Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa VIP Agosto 2020 Teramo

Ringraziamenti... cosa scrivere?

Barbara, il 30 Marzo 2012 alle 14:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buongiorno ragazze... vorrei un consiglio.

So che per galateo bisognerebbe inviare dei ringraziamenti a tutti i partecipanti al matrimonio al ritorno dal viaggio di nozze...

Io in quel periodo ho paura che mi passi la voglia (anche che me scordi) perché ormai penso che la magia sia tutta passata...

Pensavo, quindi, di fare delle piccole pergamene con una poesia d'amore (meglio se riguarda il matrimonio o gli sposi) e infine ringraziarli per la loro presenza in un giorno così importante... da aggiungere ai segnaposti che farò con una scatolina a busta e con una farfallina di fimo calamitata e con questa mini pergamena arrotolata... cosa ne pensate?

Mi consigliate qualche poesi corta? Non ne ho assolutamente idea...

Grazie a tutti

10 Risposte

Ultime attività da Simona, il 7 Ottobre 2015 alle 07:29
  • Simona
    Sposa Principiante Giugno 2016 Matera
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze,io invece ho pensato di fare un video su dvd dove saremo ripresi io e il mio fm mentre ringraziamo,sarà distribuito poi insieme alle bomboniere.Sarà fatto nel modo più semplice possibile,senza architettare scenette elaborate.Il problema sarà cosa dire senza incepparsi davanti ad un registratore!(essendo entrambi dei timidoni)Smiley xd .... L'idea mi sembrava carina...ora è tutto da mettere in pratica Smiley catface
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contenta che lòi trovi utili. Da noi si usa dare le bomboniere a casa nei giorni precedenti, quando ti vengono a trovare però, come dici tu, cmq stare dietro al fotografo e agli invitati nello stesso giorno è un ulteriore stress.

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, l'idea di mettere il ringraziamento sui tavoli accanto ai segnaposti non è niente male, non ci avevo pensato...

    forse perchè ultimamente ho sempre visto ringraziamenti consegnati alla fine della cerimonia insieme alle bomboniere, gli sposi le preparano prima e poi (in accordo con il fotografo) scelgono subito una foto da stampare al momento...il fotografo pensa lui ad applicare la foto sul ringraziamento (con dei costi aggiuntivi chiaramente) e a lavoro terminato te li porta li, sul tavolo delle bomboniere in modo tale da consegnarle agli ospiti....

    ma non credo di avere la voglia di mettermi anche a seguire la creazione del ringraziamento il giorno delle nozze!!!!

    mi hai dato un'ottima alternativa, grazie, i tuoi consigli sono sempre preziosissimi!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Gaia ma forse ho risolto il problema... venerdì scorso mi sono arrivate delle bomboniere, le ho ordinate su internet, e devo dire che ne sono soddisfatissima... ho contribuito anche alla ricerca contro il cancro. Inoltre mi hanno fatto un ritratto con me ed il mio fm (noi gli abbiamo mandato la foto) con il carboncino, si vede che è fatto a mano da un professionista... quello è per noi ma poi ci hanno fatto tante copie in miniatura con i ringraziamenti nel retro, questi servono per metterle nelle bomboniere! Quindi nel momento in cui consegnerò le bombo ringrazierò anche gli ospiti! perfetto no???? Dovrebbe bastare giusto?

    Però la poesia la voglio prendere lo stesso per metterle nel libretto messa magari... devo pensarci bene! Stasera arriveranno le partecipazioni... e ve le farò vedere???

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un bigliettino segnaposto direttamente al matrimonio, ma cè chi lo invia dopo (come vuole il galateo) e c'è chi come Carolina (Svizzera) li ha mandati durante il viaggio di nozze... non credo che ti passi la voglia e non credo potrai mai dimenticare qualcuno, xè tanto la lista degli invitati non la butterai... quindi decidi in base a quello che ti senti
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia sorella non l'ha fatto... lo so che non c'è l'usanza ma credimi, se non lo faccio prima, neanch'io lo farò... perchè una volta tornata dal viaggio avrò mille altre cose a cui pensare e rimettermi con la penna in mano non ci penso proprio!!! ahahahha....

    però se lo metto con il segnaposto ringrazio tutti senza tralasciare nulla... ed è anche meno dispendioso! (risparmio stampa, buste e francobolli) Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara ti posso assicurare che la magia nn ti passa! Nn è passata a me dopo quasi 11 mesi di matrimonio!!!
    Cmq io sarò stata maleducata me nn ho fatto niente quando sono tornata dal matrimonio... da noi nn si usa molto

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Giusy! Smiley winking

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene...è simile alla mia idea. Io ho già una poesia che riguarda gli sposi, io ed il mio fm l'abbiamo resa personale, sotto la poesia ho scritto "Giusy e Giuseppe ringraziano" e la data della cerimonia. Metterò queste pergamene vicino il tovagliolo senza scrivere il nome dell'invitato. Non farò i segnaposti. E' meglio ringraziarli in quel momento che inviare un ringraziamento dopo. Inviarti la mia poesia non mi sembra il caso, sono un pò gelosetta della nostra creazione però ti invio il sito dell'ispirazione.

    http://www.poesieracconti.it/poesie/matrimonio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione