Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Varese

Rimpianti e rimorsi del grande giorno.

Wally, il 23 Gennaio 2023 alle 05:41 Pubblicato in Just Married 0 12
Buongiorno sposine, mi rivolgo soprattutto a chi si è già sposato... Vi capita mai a distanza di tempo di ripensare al giorno del vostro matrimonio.. Cosa avreste fatto di diverso.. Piccoli dettagli.. Tempi e spazi che avrete organizzato diversamente? Premesso che io e mio marito ci siamo sposati nel 2018 e che tra di noi tutto procede a meraviglia 😍 e che tutti i nostri invitati ricordano la cerimonia e la festa cone momenti emozionanti e ricordano il pranzo come ottimo.. Due cose ancora non mi vanno giù e mi spiace di non essere riuscita a impormi per far valere le mie idee.. Mi ero sempre ripromessa di volere un ristorante che tenesse un solo matrimonio al giorno e senza limite di orario nvece alla fine abbiamo scelto un posto che alle 20.30 obbligava a terminare il tutto... E l'abbiamo scelta soprattutto perché molto grande e con barriere architettoniche nulle, avendo invitati anziani e amici con bimbi in passeggino. Altro tasto dolente.. I centrotavola.. La location non li forniva e a tutti i costi volevano che fossero messi comunque.. Non era una grossa cifra ma comunque 200/300 euro in più per una cosa che io e mio marito non ritenevamo fondamentale... Alla fine la mia testimone con amore ci ha cucito dei cestini intonati al tema del matrimonio e il risultato è stato quello che vi mostro in foto, noi siamo stati molto felici comunque 😍❤️Rimpianti e rimorsi del grande giorno. 1

12 Risposte

Ultime attività da Paola, il 25 Agosto 2023 alle 11:31
  • Paola
    Sposa Abituale Luglio 2023 Caserta
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto così perfetto avrei solo voluto che fosse durata di più la giornata 😘
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bergamo
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato delle persone che non si sono comportate bene e alcune hanno disdetto solo la settimana prima... inoltre tanti essendo di parte di mio marito quando ho ballato con mio padre non si sono degnati neanche di fare un applauso ma silenzio totale tanto che ci sono rimasta male
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è stata una giornata perfetta, non cambierei niente di quel giorno anzi… forse se potessi fermare il tempo… giusto quello! 😂
    Se proprio devo trovare qualcosa anticiperei di 15 min la preparazione… ma solo per poter salutare con calma chi mi ha preparato.


    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei rimpianti:

    Avrei dovuto fare il lancio del bouquet, ho capito troppo tardi che c'erano ragazze che ci tenevano

    Avrei dovuto farmi spaventare meno dal prete che mi ha messo il terrore di tardare anche solo i canonici 5-10 minuti: siamo usciti di casa di corsa, non ho salutato bene la MUA e siccome era troppo presto ho dovuto far girare il mio autista intorno alla chiesa. Anzi, in generale: avrei dovuto fregarmene del fatto di sposarmi nella mia parrocchia e avrei dovuto scegliere un prete un po' più giovane ( o perlomeno meno distratto, senza volere ha letto un formula diversa del consenso rispetto a quella che volevamo noi) e di mentalità flessibile

    Avrei dovuto insistere con mia mamma per ritirare io il vestito qualche giorno prima come ci aveva caldamente consigliato l'atelier per gestire eventuali modifiche invece che qualche settimana prima, il giorno delle nozze nuotavo dentro il mio abito su scollatura e vita

    Detto questo è stato comunque un giorno meraviglioso che rimarrà sempre nel nostro cuore

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati lo scorso agosto, diciamo che è andato tutto bene, la cerimonia in location poi è stata top! Sono rimasti tutti sorpresi e si sono emozionati moltissimo , complice anche la bravura del nostro officiante che ha reso la cerimonia veramente toccante con lo scambio delle promesse ecc... Diciamo che l unica cosa che se tornassi indietro cambierei ( non ero convinta nemmeno prima ma il gestore della location ci aveva convinti a farlo) sarebbe di fare la cena classica seduti a tavola invece si fare tutto a buffet come abbiamo fatto.... C era un sacco di roba da mangiare x quello.... Ma gli invitati più tradizionalisti nn hanno molto apprezzato...si aspettavano il loro posto a tavola e nn le isole a buffet con i punti d appoggio ( con posto a sedere ovviamente!!!) Ecco questo è quello che nn è stato molto apprezzato da qualcuno...x il resto è stato un giorno meraviglioso, molto commovente e poi la festa è stata bellissima con tanta animazione e musica... purtroppo ci sarà sempre qualcuno che nonostante ttt avrà da lamentarsi 🤷
    • Rispondi
  • W
    Varese
    Wally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, col senno di poi l'importante è essere felici vicino alla persona giusta ❤️chiaro che ci sarà sempre qualcosa che sì poteva fare meglio ma ragionare a mente lucida è un conto, quando si è alle prese con lavoro, preparativi del matrimonio etc a volte è difficile scegliere ciò che poi è meglio... Ammiro tanto voi spoe in epoca Covid, non deve essere stato affatto semplice 😢
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro rimorso è di aver invitato gente che a nostro avviso non si era comportata bene. Però lo sai sempre col senno di poi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile come dopo anni ancora ci rimuginiamo sopra! Ti racconto la mia esperienza: fra i "rimpianti" c'è il non aver potuto usare il giardino della location perché era brutto tempo ed anche il fatto che la location stessa abbia reso di meno di quanto ci aspettavamo quel giorno, pur avendo un prezzo decisamente consistente. Stessa cosa per il fotografo che non mi ha fatto nemmeno una foto con tutti la mia famiglia prima di uscire da casa, adducendo il motivo che c'era troppo caos di parenti in casa. Per il vestito l'atelier non ha fatto a mio avviso le modifiche alla perfezione, in ogni caso lo so solo io. Ecco, diciamo che qualcosa che non è andato c'è, con il senno di poi sarei più rompiscatole con i fornitori, ma alla fine se penso al periodo in cui ci siamo sposati (piena pandemia) è andata fin troppo bene.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Stiamo cercando la nostra location e tutte quelle che abbiamo visitato, offrono l'esclusiva, non fanno doppie cerimonie. Per i centrotavola, solo una da la possibilità di scegliere tra le loro proposte e le include nel prezzo, tutte le altre, li escludono, dobbiamo farli noi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora avete fatto centro 😉 grazie mille per gli auguri!! 😘😘
    • Rispondi
  • W
    Varese
    Wally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siano stati benissimo, eravamo tutti felici ed è questo il ricordo che tutti hanno del nostro matrimonio.. ❤️ Tantissimi auguri a te per una felice vita insieme al tuo futuro marito! 💕
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò ad aprile ti do ragione sul discorso dell'esclusivita" della location noi infatti ne abbiamo una che oltre per la sua bellezza che ci ha fatto innamorare ci ha dato l'esclusiva per l'intera giornata fino a notte fonda dormiremo anche lì 😊il discorso del centrotavola obbligatorio non l'ho mai sentita! In tutte le location che abbiamo chiesto o lo forniva la location oppure come nel nostro caso se vogliamo li dobbiamo fornire noi ma senza obbligo! Cmq ho visto la foto era tutto meraviglioso è l'importante che voi e i vostri invitati siete stati bene 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione