Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hallee
Sposa Precisa Agosto 2015 Biella

Rinfresco per non invitati: cosa ne dite?

Hallee, il 3 Giugno 2015 alle 20:56

Pubblicato in Ricevimento di nozze 45

ciao ragazze, Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di fare un rinfresco tipo aperitivo per invitare tutte le persone che ci piacerebbe avere vicino ma che per motivi economici non potremo invitare al ricevimento di matrimonio. Secondo voi dovremmo farlo prima o dopo le nozze? Se lo facessimo dopo...
Ciao ragazze,
Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di fare un rinfresco tipo aperitivo per invitare tutte le persone che ci piacerebbe avere vicino ma che per motivi economici non potremo invitare al ricevimento di matrimonio.
Secondo voi dovremmo farlo prima o dopo le nozze? Se lo facessimo dopo avrebbe più senso, ma visto che non facciamo la lista nozze ma abbiamo chiesto la busta, se lo facessimo prima magari riusciremmo a raccogliere qualche soldino in più....
E inoltre... Secondo voi potrebbe andare bene se organizzassi il rinfresco a casa, magari con un buffet e da bere, qualche sedia e tavolino, è una mini confettata?
Grazie per o vostri consigli!!

45 Risposte

• Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2016 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo, inviti a parte x gli amici e le persone che nn invieremo alla cerimonia.. x il taglio della torta e open bar...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

non è di certo il nostro intento. lo facciamo solamente per salutare in maniera più affettuosa chi non verrà al ricevimento. io di buste e soldi non ne voglio sentire parlare!

• Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farei dopo... ma ai non invitati al ricevimento non chiederei palesemente la busta... lascerei a loro di scegliere cosa regalare...anche noi speriamo che anche i non invitati ci facciano la busta, anche perchè ci sposiamo in sardegna, ma viviamo a roma, quindi non sapremmo neanche come portarceli apresso i regali ...ma vedremo...

• Rispondi
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse faremo così anche noi... il problema sono le tempistiche... dopo la cerimonia al comune faremo il rito simbolico al ristorante, poi mettici le foto e tutti i contrattempi... boh...non so che fare... forse l'ideale è fare qualcosa prima... un rinfresco, anche se avrebbe meno senso...aiuo! non so che fare! inizialmente volevo invitarli al taglio della torta... ma mio padre dice che è brutto , che è meglio non invitarli x niente ed organizzare un piccolo buffet solo per loro... ma per forza prima, perchè il giorno dopo ripartiamo per roma e per il viaggio di nozze...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se facessi un rinfresco x non invitati non gli direi di fare regalo in busta ma li lascerei molto liberi come fosse una semplice festicciola!
    • Rispondi
  • Virga
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Virga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lo farò una settimana dopo ho preparato degli inviti a parte e lo farò nel giardino della villa di una mia cara amica. Prenderemo un catering. In questo modo parteciperanno anche le persone che per motivi economici ho dovuto escludere . Mi sono limitata ad invitare alla cerimonia solo gli amici più stretti e i parenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo proprio così. Speriamo di riuscire per i tempi stretti: l'ora successiva c'è un'altra celebrazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo poiché viviamo ormai da 7 anni in un'altra regione ed abbiamo invitato al matrimonio solo gli amici di su più intimi, per tutti gli altri faremo una festicciola quando ritorneremo dal viaggio di nozze (anzi, visto che torniamo il 15 agosto credo che la faremo ai primi di settembre..)
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se riesco vorrei fare un piccolo rinfresco nel chiostro del comune subito dopo la cerimonia, ci sposiamo con rito civile, e poi andrémo aj ristorante con i parenti più stretti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faro un rinfresco il giorno della serenata :-)
    • Rispondi
  • Jelena
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Jelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo faremo, pranzo faremmo solo con più intimi e a sera c'erano tutti amici e li faremo anche taglio della torta insieme con tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è meglio prima? E a casa mi sembra un ottima idea!
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Novella Luglio 2016 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è da fare prima così, come dici tu raccogli un aiutino in più e poi è una specie di festa di fidanzamento come si usa qui da noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione