Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposo Novello Giugno 2023 Verona

Ringraziare della donazione, parere email di conferma sito matrimonio

Nod, il 9 Luglio 2022 alle 10:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Allora abbiamo creato un piccolo sito utile per il nostro matrimonio (con l'aiuto del fatto di essere un programmatore informatico) dove gli invitati potranno registrarsi al nostro wedding e confermare così la loro presenza (fondamentale per il catering). Molti invitati verranno dall'estero quindi abbiamo indicato un iban su cui i guests potranno versare la loro donazione.

Ora chiedo il vostro parere riguardo alla mail di conferma che gli invitati riceveranno. Oltre ai soli ringraziamenti del fatto che verranno e conferma location ringraziamo nella mail automatica anche del fatto di aver fatto la donazione. Secondo voi è di cattivo gusto, la gente si potrebbe sentire in qualche modo forzata? Vorremmo evitare con il fatto che alcuni verrebbero dall'estero che alcuni non la prendessero come invito "a gratis".
Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Debora, il 10 Luglio 2022 alle 13:25
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruttissima cosa, scusa se te lo dico ma se metti un msg qui devi aspettarti anche opinioni contrarie alle tue. Donazione, evitare che la gente venga a gratis e email automatica. Se fossi una tua invitata non ci verrei. Non mi piacciono le forzature dei regali / soldi, e se vengo dall’estero è da apprezzare già che faccio un viaggio per essere con te. Email automatica poi è molto impersonale. Se hai tempo, ti suggerirei di rivedere un po’ di cose, soprattutto la risposta automatica.::
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Detto questo. Scusa se ti ho offeso.
    • Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tu ti sia sentito offeso e a questo punto ti chiedo scusa, se la frase ti ha dato fastidio, ma nella mia testa la domanda rimane, perché quello che tu hai scritto nel post a me non sarebbe mai venuto in mente. Non mi piacciono i matrimoni dove si invita la gente per il regalo e dal tuo post traspariva solo questo (almeno ai miei occhi).
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Giugno 2023 Verona
    Nod ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Perché vi sposate", ti invito a portare maggiore rispetto alle persone, anche se in un forum online.

Ringrazio tutti, esclusa Vali, dei vostri pareri, rimuovo allora i ringraziamenti della donazione, effettivamente sono troppo forzati!
    Saluti
    • Rispondi
  • Vali
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dire la mia senza offesa?
    Mi chiedo perché vi sposate, e perché invitate la gente… io davvero fatico a comprendere. Premesso che non mi presenterei mai a mani vuote neanche a una cena. Un invito è un invito. Cosa significa a gratis?
    Io mi sono sposata con i soldi che avevo. Non ho fatto i conti su i possibili regali. La gente poteva venire a mani vuote. Sono io che dovevo regalare a loro qualcosa per essere venuti non loro a me.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una "cafonata" si può dire oppure non è politically correct?
    I ringraziamenti per i regali ricevuti si fanno sempre dopo ed è davvero di cattivo gusto "obbligare" gli invitati a fare un regalo (che sicuramente faranno).
    In realtà quando ho letto "donazione" ho pensato che i regali degli invitati andassero devoluti ad un ente benefico, solo dopo ho capito che si stava parlando di regalo/lista nozze 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non metterei nulla...poi se vi arrivano dej versamenti prima del matrimonio valutate voi come muovervi: io per esempio ho chiamato e ringraziato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, la trovo una risposta di pessimo gusto. Gli inviti si fanno sempre "a gratis", altrimenti non si tratta dell'invito a un matrimonio, ma dell'invito a un evento a pagamento. Tanto vale, allora mettete anche la quota minima richiesta, così non ci si pensa più. I ringraziamenti per i regali ricevuti si fanno dopo il matrimonio, non prima. Prima, mi limiterei a ringraziare per la cortese conferma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione