclo.

Come rimedio ho intanto iniziato a prendere un integratore, che mi ha molto aiutato anche a regolarizzare il ciclo (sinopol si chiama) e poi per la pelle, su suggerimento della dermatologa, ho cominciato a usare solo make up non comedogeno, uso un detergente mattina e sera della hyseac se non sbaglio e una pomata medica (zindaclin) sugli sfoghi di brufoli veri e propri. Ho notato un nettissimo miglioramento (anche se ci è voluto un mesetto), tranne nei giorni preciclo, ma pazienza Smiley smile

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo anche io quando ho interrotto la pillola mi sono fatta un po' di mesi con la pelle schifosa.

Neanche a 16 anni ho mai avuto la pelle brutta e invece dopo la pillola... Unta, piena di punti neri, con brufoloni che andavano e venivano, ad un certo punto piena di puntini bianchi... Mio marito mi prendeva in giro dicendo che sembravo un'adolescente che stava per avere lo sviluppo...

Ho usato prodotti per la pulizia della pelle grassa, una crema idratante riequilibrante antilucido e ho tenuto duro. La situazione è progressivamente migliorata fino a risolversi.

• Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Giugno 2017 Bergamo
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola, e' questa!!! Ed avevo abbinato anche il gel detergente della stessa linea. Se li provi fammi sapere😘

Rimedi post pillola - 1
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una crema che mi sento di suggerirti e' della Roche Posai, la trovi anche nelle parafarmacie, nn mi ricordo esattamente il nome...😓Ma con quella durante la gravidanza nn mi sono trovata male..... e' apposta X pelli con i nostri problemi ed e in un tubetto tipo quello del dentifricio....se trovo immagine te la giro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah stessa cosa! Quando prendo la pillola dimostro quasi la mia età, quando la smetto torno 16enne😂 Ridiamoci su che è meglio!! Uff creme, maschere e tonici mi fanno come l'acqua fresca😩 Ti ringrazio, se trovo qualcosa che fa il miracolo te lo dico!🤣
    • Rispondi
  • Miky
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono quasi nella tua situazione..... ma purtroppo nn c'è nulla.... dovresti comunque prendere qualcosa di ormonale, che comprometterebbe il successo "dell'operazione"....... puoi provare con prodotti ad uso topico....... se li trovi poi fammi sapere, xche tutt'ora io nn ho trovato soluzione😓......nn ho più 16 anni da un pezzo, ma gli sfoghi di quell'eta' si 😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione