Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2014 Padova

Rinfresco per 50 persone..consigli!

Valentina, il 24 Luglio 2014 alle 16:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5

Ciao Sposine!!

da noi c'è la tradizione di fare il rinfresco pre-matrimoniale a casa dei genitori degli sposi..o cmq dove sono gli sposi..come ho visto in molte altre regioni..

noi avremo 50 persone da me e 50 persone dal mio fidanzato e ieri siamo andati dalla prima pasticceria in zona a chiedere un preventivo..

questi ci farebbero 150 euro a me e 150 euro al mio fm di:

- circa 120 mignon (che vanno a peso)

- 70 tramezzini piccoli (circa metà di uno normale)

- 1 kg di pizzette

poi noi metteremo patatine e altre cosette da aperitivo..

ora..il mio dubbio è che i tramezzini siano pochini..

mi sposo alle 11 quindi alle 10.30 inizieranno ad arrivare i parenti ed essendo l'ora giusta, secondo me, si butteranno sul salato da accompagare con prosecco e spritz..

voi cosa ne pensate?

5 Risposte

Ultime attività da Graa, il 24 Luglio 2014 alle 18:13
  • Graa
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Graa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è eccessivo!!! Considera che la mia amica si è sposata di pomeriggio e alle due e mezza eravamo a casa sua, lei aveva un tavolo con bibite, biscotti secchi, confetti e qualche pasticcino; nonostante in molti non avessero mangiato è rimasto tutto sul tavolo, hanno bevuto e mangiato qualche confetto per augurio solo perché una zia ha costretto tutti girando per casa con il vassoio. Soldi sprecati per voi soprattutto perché è mattino, io opterei per i dolci e dei biscottu secchi che di mattina si mangiano volentieri.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Settembre 2014 Venezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi vi sposiamo alle 11.
    Calcola che gli invitati arriveranno in chiesa almeno 15 minuti prima, poi calcola in tragitto...in pratica si muovono da casa degli sposi sulle 10:30.
    Chi ha voglia di mangiare tanto alle 10?
    Noi abbiamo deciso di fare una cosa alternativa, visto che organizzo matrimoni e ne ho visti di buffet lasciati là.
    Faremo un piccolo buffet-colazione.
    Faremo fare dei mini cornetti con vari ripieni, così non c'è paura di sporcarsi, succhi di frutta e aperitivo alcolico sempre con la frutta!

Ovviamente ognuno conosce i propri invitati...e fa di conseguenza.

L'unico consiglio è di non esagerare....buona fortuna
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao valentina, secondo me non ti conviene tanto esagerare, secondo me mangiano bene, è un rinfresco e non un pranzo perchè dopo c'è la cerimonia!!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è uno a testa e ci sarà il bis solo x alcuni,ma considerando che ci saranno pizzette, patatine e quant'altro io non esagererei, ma se ti può far stare più tranquilla ordinane una trentina in più.. Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina...si in effetti sembrano pochini ma non è un pranzo (nonostante l'ora) è un rinfresco/aperitivo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione