Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Novella Giugno 2020 Catania

Rinvio matrimonio

Manuela, il 9 Maggio 2020 alle 10:20 Pubblicato in Matrimonio.com 0 9
Buongiorno a tutte.. Avrei dovuto sposarmi il 24 giugno.. A causa del covid ho deciso di spostarlo alla stessa data del 2021,ma sto riscontrando dei problemi con la location in quanto si rifiutano di stipulare un nuovo contratto e chiedono il saldo della villa entro la fine di questo anno.. So che in teoria non possono chiedere ciò! Come devo comportarmi? È successo anche a voi?

Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 9 Maggio 2020 alle 14:18
  • Manuela
    Sposa Novella Giugno 2020 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente è quello che mi ha detto il mio legale.. Ma insistono(forse igborando il codice civile) a non voler modificare il contratto ed a voker il saldo per riconfermarlo.. Ke cmq è un mio diritto per cause esterne al nostro volere.. Vedremo come risolverla
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non vuoi che scrivano gli avvocati fatti cmq assistere prima di firmare il. Contratto.
    Assolutamente non saldi nulla. La soluzione è che al 24 giugno le prestazioni contenute nel contratto (immagino buffet, ecc..) sono divenuti impossibile a causa della pandemia per cui o si risolve il contratto e loro rendono la caparra o è sufficiente una scrittura privata che stabilisce la modifica della data lasciando invariate le altre condizioni Quello che al. Massimo può chiedere la villa in ragione del posticipi è solo. Un secondo acconto, ovviamente non elevato, che si aggiunge al primo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non possono chiederti il saldo di qualcosa che non hai festeggiato. Comprende il numero degli invitati, consumazioni open bar e servizi vari.
    È un tuo diritto rimandare il matrimonio, non è un tuo ptob le loro finanze.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Giugno 2020 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debby grazie per la risposta.. La mia paura è proprio questa.. Credimi era l'unica location dell quale mi sono innamorata per il giorno del mio matrimonio.. Ma per loro o faccio come dicono o non mi bloccano la data.. Non mi va di mettere in mezzo avvocati😩
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Giugno 2020 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti è molto strano.. Ma se accetti un consiglio, fatti rifare il contratto con la nuova data, perché al momento hai un contratto che ti scade nel 2020..sarebbero anche autorizzati a prendere un altro impegno per il prossimo anno e ti ritrovi senza villa e senza ragioni perché il contratto risulterà nullo dall'anno precedente..
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, questa richiesta è assurda! Assolutamente niente saldo prima della cerimonia. Non glielo auguro per nulla al mondo, ci mancherebbe, ma nel caso in cui in questi tempi difficoltosi per tutti dovessero fallire, tu perderesti tutti i tuoi soldi.
    • Rispondi
  • Annaav
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Annaav ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurda questa cosa! Il saldo viene fatto il giorno del ricevimento, nel nostro caso il giorno seguente dato che dormiremo nella suite degli sposi in loco... Anch'io ho spostato dal 5 settembre a giugno 2021 ma la location non mi ha chiesto un soldo in più e mi ha mantenuto lo stesso contratto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il saldo???? Ma sono pazzi???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il saldo completo non andrebbe dato il giorno del ricevimento? Al massimo possono chiederti un acconto in più entro fine anno..non so io la penso così ma tutto il saldo mi pare esagerato...e se da qui a un anno cambia il numero di invitati o ne vengono meno paghi ora tutto intero sulle persone che sai vengono oggi??? Boh 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione