Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Giugno 2021 La Spezia

Rinviare o no?

Arianna, il 11 Aprile 2020 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

E' un periodo di ansia, in generale. Lo so e lo sappiamo tutte. Io mi dovrei sposare il 4 luglio e per ora ci crediamo ancora (fortunatamente, avendo deciso di sposarci a gennaio 2019 e avendo iniziato i preparativi a giugno 2019, ci siamo portati molto avanti quindi, non appena ci sarà consentito circolare, dovremmo definire ancora qualche dettaglio e fare qualche prova ma il più è fatto).

Al momento non abbiamo ancora pensato ad un piano B.

Parlando con uno dei miei fornitori (che non voglio cambiare assolutamente perché li adoro tutti!) ho anche capito che rinviarlo ad agosto o settembre sarà praticamente impossibile perché hanno già dovuto spostare tutti i matrimoni di aprile / maggio e qualche matrimonio di giugno e, quindi, tutti i week end da luglio in poi sono off-limits.

Se dovessi pensare di dover rinviare, da un lato preferirei che il matrimonio fosse comunque nel 2020 ma a questo punto da ottobre / novembre in poi (e non so che senso abbia farlo in una villa durante la "brutta" stagione). Altrimenti, andremo anche noi nel 2021, aspettando un altro lunghissimo anno Smiley cry !

Voi come vi state muovendo?

In bocca al lupo a tutte!

27 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 11 Aprile 2020 alle 22:55
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vero anche questo... anche perché se comunque non si trova una cura non so come e quando se ne potrà uscire! Purtroppo come spesso si sente dire dovremmo imparare a convivere con questo virus, almeno per il momento! Quindi sì, forse l'autunno è ancora troppo "dietro l'angolo"Smiley cry ... l'unica è vedere come si evolve la situazione in queste settimane / mesi... siamo tutti in balia dello stesso problema e tutti sulla stessa barca!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il giorno dopo di te. È stata una decisione difficile ma l'abbiamo rimandato di un anno.
    In autunno non era possibile, c'è troppo incertezza.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 4 luglio. Ma abbiamo rimandato all anno prossimo. Precisamente al 2 luglio 2021. Pazienza ragazze. Almeno si sa che saremo tranquilli e felici♥️♥️ Non abbattetevi se rimandare. Quest anno passerà in fretta come stava passando questo♥️♥️ Forza!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi dovevamo sposarci il 4 luglio 2020, ma a malincuore, abbiamo deciso di posticipare ad ottobre 2020. I nostri fornitori sono stati tutti carinissimi e ci sono venuti incontro. Stiamo aspettando solo la risposta del Prete x decidere definitivamente la data che sarà o il 17 o il 24.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene per tutti! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è poco da sentire, l'impossibilità assoluta c'è in costanza di decreto, il decreto non copre l'11/7... se recedo è mio recesso unilaterale, perdo la caparra di 3.000 euro. I fornitori che fanno modificare le date lo fanno perché sono umani...

Avrei la via della risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta, ma non è una risoluzione automatica, li dovrei trascinare davanti ad una commissione arbitrale (nel contratto c'è una clausola arbitrale che mi impedisse di trascinarli in tribunale, una clausola deflattiva) --- > la commistione arbitrale costa 3.500 euro. Quindi ora sto nel limbo, aspetto il decreto della fase due magari con i divieti di assembramento e distanziamento sociale, per poter far valere la risoluzione automatica per impossibilità totale, causa di forza maggiore covid, metterli in mora per la restituzione della caparra come indebito (dato che il contratto sarà risolto).... e me ne andrò altrove!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, io spero solo che arrivi presto il decreto della fase due, che specifichi per bene i divieti di assembramento, perchè così mi potrò liberare della location (gli altri fornitori sono stati disponibilissimi), dato che gli invitati non li sdoppio e dall'estero, specie dagli usa, non verranno... già lo so. Mi hanno costretta in una situazione paradossale... in cui spero che l'11/7 salti.

• Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sono assurdi hai provato a sentire un avvocato?
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono nella tua stessa situazione.. Abbiamo deciso a gennaio 2019 e iniziato a fare le cose piano piano e fortunatamente abbiamo quasi tutto pronto tranne abiti da definire perché io neanche una prova ho fatto ancora.. E di mandare i documenti alla curia. E qualche cosa a casa..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio vediamo la situazione e al massimo sentiremo tutti i fornitori... adesso proprio non ci va.. speriamo solo si risolva presto 🤞🏼
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avere paura di essere felice Alessia! Anche nei momenti più tragici e bui c'è sempre un po' di luce Smiley diamond se ti fa stare più tranquilla, cerca di parlare con i fornitori e di sospendere i pagamenti. Anche io non anticipo più nulla fino a quando non sarò certa 100% che la data e la cerimonia sono confermate senza intoppi/restrizioni. E' un momento di disagio per tutti e spero ti potranno capire

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto, aspettiamo maggio e vediamo... al più ci accorderemo con tutti i fornitori per capire in che data sono liberi e lo sposteremo Smiley smile

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Giulia, ma che fornitori!!!!!!!!!!!! Mi spiace un sacco, bisogna solo sperare che tutto torni presto alla normalità! Mancano ancora 3 mesi, forza Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei rinviare all'anno prossimo ma non me lo fanno fare, tenendo in ostaggio la caparra mi incatenano all'11/7 e non mi tolgono la clausola dei 100 ospiti fissi. Ho mille motivi per rinviare a lungo: metà ospiti all'estero; 3 famigliari stretti immunodepressi; cantiere di casa fermo; testimone bloccata a Boston (ed è pure un medico)..... assetto del matrimonio prettamente estivo, cerimonia nel cortile consacrato all'aperto Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendete Maggio, vi consiglio questo.. chissà
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 22 luglio. La vedo difficile ma ci speriamo. Attenderemo i primi di maggio e valuteremo..abbiamo due altre opzioni b. Una quest' anno e una il prossimo anno..😊 in bocca al lupo a tutti
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi dovevo sposare l'11 luglio 2020 ma dopo varie riflessioni abbiamo deciso di rimandare tutto al 17 luglio 2021! Dubito fortemente che a luglio possano tornare ad essere celebrati matrimoni "normali" (con tutti gli invitati, senza presidi ecc) e se anche questo fosse possibile non volevamo celebrare un matrimonio in un'atmosfera di paura o ansia, anche solo di abbracciarsi e starsi vicini! Il matrimonio dovrebbe proprio celebrare questo!!! Il mio consiglio per voi è di fare la stessa cosa, e mi raccomando, per chi come me vuole assolutamente sposarsi di sabato e non vuole scendere a grossi compromessi sul giorno, SBRIGATEVI a opzionare una nuova data perché c'è già grandissima richiesta anche per l'anno prossimo!
    Buona fortuna a tutte...il nostro grande giorno arriverà e sarà meraviglioso!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Negli ultimi giorni sono parecchio scoraggiata.. si ce la meriteremmo una rivincita dopo tutto questo.. ma la domanda che continuo a farmi è: ha senso andare avanti nei preparativi o butto solo via altri soldi? Quella giornata non potrà in qualsiasi caso essere come la volevamo.. non ti voglio scoraggiare ma ho tanta paura..😔💕
    • Rispondi
  • Faranni
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Brindisi
    Faranni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi proprio ieri abbiamo spostato la data! Era previsto il 22 giugno ed è diventato il 21 ottobre prima era tutto impossibile, tutto pieno perché tutte le coppie stanno rinviando e tantissime di un anno!.. Dopo 5mn di delusione devo ammettere che adesso sentiamo un vero e proprio sollievo!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara , noi da maggio abbiamo slittato ad agosto ...
    ✌️♥️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che ci avevo pensato anche io! Anche noi dobbiamo fare i documenti ma ovviamente si è bloccato tutto al momento... spero che si risolva tutto per tutte perché ci meritiamo di festeggiare in serenità, non abbiamo niente di meno o di più degli altri e ci meritiamo la gioia di quel giorno! Forza Smiley smile

• Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. noi ci siamo dati tempo sino a dopo Pasqua è inutile andare oltre.. sarebbe solo un’illusione..
    in questi casi bisogna essere realisti..
    non demordiamo però avremo il nostro giorno e sarà stupendo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    27 giugno, abbiamo spostato al 2021 per stare più tranquilli😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Consuelo, questo 2020 porta poche gioie ahimè! Forse in modo cocciuto uno cerca di tirarsi su e di vedere il lato positivo ma bisogna rendersi conto di quella che è la realtà!!!! Niente, aspetteremo ancora un pochino e poi decideremo cosa fare anche perché per quello che abbiamo in mente non vogliamo restrizioni o cose simili durante il nostro giorno!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 22 agosto.. sinceramente sono un po’ sconfortata perchè non penso proprio che si potranno ancora fare assembramenti.. purtroppo questo virus ci sta toccando da vicino e stiamo vedendo quanto è lunga e complicata questa situazione... a maggio dobbiamo fare i documenti, vedremo come è la situazione, ma probabilmente porteremo avanti solo i documenti per sposarci in comune a questo punto... purtroppo il nostro matrimonio non ha più importanza davanti a questa situazione, quindi speriamo solo di poter mettere quella firma. Inizialmente si pensava di sposarci in comune e fare più avanti la festa o magari al primo anniversario, ma non sarebbe comunque come abbiamo organizzato perciò sto quasi pensando di proporgli di non fare proprio la festa 😔
    • Rispondi
  • Consuelo
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 2 luglio..
    ma data la situazione abbiamo già opzionato una data del 2021 e credo che dopo Pasqua cambieremo tutto.. abbiamo già contattato i fornitori e sono tutti disponibili per la nuova data.. io non spero più in questo 2020.. bisogna accettare la verità.. forse solo da ottobre in poi.. ma prima no..
    Il 4 maggio forse finirà e si passerà alla fase 2... ma non dimentichiamo che siamo ancora nella prima fase... Anche per noi è difficile aspettare un anno considerato che era dal 2018 che avevamo programmato tutto, ma se non vogliamo un matrimonio con le restrizioni il 2021 è la soluzione migliore..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione